Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Dopo la morte
Personalmente non saprei...
C'è anche da dire che dalle numerose indagini fatte su individui che hanno avuto le cosiddette esperienze di pre-morte alcuni studiosi si sono fatti l'idea che il nostro cervello agisca come un orologio, con il countdown. In pratica, sebbene il corpo possa definirsi clinicamente morto, il cervello continua a funzionare per alcuni secondi dopo quel fatidico momento. Secondi in cui, pare, il cervello elabori la FINE e dia un'immagine di essa all'individuo. Il tunnel, la luce e tutto quel che ne consegue. Il bello è che molte delle testimonianze erano adeguate al credo dell'individuo stesso.
Questo mi fa pensare che comunque convenga avere fede.
C'è anche da dire che conobbi un signore, amico di mio padre, che ebbe un brutto incidente d'auto. Fu dichiarato morto e si risvegliò in obitorio con il lenzuolo sopra la faccia. Quando gli chiesi se vide qualcosa, perse il sorriso e diventò molto scorbutico, tagliando il discorso con un secco "non ho visto niente". Secondo me vide qualcosa, solo che non voleva dirmelo.
-
una mia cara amica ha avuto una morte apparente durante il parto. tunnel di luce etc. gli sono venuti incontro i genitori e le hanno detto che non era l'ora, che doveva tornare indietro, si è vista nel letto di ospedale da sopra e poi è rientrata nel corpo. dopodiché ha avuto molta chiarezza su quale fosse il suo compito nella vita. ha adottato la figlia della sorella che era in difficoltà ed è a tutt'oggi una delle persone più belle e coraggiose che conosco (le sue tribolazioni non son finite li.)
ma credo che quella esperienza attenga a un piano intermedio, fra la vita e la morte, dove le anime sostano quando hanno qualcosa di irrisolto. quando riesci a staccare tutti i legami vai altrove e da li nessuno è mai tornato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
un'altra vita in una nuova dimensione .... paradisiaca!!
chissà se ci ricontreremo :gratgrat:
...lo scopriremo solo morendo.
Citazione:
Melusine
una mia cara amica ha avuto una morte apparente durante il parto. tunnel di luce etc. gli sono venuti incontro i genitori e le hanno detto che non era l'ora, che doveva tornare indietro, si è vista nel letto di ospedale da sopra e poi è rientrata nel corpo. dopodiché ha avuto molta chiarezza su quale fosse il suo compito nella vita.
Sì, ma mi lasciano sempre perplesso queste visioni.
Alla fine sappiamo tutti che si esce dal corpo e ci si vede da fuori, ed il nostro cervello è bravo e vista la situazione di difficoltà ci accontenta.
Che poi, ammeso sia una bella cosa e l'aldilà esista sia fantastico, non vedo quale ostacolo ci sarebbe al suicidio e perchè dovrei perdere tempo a vivere.
Il tutto senza considerare che nessuno ha dato una definizione di anima.
-
Tra la vita e la morte si sogna...
-
Citazione:
Regina di Coppe
Tra la vita e la morte si sogna...
La morte è sogno Charlie Brown....... :sofico:
http://www.wirwer.it/wordpress/wp-co...arliebrown.png
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Che poi, ammeso sia una bella cosa e l'aldilà esista sia fantastico, non vedo quale ostacolo ci sarebbe al suicidio e perchè dovrei perdere tempo a vivere.
Il tutto senza considerare che nessuno ha dato una definizione di anima.
Una cosa è lasciare il posto di combattimento perchè il tuo comandante ti ha chiamato indietro.
Una cosa diversa è abbandonarlo senza averne ricevuto l'ordine, c'è la fucilazione per quello. Sembra che la punizione sia severa.
Poi il giudice giudica con vera giustizia, ci saranno casi considerati meno gravi, ma comunque io preferisco non provarci.
L'anima sei tu. Tu che adesso muovi il corpo che ti è stato assegnato attraverso l'interfaccia del sistema nervoso. Sei quelle intuizioni che ti arrivano senza bisogno di ragionare, sei qualcosa che esiste anche fuori da questo spazio a tre dimensioni e da questo tempo. Solo che lo abbiamo momentaneamente dimenticato.
-
La vita mi ha insegnato quanto sia liberatorio (ed a mio parere persin saggio) saper dire:
non lo so.
Ma per un discreto periodo mi sono arrovellata, e la risposta era sempre la stessa, che io ignoravo, nella ricerca spasmodica, la risposta era: non lo so.
-
Citazione:
Ottobre Nero
Finita un corno!!! Uno si sbatte tutta una vita e poi...pufff...più nulla???
:incav: :incav: :incav: :incav:
Ci mancherebbe non ci fosse un aldilà.... c'è c'è fidati che c'è ! :giagia:
Si ma se ti sbatti non è scontanto che tu lo debba fare per un senso, può anche essere che il senso non ci sia è.....Se tu vuoi che ci sia un senso allora è un'altro discorso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LeStelle
non lo so.
Per quel che ne sappiamo, la migliore delle risposte.
:giagia:
-
Citazione:
Regina di Coppe
Per quel che ne sappiamo, la migliore delle risposte.
grazie :)
ciao Regina di Coppe :ciaociao: