"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Giacomo, sant'Iddio, io ti sto esponendo le proposte del PD oggi.
Mi spieghi per quale minchia di motivo le posizioni del centrosinistra (tutto) sono quelle di Vendola quando non Ferrero o Ferrando mentre quando quegli altri parlano di bruciare i négher fanno folklore?
Ultima modifica di azerty; 31-01-11 alle 16:34
In hoc Silvio vinces. ♥

appunto.
per provare a convincere i tipi come me.
poi fanno il nucleare rifirmano il finanziamento in afghanistan e appoggiano marchionne.
però comunicativamente il centrodestra fa passare l'idea che (opposizione o governo poco importa) le idee guida della sinistra siano antinuclearismo pacifismo e fiom....
e le prove le hai leggendo nel forum.

assolutamente NO.
però speravo che le posizioni di prc e soprattutto il peso elettorale di prc potesse contare qualcosa.
quando ho visto che fausto si era preso la camera e a prc veniva dato MEZZO MINISTERO ho capito (tardi) l'inculata.
ed infattti ho appoggiato turigliatto quando ha votato contro.
per coerenza.

La differenza sta nella dogmaticità dell'elettorato.
Chi vota CDX, questo CDX ineso vota come un tifoso, non discute di programmi ma si esalta ai monologhi del capo sui comunisti, te toghe, bla bla bla
Dall'altra c'è una coalizione variegata, da Di Pietro che è un uomo di DX a sinistre molto spinte, arcobaleni, Vendole varie ecc.... al PD che è ormai un partito di centro e cosi via a cui si sommano i transfughi della maggioranza che di SX non solo.
Il partito di B. che sia FI o PdL o che sia è un partito azienda, o cosi o pomi, B. è il proprietario e fa quello che vuole,
In una democrazia avviata non dico che sarebbe proibito, assolutamente ma non riceverebbe cosi tanto consenso.
Gli italiani hanno bisogno dell'uomo forte, anche con programmi confusi, ma lui (apparentemente) non lo è.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

In definitiva, la SX non ha fatto alcuna fatica a capire i Berlusconiani. Berlusconi non è un alieno, e i primi amici li ha trovati in quest'opposizione, l'opposizione più comoda che potesse trovare, che gli ha votato tutte le leggi possibili immaginabili, soprattutto quelle su posizioni personali.
E non è difficile capire il perché... i vertici del PD hanno avuto loro stessi una storia travagliata con la giustizia. La politica italiana oggi è questo... un manipolo di individui che scappano, dalla giustizia, dalle trasmissioni televisive, dalla gente, dalla piazza, e dai loro doveri.
Purtroppo è evidente che molti Berlusconiani non voterebbero mai un partito di sinistra con idee più liberaldemocratiche, mentre invece fra quelli contrari a Berlusconi c'è un gruppo ben più eterogeneo di persone, compresi molti conservatori.
Questa è un ulteriore prova del qualunquismo della fazione dei pro.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Si ma il pd e la coalizione non è nata oggi, una considerazione sul lungo la si può anche fare. Se il cdx relega come 'sparate' quelle bossiane lo fa solo perché di governo. Se vogliamo parlare di 'dipingere' le cose per quelle estreme, mi pare che pure 'le ronde' sono state dipende come una riedizione delle SS quando invece erano 2 vecchietti con problemi di incontinenza. Fa parte della propaganda politica, non mi strappo le vesti per queste cose.
Ma guarda che la stessa sinistra quando è all'opposizione strizza l'occhio alle posizioni massimaliste, appunto per convincere gente come te. Non è che la si dipinge cosi'. Diciamo che c'è una parte moderata. Una parte massimalista. E poi una parte che strizza l'occhio alle posizioni massimaliste solo quando è opposizione, poi da appoggio pieno alle istanze 'moderate'. Discorso identico lo puoi fare sul cdx.

Torniamo al principio.
Hai detto una cazzata.
Anche perché...
...sarei curioso di leggere dichiarazioni di Bersani pro-FIOM sul caso Mirafiori, sul ritiro immediato delle truppe all'estero, sulla contrarietà totale al nucleare, etc. etc. etc.
Quelle, again, sono le posizioni di Vendola e dintorni.
NON del PD.
Ultima modifica di azerty; 31-01-11 alle 16:47
In hoc Silvio vinces. ♥

E ti pare male sulle ronde, e soprattutto sulla guardia padana. E' stato necessario l'intervento di Calderoli per salvare il culo dal reato di banda armata numerose persone. Ti ricordi il bel falò delle leggi inutili? Mentre si discuteva ipocritamente sull'estradizione di Battisti abbiamo depenalizzato un reato per il quale probabilmente è stato condannato anche l'omicida rosso.