di inverno scarponcini tipo timberland (ma non gialli, preferisco marroni) circa 200 E.
per lavoro e appena posso scarpe da trekking in goretex 100-120 E. ma coi saldi anche 70 E.
nei periodi estivi scarpe da trekking basse di varie marche (sugli 80-120 E.).
ho una passione per le superga o simili

Informali: Hogan Rebel, Timberland Boot 6 inches e Nordic Hiker (tipo trekking), Clark's, Camper.
Sneakers: Varie Nike Air, New Balance 875 freedom trail e J. Crew 1400, Vans Chukka Boots in camoscio.
Scarpa "di suola": ho un paio di Church's nere con i lacci e un loafer marrone che porto con gli abiti interi blu, grigi o gessati, e una Fratelli Rossetti color cuoio con gli spezzati. Se metto tweed, velluto etc, indosso spesso le clark's.
Ultimamente però sono abbastanza sbracato anche sul lavoro per cui le prime due categorie sono le più battute.
le scarpe informali e le sneakers mi durano un paio di stagioni, a volte tre.
Mocassini, loafer etc qualcuna in più (le church's ce le ho da 5-6 anni).
Spendo non meno di 150 euro, in genere, salvo appunto cose più impegnative che arrivano anche a 5-600.
Ultima modifica di H.I.M.; 03-02-11 alle 22:17

Mi piacciono da morire le scarpe, senza preferenze tra classiche o sportive.
In questo periodo sono in fase più sportiva che classica e prediligo le Camper, ma porto anche Merrell.
Come classiche mi piacciono le inglesi, Church's sopra tutti, tipo queste:
![]()

La mia spesa massima, ma proprio massima concepibile per un paio di scarpe buono si aggira intorno ai 100 euro (100 euro per stivaletti invernali in goretex, ad esempio); in realtà è quasi sempre molto più bassa perchè compro sempre ai saldi....questo sabato dovrei andare a comprare ai saldi un paio di ballerine Geox, sempre che oramai ci siano ancora .
Non ne ho tante, ma anche di vestiti non ne ho tanti...iango:
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

-dipende dall'uso , per lo più classiche
- molto , forse troppo in alcuni casi
-compro se capita a saldo meglio
-pelle
- SANTONI
- SANTONI e un'altra marca che non dico da cui non le compro perchè è di proprietà del babbo di un amico
- anni , ma perchè ne ho molte, quelle da ginnastica pochissimo
Marocchesi ti vuoi bene? SI !
DEFORME AUTENTICO

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

COmunque prediligo le scarpe da tennis o le sneakers, quasi sempre adidas o puma, talvolta un paio di lotto. Le "macino" abbastanza in fretta, camminando molto.....
Ultimamente sono tornato al vecchio amore delle asics...un paio da 100 eurelli. Scarpe formali poche, tre paia se non erro. la spesa e' sempre ricompresa tra i 60 e i 120 euro.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Quanto a scarpe, ho gusti ben precisi e che rasentano la monotonia.
Ne compro di due tipi: da ginnastica per correre e far palestra... oppure allacciate, in pelle e suola in gomma e che metto sempre, in jeans come in giacca e cravatta...
Le acquisto diverse volte l'anno e in genere non spendo molto... Sia perché sono culturalmente ostile alle "firme", che avverto come prese per i fondelli, e mi interessa soltanto l'aspetto... sia (soprattutto) perché - sarà una coincidenza - più sono care e più mi strapazzano i piedi e viceversa... Con le ultime da 120 dindi stavo rischiando l'amputazione dopo un giorno, le ho subito rimpiazzate con un paio di metà valore ed è stato un sollievo...
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 04-02-11 alle 01:50
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)