Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Tutte le Inserzioni Blog

  1. Cos'è il capitalismo?

    Nella discussione sul reddito di cittadinanza, Giò sbaglia la definizione del capitalismo:

    ----------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Capitalista è un sistema economico in cui è prevista l'esistenza dell'iniziativa privata e la proprietà privata del capitale e dei mezzi di produzione.
    Capitalista liberale è un sistema economico in cui, oltre a tutto ciò, l'economia non è regolata da alcun principio ad essa superiore (cioè che non sia a sua volta di natura economicista).
    ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  2. senza bidè eppure sufficiente per fare libere scelte

    Ieri fuori dal Cimitero Comunale di Oleggio (Novara, Italia, Europa) ho visto un servizio igienico pubblico necessario ed efficiente, esterno all'edificio destinato alle informazioni sui servizi cimiteriali comunali.

    Accessibile ad abili e disabili in virtù di una breve rampa al piano rialzato (circa un metro sul livello stradale) con porta a doppia anta su vano dotato di lavandino sulla sinistra, porta frontale su un gabinetto alla turca e porta laterale destra su un gabinetto con ...
  3. Il re e l'anello




    Un re disse ai saggi che aveva a corte: ““Voglio farmi fare un anello bellissimo. Possiedo uno tra i diamanti più belli e voglio incastonarlo in un anello. E nell’’anello voglio tener nascosto un messaggio che mi possa essere utile in un istante di assoluta necessitá. Dev’’essere
    ...
  4. orizzontalità, verticalità, decrescita felice.

    nella politica e nella società si possono indentificare due direzioni: quella orizzontale e quella verticale.
    quella orizzontale è quella dei rapporti di comunità: noi siamo in questo territorio, questa è la nostra tribù, qui ci siamo noi.
    quella verticale è quella del potere centrale: la maggioranza/il re decide così, a livello locale non si discute.
    nella mia visione politica (http://forum.termometropolitico.it/b.../blog1020.html) sia la direzione orizzontale che quella ...

    Aggiornato il 08-03-14 alle 19:57 da frameeme

    Categorie
    Non Categorizzato
  5. In difesa di Sorrentino II

    Da leggere, l'ottimo articolo di Solinas, e pure l'intervento di Florian nel forum Conservatorismo.

    IV. (nel forum Cinema, in risposta a Xenia888)

    Il difetto peggiore del film sta proprio nell’antipatia che suscita il cinismo che impregna tutti e tutti
    Appunto.
    Non siamo più ai tempi di Fellini. Allora si poteva ancora nutrire speranza, e chiudere il film sulla spiaggia con la bambina. Ora non più.

    Il capolavoro sta proprio qui dove tu ...
    Categorie
    Non Categorizzato
Pagina 57 di 165 PrimaPrima ... 74756575867107157 ... UltimaUltima
N. Post: