Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Tutte le Inserzioni Blog

  1. Bayazid e l'egoista


    Un giorno un uomo andò da Bayazid, il grande mistico del IX secolo, per rimproverarlo.
    Gli disse di aver digiunato, pregato e fatto tante altre cose ancora per trent'anni, senza trovare la gioia di cui Bayazid parlava.
    Bayazid gli rispose che, anche se avesse continuato così per altri trecento anni, non l'avrebbe trovata in ogni caso.
    "Com'è possibile?", chiese il candidato all'illuminazione. ...
  2. Il nome di Dio e l'istinto di vendetta


    Un derviscio si mise in viaggio verso un lontano paese dove viveva un vecchio maestro sufi che conosceva il Supremo Nome di Dio (grazie al quale si possono compiere grandi miracoli).
    Dopo lunghi mesi di duro cammino, giunse finalmente a destinazione, con la barba lunga, le calzature sfilacciate e il mantello logoro e impolverato.
    «Dimmi, perché ...
  3. Perché?



    Un uomo chiese a un derviscio:
    "Perché non ti vedo piú spesso?"
    Il derviscio rispose:
    "Perché la domanda < Perché non ti vedo piú spesso?>
    alle mie orecchie suona piú dolce della domanda
    <Perché sei di nuovo qui?>"
    Categorie
    Non Categorizzato
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
N. Post: