l'altra notte mi ero preso bene su sto articolo e mi sono andato a leggere tutta la dottrina costituzionale che ho trovato.
ed avevo ribattuto punto su punto alle merdate de il riformista.
vaffanculo mi son dimenticato di salvare e mi è andato tutto ad arcore.
si. è fondamentalmente norma negativa. ma è anche estrema ratio riguardo un intervento stato sul privato. come è giusto che sia.
il punto è che viene spacciata come fonte dalla quale sembrerebbero nascere tutti quegli appesantimenti burocratici che secondo alcuni (spesso a ragione) fanno da freno alla crescita delle imprese.
tutto sommato è vero. se io stato decido di richiedere un determinato adempimento burocratico uno dei riferimenti costituzionali è l'art 41...
che poi l'adempimento burocratico richiesto abbia senso o meno la colpa non è nella norma (norme) costituzionale che mi permette di imporlo.
al limite è la norma di grado inferiore che me lo impone che è da cambiare... non la costituzione...





Rispondi Citando
repapelle:
