Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Donne poco corrette.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Donne poco corrette.

Mentre gli uomini nel secolo scorso hanno condiviso con le donne millenari saperi sociali, filosofici, scientifici ed etici, tantissime (davvero troppe) donne tutt’oggi non condividono i loro saperi storici genitoriali ma li usano per soverchiare l’uomo.

Esempi:

a) dire - “ciao caro, va pure a lavoro, ai bambini ci penso io..” - prima di tutto per averne una gestione esclusiva e poi per poter usufruire in qualsiasi momento della frase recriminatoria - “lui non pensa mai ai figli!”

b) lamentarsi continuamente con frasi del tipo - “che fatica crescere i figli, se me l’avessero detto prima!” - per mascherare la fonte di potere e gioia che deriva dall’avere figli.

c) ritirare (o dare ad altri) il desiderio sessuale per far credere al partner di essere sbagliato ad averne troppo.

d) usare i saperi psicologici non per condividerli con le persone più semplici ma per controllarle.

per approfondimenti
    http://paternita.info/ud.html

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

madò che palle...tu mi pari la versione maschile di posso_pensare...non si possono affrontare discorsi così complessi con una visione semplicistica come questa, non si può generalizzare, non si può farne una questione di scontro fra i sessi, è banale e non aiuta a comprendere
    poi se vogliamo cazzeggiare, come si fa sempre su questi temi nel fondoscala e come faccio spesso anch'io ok cazzeggiamo, ma se vogliamo parlare seriamente non si può essere così semplicistici
    probabilmente tu hai avuto esperienze negative con le donne, ma questo non vuol dire che tutte le donne siano cattive

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente non generalizza (non parla di tutte le donne) la sinteticità poi è una dote, argomenta invece di supporre cose che non puoi sapere

f

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito donne poco corrette? signori uomini, fatti, non parole...

Citazione Originariamente Scritto da kenaup Visualizza Messaggio
    Mentre gli uomini nel secolo scorso hanno condiviso con le donne millenari saperi sociali, filosofici, scientifici ed etici, tantissime (davvero troppe) donne tutt’oggi non condividono i loro saperi storici genitoriali ma li usano per soverchiare l’uomo.

Esempi:

a) dire - “ciao caro, va pure a lavoro, ai bambini ci penso io..” - prima di tutto per averne una gestione esclusiva e poi per poter usufruire in qualsiasi momento della frase recriminatoria - “lui non pensa mai ai figli!”

b) lamentarsi continuamente con frasi del tipo - “che fatica crescere i figli, se me l’avessero detto prima!” - per mascherare la fonte di potere e gioia che deriva dall’avere figli.

c) ritirare (o dare ad altri) il desiderio sessuale per far credere al partner di essere sbagliato ad averne troppo.

d) usare i saperi psicologici non per condividerli con le persone più semplici ma per controllarle.

per approfondimenti

faccio una breve lista sintetica delle mie personali obiezioni.
    che gli uomini abbiano diviso con le donne millenari saperi filosofici, scientifici ed etici resta tutto da dimostrare. Nei campi del sapere, tutti, le donne sono sempre state escluse per quanto possibile e quando non possibile ostacolate. La lista è talmente lunga che nemmeno perdo tempo a parlare di diritti negati e tra questi anche quelli in ambito culturale.
    Già contrapporre da un lato la condivisione che l'uomo ha (o avrebbe) con la donna di filosofia, scienza ed etica, e di quella che la donna ha (o dovrebbe avere) con l'uomo di saperi storici genitoriali la dice lunga su come quel sapere etico, filosofico e scientifico sia iniquamente stato distribuito.
    Soverchiare l'uomo
    Mah, gli uomini si lasciano soverchiare molto facilmente. Se lo vogliono e quando lo vogliono e se gli fa comodo. Mio marito si alza da 9 anni un'ora prima per preparare ai suoi (ma anche miei, ma anche nostri) figli la colazione, lavarli, vestirli, e portarli a scuola. Io mi godo qualche momento in più nel letto e da sopra li sento ridere.
    Come ha iniziato e quando? il 5 febbraio del 1999, quando il primo pannolino a mio figlio lo cambiò lui e dopo mi insegnò. E premetto a chi trovasse questo buffo o sciocco o poco virile che non è nulla di tutto questo, è amore. Bello vero e bello pulito. Non mi ha chiesto posso, lo ha fatto e basta. Come io non ho mai detto "posso andare a prendere i bambini a scuola'" ma "vado io a prendere i bambini" e qualche volta mi sono sentita dire "nono, gli ho promesso di portarli al parco".
    Chi pensa che i figli siano arma di potere nella coppia parte già senza il requisito essenziale, la coppia. Nella coppia non c'è forza diversa dalla collaborazione, dalla forza dell'amore. Mi viene da chiedermi, ma quando si sceglie il compagno della vita, si parla magari qualche volta di che valore si darà alla casa, alla famiglia, ai figli, di come si pensa di crescerli, ma proprio terra terra, tipo asilo o nonni, ma li conosciamo PRIMA i partner con i quali i scanniamo in tribunale POI? Io credo che spesso la risposta sia no.
    sulle ultime due affermazioni taccio, non le ho capite, o faccio finta di non capire.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo che alla fine all'uomo non importa cosa facci effettivamente la donna. già pensa poco a quello che fa lui. diciamo che gli piace giocare a fare il duro mentre nella reale effetività dei fatti è la donna che governa si accontenta di avere il buco (non è volgarità solo una sineddoche).

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Mio marito si alza da 9 anni un'ora prima per preparare ai suoi (ma anche miei, ma anche nostri) figli la colazione, lavarli, vestirli, e portarli a scuola. Io mi godo qualche momento in più nel letto e da sopra li sento ridere.
    Come ha iniziato e quando? il 5 febbraio del 1999, quando il primo pannolino a mio figlio lo cambiò lui e dopo mi insegnò. E premetto a chi trovasse questo buffo o sciocco o poco virile che non è nulla di tutto questo, è amore. Bello vero e bello pulito. Non mi ha chiesto posso, lo ha fatto e basta. Come io non ho mai detto "posso andare a prendere i bambini a scuola'" ma "vado io a prendere i bambini" e qualche volta mi sono sentita dire "nono, gli ho promesso di portarli al parco".
    Chi pensa che i figli siano arma di potere nella coppia parte già senza il requisito essenziale, la coppia. Nella coppia non c'è forza diversa dalla collaborazione, dalla forza dell'amore. Mi viene da chiedermi, ma quando si sceglie il compagno della vita, si parla magari qualche volta di che valore si darà alla casa, alla famiglia, ai figli, di come si pensa di crescerli, ma proprio terra terra, tipo asilo o nonni, ma li conosciamo PRIMA i partner con i quali i scanniamo in tribunale POI? Io credo che spesso la risposta sia no.
    sulle ultime due affermazioni taccio, non le ho capite, o faccio finta di non capire.
    Grande Fulvia.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detesto il femminismo e allo stesso modo detesto il femminismo in versione maschile come quello riportato in questo thread dall'autore

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

molto spesso è così

è per questo che non è pulito, ma subdolo, a me non interessa se il capofamiglia è uomo o donna, ma rilevo che quando lo è donna si tende (lei per prima) a nascondere dietro un potere occulto (come tu rilevi)

è questo il brutto, la manipolazione, come la violenza, psicologica e nascosta è quella che fa maggiori danni, ed in questo c'è anche la risposta alla tua osservazione: molti uomini oggi non hanno deciso in realtà cosa essere perchè sono schiavi della mancanza di questa consapevolezza, probabilmente se se ne rendessero conto della portata non accetterebbero certi meccanismi

in questi casi, e molto spesso in genere, è alla fine una questione di potere

f

Citazione Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
    io credo che alla fine all'uomo non importa cosa facci effettivamente la donna. già pensa poco a quello che fa lui. diciamo che gli piace giocare a fare il duro mentre nella reale effetività dei fatti è la donna che governa si accontenta di avere il buco (non è volgarità solo una sineddoche).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Detesto il femminismo e allo stesso modo detesto il femminismo in versione maschile come quello riportato in questo thread dall'autore
    è evidente che non mi riferisco a tutte le donne (amo mia figlia e mi fido cecamente della mia compagna, indignata quanto me a riguardo), racconto però quanto visto in questi miei primi trent'anni.

comprendo che chi non ha avuto questi problemi e non segue troppo da vicino laquestione non ha potuto osservare il trend di crescità della violenza femminile (diretta e indiretta) in questi ultimi decenni, è molto peggio di quanto si crede anche perchè i media sono ancora restii a parlarne come si deve (pensa che fino a 1-2 anni fa per loro non esistevano nemmeno i padri separati), nelleultime 24 ore misono arrivate 3 lettere di papà disperati che ti farei leggere.. (quando vuoi mi scrivi)

io non ho scelto di dire queste cose,
    faccio solo da specchio a ciò che ho visto e vede ogni giorno.

f

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Soverchiare l'uomo.
    Mah, gli uomini si lasciano soverchiare molto facilmente.
    è vero, è sotto gli occhi di tutti che tantissimi uomini sono così, ed è anche semplice il motivo: sono stati allevati e manipolati sin da piccoli a ricevere violenze verbali, psicologiche (e sempre di più fisiche oggi) da donne.

se non prendi realmente atto della "violenza sugli uomini" non solo ne sei complice ma sei anche complice della violenza delle donne, perchè spesso quest'ultima è generata proprio dalla prima (la violenza e la manipolazione sono un circolo vizioso)

f

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima