Pagina 6 di 42 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #51
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    i divieti ecclesiatici non li ascolta quasi piu' nessuno, fortunatamente.

    nemmeno nei paesi cristiani.

    ma chi e' contrario all' aborto dovrebbe predicare a favore dei metodi per evitarlo, non opporsi.
    Scusa, eh, ma sei stato tu a scrivere:
    la chiesa, tuonando contro gli anticoncezionali, e' di fatto responsabile degli aborti.
    Prima dici che la Chiesa "tuona" e quindi favorisce gli aborti, adesso dici che tanto i preti non li ascolta nessuno. E continui quindi a sostenere una grande cavolata, cioè, in pratica, che la gente preferisce abortire anziché usare gli anticoncezionali!
    Ultima modifica di Nazzareno; 30-01-11 alle 16:22

  2. #52
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,618
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Scusa, ma stai delirando?
    Prima cominci dicendo che è colpa dell'obbedienza alla Chiesa se la gente abortisce , poi affermi che la Chiesa non la ascolta più nessuno. O una cosa o l'altra. O la gente abortisce perchè non da retta alla Chiesa, o la gente abortisce perchè non da retta alla Chiesa.
    Hai poche idee , ma in compenso ben confuse.
    la gente abortisce perche' non utilizza gli anticoncezionali.

    la chiesa non la ascolta quasi nessuno, ma ci fosse anche una sola donna costretta ad abortire dai cattivi consigli della chiesa, questa ne sarebbe moralmente responsabile.

    non mi hai risposto quando ti ho chiesto di citarmi il brano del vangelo dove gesu' avrebbe condannato gli anticoncezionali...

  3. #53
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    funziona ovunque.
    Se funziona ovunque, vuol dire che il problema dell'aborto è stato risolto ovunque, quindi possiamo chiudere il thread.
    Ultima modifica di eq...; 30-01-11 alle 16:26
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  4. #54
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,618
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Nazzareno Visualizza Messaggio
    Scusa, eh, ma sei stato tu a scrivere:


    Prima dici che la Chiesa "tuona" e quindi favorisce gli aborti, adesso dici che tanto i preti non li ascolta nessuno. E continui quindi a sostenere una grande cavolata, cioè, in pratica, che la gente preferisce abortire anziché usare gli anticoncezionali!
    forse non ti e' chiaro, ma gli anticoncezionali solitamente si usano prima.

    dopo e' tardi...

  5. #55
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,618
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Se funziona ovunque, vuol dire che il problema d'aborto è stato risolto ovunque, quindi possiamo chiudere il thread.
    e' stato risolto con la castita' ...

  6. #56
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,618
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    alternative all'aborto (da un sussidio serio alle ragazze madri all'adozione) , ve ne sono parecchi.
    certo che ve ne sono, e' dal post # 2 che ne stiamo parlando....

  7. #57
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    forse non ti e' chiaro, ma gli anticoncezionali solitamente si usano prima.

    dopo e' tardi...
    Forse hai problemi di comprensione, non so.

    Hai detto che la Chiesa vieta gli anticoncezionali.
    Quindi, ci sono persone che, per ubbidire alla Chiesa, non usano i contraccettivi.
    Quindi, se hanno gravidanze non volute, queste persone devono ricorrere all'aborto.
    L'assurdità del tuo discorso sta nel fatto che per la Chiesa l'aborto è molto più grave della contraccezione. Quindi, secondo te, la gente, pur di non commettere un peccato "lieve" (contraccezione) ne preferisce uno gravissimo (l'aborto). Non cogli la leggera illogicità di quello che dici?
    Se queste persone - anche poche - decidono di seguire l'insegnamento ecclesiastico sui contraccettivi, mi spieghi perché poi non lo seguono per l'aborto?
    Ultima modifica di Nazzareno; 30-01-11 alle 16:31

  8. #58
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    la gente abortisce perche' non utilizza gli anticoncezionali.
    O magari li utilizza male, o non sono infallibili, o perchè , semplicemente una ragazzina che si fa trombare da tre negri in discoteca , dubito sia ferrata in dottrina Cristiana (scusate la ripetizione)

    la chiesa non la ascolta quasi nessuno, ma ci fosse anche una sola donna costretta ad abortire dai cattivi consigli della chiesa, questa ne sarebbe moralmente responsabile.
    Immagino il dialogo immaginario

    Pillola o Goldone? No pazza, il papa non vuole!
    Aborto? Beh, si, dai, che vuoi che sia


    Ripeto. L'ennesima puntualizzazione cui non hai dato risposta.

    Esistono alternative all'aborto? SI.

    Se trovi riprovevole l'aborto, perchè invece di perdere il tuo tempo a immaginare complotti clericali, non ti informi su cos'è il movimento per la vita e di come esso soccorra nella realtà , moralmente ed economicamente le ragazze madri?


    non mi hai risposto quando ti ho chiesto di citarmi il brano del vangelo dove gesu' avrebbe condannato gli anticoncezionali...
    Non c'è nemmeno un brano in cui Gesù consiglia di utilizzare lo spazzolino contro le carie, ma spero per te che tu ti lavi i denti lo stesso.
    In verità il diveto è attestato anche Biblicamente.

    A parte il comandamento "non uccidere" , v'è

    Esodo 21,22

    La Sacra Bibbia - Es21,22-25 (C.E.I., Nuova Riveduta, Nuova Diodati)

    Oltre che ovviamente per estensione , Mt 25,40

    In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me
    Ultima modifica di Miles; 30-01-11 alle 16:36
    Preferisco di no.

  9. #59
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,618
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Nazzareno Visualizza Messaggio
    Forse hai problemi di comprensione, non so.

    Hai detto che la Chiesa vieta gli anticoncezionali.
    Quindi, ci sono persone che, per ubbidire alla Chiesa, non usano i contraccettivi.
    Quindi, se hanno gravidanze non volute, queste persone devono ricorrere all'aborto.
    L'assurdità del tuo discorso sta nel fatto che per la Chiesa l'aborto è molto più grave della contraccezione. Quindi, secondo te, la gente, pur di non commettere un peccato "lieve" (contraccezione) ne preferisce uno gravissimo (l'aborto). Non cogli la leggera illogicità di quello che dici?
    Se queste persone - anche poche - decidono di seguire l'insegnamento ecclesiastico sui contraccettivi, mi spieghi perché poi non lo seguono per l'aborto?
    giro a te la domanda.

    come mai, per prevenire un peccato gravissimo, non si consente un peccato lieve ?

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Nazzareno Visualizza Messaggio
    Forse hai problemi di comprensione, non so.

    Hai detto che la Chiesa vieta gli anticoncezionali.
    Quindi, ci sono persone che, per ubbidire alla Chiesa, non usano i contraccettivi.
    Quindi, se hanno gravidanze non volute, queste persone devono ricorrere all'aborto.
    L'assurdità del tuo discorso sta nel fatto che per la Chiesa l'aborto è molto più grave della contraccezione. Quindi, secondo te, la gente, pur di non commettere un peccato "lieve" (contraccezione) ne preferisce uno gravissimo (l'aborto). Non cogli la leggera illogicità di quello che dici?
    Se queste persone - anche poche - decidono di seguire l'insegnamento ecclesiastico sui contraccettivi, mi spieghi perché poi non lo seguono per l'aborto?
    Esatto, ricordiamo che chi abortisce è automaticamente scomunicato. invece chi usa i preservativi pecca ma non viene scomunicato.
    Ultima modifica di QUINTO; 30-01-11 alle 16:42
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

 

 
Pagina 6 di 42 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito