Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122
    email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: La SX e la difficoltà di capire i berlusconiani

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    insomma... io ci ho sperato votando prc al governo.

anzi... ho litigato con una carisssssssima amica sul fatto che io ero per la mozione bertinottiana e lei per quella di erre (cioè NON allearsi con prodi e votare di volta in volta)

ho fatto un giretto a canossa.
    E infatti tu rientri nelle persone che credevano che Prodi c'avesse Che Guevara tatuato sul culo.

Ragazzi, per favore... c'era l'UDEUR, c'erano ex-democristiani, l'alleanza col PRC fu assolutamente di comodo. Abbiate pazienza, su.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Si ma quando si è all'opposizione sa da molto spazio al pacifismo, allogenismo, temi energie pulite, fiom. Quando si è al governo, tutti zitti a riguardo.
    Giacomo, sant'Iddio, io ti sto esponendo le proposte del PD oggi.

Mi spieghi per quale minchia di motivo le posizioni del centrosinistra (tutto) sono quelle di Vendola quando non Ferrero o Ferrando mentre quando quegli altri parlano di bruciare i négher fanno folklore?
    Ultima modifica di azerty; 31-01-11 alle 16:34
    In hoc Silvio vinces.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Si ma quando si è all'opposizione sa da molto spazio al pacifismo, allogenismo, temi energie pulite, fiom. Quando si è al governo, tutti zitti a riguardo.
    appunto.

per provare a convincere i tipi come me.

poi fanno il nucleare rifirmano il finanziamento in afghanistan e appoggiano marchionne.

però comunicativamente il centrodestra fa passare l'idea che (opposizione o governo poco importa) le idee guida della sinistra siano antinuclearismo pacifismo e fiom....

e le prove le hai leggendo nel forum.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    E infatti tu rientri nelle persone che credevano che Prodi c'avesse Che Guevara tatuato sul culo.

Ragazzi, per favore... c'era l'UDEUR, c'erano ex-democristiani, l'alleanza col PRC fu assolutamente di comodo. Abbiate pazienza, su.
    assolutamente NO.

però speravo che le posizioni di prc e soprattutto il peso elettorale di prc potesse contare qualcosa.

quando ho visto che fausto si era preso la camera e a prc veniva dato MEZZO MINISTERO ho capito (tardi) l'inculata.

ed infattti ho appoggiato turigliatto quando ha votato contro.

per coerenza.

Moderatore
     Likes dati
    11,731
     Like avuti
    7,658
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Sono ormai tre lustri che sulla scena politica è presente la figura del tycoon (cresciuto sìall'ombra di Craxi, ma che a quanro pare poi è riuscito a brillare di luce propria), la Sx fin dall'inizio mi pare che abbia avuto serie diffcoltà a capire il nuovo fenomeno, liquidando Forza Italia come un "partito di plastica" e i suoi elettori come dei lobotomizzati/e da veline e attori di soap, in questo modo però quelli che si prefiggono di "lavorare per il popolo e con il popolo" (ma forse questo concetto s'è perso per strada), non hanno capito che con gli anni s'è formato uno zoccolo duro di persone che credono al messaggio del messia di Arcore, che lo seguono e lo continueranno a seguire anche se sarà accertato che è un mafioso e che ha un harem degno di un sultano (alla faccia della zia suora) e che magari sarebbero disposti a mandare le loro figlie come odalische, di fronte al sorgere questo tipo di persone, la SX sembra che sia stata come stupita, incapace di comprendere le motivazioni di queste persone (che, risultati elettorali alla mano, non possono essere tutti cumenda e casalinghe di Voghera), insomma, mi pare che pensino qualcosa come "vengono fuori dalle fottute pareti", è una mia impressione o l'avete pensato anche voi?
    La differenza sta nella dogmaticità dell'elettorato.

Chi vota CDX, questo CDX ineso vota come un tifoso, non discute di programmi ma si esalta ai monologhi del capo sui comunisti, te toghe, bla bla bla

Dall'altra c'è una coalizione variegata, da Di Pietro che è un uomo di DX a sinistre molto spinte, arcobaleni, Vendole varie ecc.... al PD che è ormai un partito di centro e cosi via a cui si sommano i transfughi della maggioranza che di SX non solo.

Il partito di B. che sia FI o PdL o che sia è un partito azienda, o cosi o pomi, B. è il proprietario e fa quello che vuole,

In una democrazia avviata non dico che sarebbe proibito, assolutamente ma non riceverebbe cosi tanto consenso.

Gli italiani hanno bisogno dell'uomo forte, anche con programmi confusi, ma lui (apparentemente) non lo è.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

In definitiva, la SX non ha fatto alcuna fatica a capire i Berlusconiani. Berlusconi non è un alieno, e i primi amici li ha trovati in quest'opposizione, l'opposizione più comoda che potesse trovare, che gli ha votato tutte le leggi possibili immaginabili, soprattutto quelle su posizioni personali.

E non è difficile capire il perché... i vertici del PD hanno avuto loro stessi una storia travagliata con la giustizia. La politica italiana oggi è questo... un manipolo di individui che scappano, dalla giustizia, dalle trasmissioni televisive, dalla gente, dalla piazza, e dai loro doveri.

Purtroppo è evidente che molti Berlusconiani non voterebbero mai un partito di sinistra con idee più liberaldemocratiche, mentre invece fra quelli contrari a Berlusconi c'è un gruppo ben più eterogeneo di persone, compresi molti conservatori.

Questa è un ulteriore prova del qualunquismo della fazione dei pro.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Giacomo, sant'Iddio, io ti sto esponendo le proposte del PD oggi.
    Si ma il pd e la coalizione non è nata oggi, una considerazione sul lungo la si può anche fare. Se il cdx relega come 'sparate' quelle bossiane lo fa solo perché di governo. Se vogliamo parlare di 'dipingere' le cose per quelle estreme, mi pare che pure 'le ronde' sono state dipende come una riedizione delle SS quando invece erano 2 vecchietti con problemi di incontinenza. Fa parte della propaganda politica, non mi strappo le vesti per queste cose.

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    appunto.

per provare a convincere i tipi come me.

poi fanno il nucleare rifirmano il finanziamento in afghanistan e appoggiano marchionne.

però comunicativamente il centrodestra fa passare l'idea che (opposizione o governo poco importa) le idee guida della sinistra siano antinuclearismo pacifismo e fiom....

e le prove le hai leggendo nel forum.
    Ma guarda che la stessa sinistra quando è all'opposizione strizza l'occhio alle posizioni massimaliste, appunto per convincere gente come te. Non è che la si dipinge cosi'. Diciamo che c'è una parte moderata. Una parte massimalista. E poi una parte che strizza l'occhio alle posizioni massimaliste solo quando è opposizione, poi da appoggio pieno alle istanze 'moderate'. Discorso identico lo puoi fare sul cdx.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ma il pd e la coalizione non è nata oggi, una considerazione sul lungo la si può anche fare. Se il cdx relega come 'sparate' quelle bossiane lo fa solo perché di governo. Se vogliamo parlare di 'dipingere' le cose per quelle estreme, mi pare che pure 'le ronde' sono state dipende come una riedizione delle SS quando invece erano 2 vecchietti con problemi di incontinenza. Fa parte della propaganda politica, non mi strappo le vesti per queste cose.
    Torniamo al principio.

aze, il cdx non ha fatto nulla su quegli argomenti, ma il csx fa dichiarazioni esattamente opposte, esci anche te dalla tua visione di comodo.
    Hai detto una cazzata.

Anche perché...

Ma guarda che la stessa sinistra quando è all'opposizione strizza l'occhio alle posizioni massimaliste, appunto per convincere gente come te. Non è che la si dipinge cosi'. Diciamo che c'è una parte moderata. Una parte massimalista. E poi una parte che strizza l'occhio alle posizioni massimaliste solo quando è opposizione, poi da appoggio pieno alle istanze 'moderate'. Discorso identico lo puoi fare sul cdx.
    ...sarei curioso di leggere dichiarazioni di Bersani pro-FIOM sul caso Mirafiori, sul ritiro immediato delle truppe all'estero, sulla contrarietà totale al nucleare, etc. etc. etc.

Quelle, again, sono le posizioni di Vendola e dintorni.
    NON del PD.
    Ultima modifica di azerty; 31-01-11 alle 16:47
    In hoc Silvio vinces.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

cazzo giacomo.

la differenza è che all'opinione pubblica viene veicolato un semplice messaggio: la sinistra è massimalista. sempre. la destra moderata. sempre.

a parità di esternazioni e posizioni, come giustamente fai notare tu

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

E ti pare male sulle ronde, e soprattutto sulla guardia padana. E' stato necessario l'intervento di Calderoli per salvare il culo dal reato di banda armata numerose persone. Ti ricordi il bel falò delle leggi inutili? Mentre si discuteva ipocritamente sull'estradizione di Battisti abbiamo depenalizzato un reato per il quale probabilmente è stato condannato anche l'omicida rosso.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima