Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Commenti Blog

  1. L'avatar di RAYO
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo
    Ah facendo un po' di calcoli sulla tua età, avrai mica conosciuto Salvadores regista al cox18? :-)
    No quando andavo io 8al leonka di via leoncavallo)c'era Farina di simil-famoso
    Aggiornato il 01-09-12 alle 01:02 da RAYO
  2. L'avatar di RAYO
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo
    Leonka vecchio o nuovo?
    Vecchio e anche un paio di serate al nuovo...ma soprattutto al vecchio (quando ero punk).

    Aganto il plastic è (o era...è da anni che non ci vado9 una discoteca alternativa con travoni inclusi.
  3. L'avatar di giacomo
    Ah facendo un po' di calcoli sulla tua età, avrai mica conosciuto Salvadores regista al cox18? :-)
  4. L'avatar di giacomo
    Citazione Originariamente Scritto da El rayo
    Anch'io dal leonka al conchetta al plastic al radezky a corso como...

    ...ora sono piu' casa e chiesa...
    Leonka vecchio o nuovo?
  5. L'avatar di Aganto
    plastic è un nome che mi piace, per un locale
  6. L'avatar di RAYO
    Anch'io dal leonka al conchetta al plastic al radezky a corso como...

    ...ora sono piu' casa e chiesa...
  7. L'avatar di giacomo
    Citazione Originariamente Scritto da morfeo
    tu dove ti collochi?
    io ho frequentato un po' di tutto
  8. L'avatar di Rexal
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo
    qualunquista ?
    Ma non lo so. Direi che cerca di essere una disco hard rock, ma non mi pareva che ci fossero truzzi o frikkettoni. Mi sembrava frequentato da gente molto normale.
  9. L'avatar di Morfeo
    tu dove ti collochi?
    Aggiornato il 31-08-12 alle 15:24 da Morfeo
  10. L'avatar di giacomo
    Citazione Originariamente Scritto da Aganto
    i locali sono soprattutto discobar?
    No, nella mappa c'è di tutto, centri sociali, bar, discoteche, vie, quartieri.
  11. L'avatar di Aganto
    i locali sono soprattutto discobar?
  12. L'avatar di giacomo
    Citazione Originariamente Scritto da Rexal
    E' vero. Però il Goganga non mi è sembrato ne truzzo ne frikkettone.
    qualunquista ?
  13. L'avatar di Rexal
    E' vero. Però il Goganga non mi è sembrato ne truzzo ne frikkettone.
  14. L'avatar di Jano
    Noi foresti non potere gapire.
  15. L'avatar di Aganto
    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal
    Attenzione però alla normativa sulla privacy che impedisce di trattare i dati in modo sensato, Questa infatti prevede che i dati debbano essere conservati perlopiù separatamente.
    a ciò si rimedia criptando per parti il dato o una collezione di dati accentrati in una sola base dei dati

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal
    La privacy è costantemente violata e nessuna norma potrà separare quel che altrove è già stato riunito
    riunito dove?
  16. L'avatar di assurbanipal
    Nessuna formazione degna di questo nome.
    A me pare che i corsi abbiamo lo scopo di retribuire chi li tiene.
    Parlo dalla bocca del mostro.
    Attenzione però alla normativa sulla privacy che impedisce di trattare i dati in modo sensato,
    Questa infatti prevede che i dati debbano essere conservati perlopiù separatamente.
    La privacy è costantemente violata e nessuna norma potrà separare quel che altrove è già stato riunito ma sarebbe sensato evitare di ipernormare la materia.
    Per l'ennesima volta si è ribadito che le amministrazioni non possono richiedere e rilasciare certificazioni riguardanti dati già in possesso della stessa.
    Adesso si verifica l'assurdo: l'utenza richiede quel che non può essere rilasciato.
    Intendiamoci l'informazione costituisce una forma di potere.
    Se si potessero facilmente recuperare tutti i dati riferiti ad un determinato fatto o persona si otterrebbe qualcosa di più di una somma di informazioni.
    Molto di più.
    Il trattamento dei dati richiede una cautela che troppo spesso non viene neppure immaginata.
    Cosìcche la materia risulta difficile da maneggiare, Molto difficile.
    Ed è fin troppo facile pensare che il buon senso possa risolvere tutti i problemi.
    Probabilmente la soluzione ridurrà di molto la privacy consentendo l'accesso ad un numero sempre crescente di soggetti.
    Ma temo sia inevitabile.
  17. L'avatar di RAYO
    Giacomo ha ragione da vendere ma e' troppo moderato.

    La burocrazia non ha un senso minimo di buon senso.
  18. L'avatar di Aganto
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo
    Ma non è solo una lacuna "tecnica" è soprattutto l'incapacità di fare quel minimo sforzo necessario a razionalizzare i funzionamenti. E una mediocrità che fa perdere di vista gli obiettivi reali.
    Ad esempio, nella pubblica istruzione è stato messo anche "il registro di classe elettronico". Ovviamente in aggiunta del cartaceo. I docenti ora sono costretti a compilare il doppio di prima, dimmi te, se è questo lo scopo dell'informatizzazione della pa (ridurre la produttività?).
    Queste scelte non sono causate da lacune tecniche, ma proprio dalla mediocrità degli apparati decisionali.
    direi che la mediocrità si aggiunge alla lacuna e forse ne è causa
  19. L'avatar di giacomo
    Citazione Originariamente Scritto da Aganto
    perché sanno una ceppa dei database centrali, delle architetture miste stella/cliente-servente, etc
    l'informatica è ancora all'inizio, ha appena iniziato a cambiare il mondo
    Ma non è solo una lacuna "tecnica" è soprattutto l'incapacità di fare quel minimo sforzo necessario a razionalizzare i funzionamenti. E una mediocrità che fa perdere di vista gli obiettivi reali.
    Ad esempio, nella pubblica istruzione è stato messo anche "il registro di classe elettronico". Ovviamente in aggiunta del cartaceo. I docenti ora sono costretti a compilare il doppio di prima, dimmi te, se è questo lo scopo dell'informatizzazione della pa (ridurre la produttività?).
    Queste scelte non sono causate da lacune tecniche, ma proprio dalla mediocrità degli apparati decisionali.
  20. L'avatar di giacomo
    Citazione Originariamente Scritto da k21
    dopo calderoli, giacomo nuovo ministro della semplificazione
    dai che ce la fai
    no dai, non potrei mai, governare gli italiani non è impossibile, è inutile.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
N. Post: