Sembra, a meno che non ci siano spallate o magari una retata dalle parti di Arcore, che il governo del cav. riuscirà in qualche modo ad arrivare alla fine della legislatura, mi chiedo però una cosa, tra due anni il presdelcons avrà 77 anni, un'età non proprio verde anche per un paese portato alla gerontocrazia come l'Italia, possibile che per allora ci sarà ancora lui? Secondo voi non ha mai seriamente pensato ad un delfino o comunque a passare la mano? Fini ormai da questo punto di vista è bruciato, nel PdL figure eminenti ce ne sono, ci sarebbe da pensare a qualche leghista, ma è un'ipotesi che non mi sembra per nulla convincente, insomma, mi sembrerebbe davvero assurdo che a diciannove anni di distanza dal '94 vi sia ancora uno scontro Berlusconi- candidato random della sinistra (la quale dal canto suo non è che stia meglio, mi sembra difficile un ritorno di Prodi, Bersani non ha il necessario carisma, D'Alema ha già dato, Veltroni ha già fatto abbastanza danni nel partito per pensare di potere essere a capo del governo, Vendola non mi dispiacerebbe, ma temo la canea di chi pensa che le sue idee in fatto di sessualità gli alienerebbe la simpatia del voto moderato e cattolico, voto che secondo me la sinistra non prende comunque, come s'è visto dall'infelicissima esperienza della Binetti).
Insomma, è vero che mancano ancora due anni, ma le prospettive non mi sembrano rosee.

iango: