Risultati da 1 a 2 di 2
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Casini e le donne poco incisive

Europee/ Casini scatena l'ira delle deputate: Donne non incisive
    di Apcom
    Replicano Franco (Pd), Maraventano (Lega) e Saltamartini (Pdl)
    Roma, 2 giu. (Apcom) - "Lei vede personalità incisive tra le donne in Parlamento? Mi dica i nomi, quali sono. Così almeno lo so". Il leader Udc, Pierferdinando Casini, critica la presenza femminile nelle Aule e scatena l'ira delle deputate che replicano piccate dalla Lega,come dal Pd e dal Pdl. In un'intervista a Radio-Radio Casini ha detto: "Non mi sembra che oggi le donne al governo siano un esempio di grandi conquiste femminili. Noi non abbiamo veline da portare in parlamento, per noi deve andare la gente che merita e non possiamo creare delle corsie preferenziali". "Il presidente Casini poteva risparmiarsi questa boutade contro le donne. Io ho conosciuto tanti uomini insignificanti del suo partito, così di altri - replica la Democratica Vittoria Franco -. Solo che gli uomini quando giudicano altri uomini hanno gli occhi bendati e la mente distorta dai rapporti di potere. Siccome le donne spesso si sottraggono a questi rapporti di potere, diventano immediatamente poco meritevoli e poco incisive. Il presidente Casini apra bene le orecchie e la mente e si renderà conto che in Parlamento esistono molte donne brave e capaci che hanno molti numeri e molto da insegnare anche a lui, come a tanti altri uomini". Mentre la leghista Angela Maraventano lo accusa di avere i "paraocchi". "Sicuramente Casini non conosce l'attuale Parlamento italiano composto anche di tante donne brave, impegnate politicamente e nel sociale, donne che forse lui, avendo ora i paraocchi, non vuole vedere, dice e conclude "delle cosiddette veline non ci interessa nulla; ma i politici velinari sono i più fastidiosi". Attacca la responsabile Pari Opportunità del Pdl, Barbara Saltamartini: "Che il partito di Casini non ha a cuore la rappresentanza femminile è un dato di fatto ed è per questo che, per esempio, l'onorevole Erminia Mazzoni oggi è candidata al Parlamento europeo nelle liste del Pdl".
    Europee/ Casini scatena l'ira delle deputate: Donne non incisive - Wall Street Italia

Donne brillanti in politica? non sia mai... Il governo Berlusconi lo ha dimostrato... è inutile dare un opportunità alle donne in poitica e sperare che si distinguano... che poi i giornali dicano il contrario... Bufale!!! :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Casini e le donne poco incisive

la posizione dell'UDC sulle donne l'espose Giuseppe Gianni da Siracusa con l'ormai mitica ed evergreen frase: "queste (le donne ndr) non ci devono scassare la minchia" quando si parlava di quote rosa
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!