







Ho il pomeriggio a disposizione, quindi posso continuare ancora un po' questa conversazione assurda.
Prima dici che la colpa è dei divieti dei preti. Poi dici che quei divieti non li ascolta nessuno. Adesso torni a dire che qualcuno c'è.
Ripropongo quindi la domanda. Questi pochi, questi "quasi nessuno", secondo te, ubbidiscono al Papa sui contraccettivi, ma poi non hanno problemi a disubbidire sull'aborto?
Barrare semplicemente la risposta senza cambiare discorso:
sì
no


si
perche' e' molto piu' semplice ubbidire a una imposizione assurda, specialmente se uno non ha "mezzi" sotto mano, rispetto alla responsabilita' di crescere un figlio.
quindi e' assai probabile che cio' avvenga.
ma non e' questo il punto : siete o no contrari all' aborto ? e come mai vi schifano cosi' tanto i metodi per evitarlo ?


Io non ho mai sentito di casi del genere nel mondo reale: se conosci gente di questo tipo presentacela, perché sarebbero esemplari da studiare. Chi non usa i contraccettivi e poi ha gravidanze indesiderate non lo fa certo per paura dei preti. Nei rapporti extra o pre matrimoniali, che causano buona parte delle gravidanze non volute, ad esempio, la gente sta a preoccuparsi di tutto, fuorché dei preti (perché in tal caso non farebbe nemmeno sesso). Va' a farti un sondaggio tra le donne che abortiscono e chiedi se la loro gravidanza è legata al divieto ecclesiastico dei contraccettivi.
Ciò detto, vado a fare merenda e torno alle mie occupazioni![]()
Ultima modifica di Nazzareno; 30-01-11 alle 17:38







