Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 234
    duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    670 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Rif: Una edificante storia di immigrazione

la cosa strana è che la caritas aiuti degli irregolari a trovare un appartamento.

il contratto era in regola o in nero?

noi da sempre affittiamo la casa di mia nonna in regola per evitare rogne. ci guadagnamo meno ma abbiamo il sedere parato su molti fronti.
    con gli stranieri non abbiamo avuto problemi (ci è andata bene), con un siciliano malissimo (se ne è andato lasciando la casa un porcile e non voleva pagare gli ultimi mesi).
    un mio amico ha avuto rogne con un tunisino (è un caso?) che subaffittava ad un compaesano. anche lui si è preso una denuncia per minacce, redatta negli uffici di un sindacato.
    come risposta alla denuncia è andato a sparare con la pistola nel campo dietro alla casa del tunisino su un bersaglio di dimensioni umane. poco dopo il tunisino ha cambiato casa.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Come trasformare una discussione su un problema sociale in un porcaio. Complimenti
    Il porcaio non è la discussione, ma ciò di cui stiamo discutendo. hefico:

Lo so lo so... sono razzista.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Diegol non si tratta di avere la testa nella sabbia ma di non mettere il carro davanti ai buoi. Sono solo gli immigrati a non pagare gli affitti e ad usare trucchi senza dignità compreso denunciare il falso pur di non pagare? No. Il problema ha iniziato a presentarsi da quando hanno iniziato ad arrivare in Italia gli immigrati? No. Quindi non è l'immigrazione la causa del fenomeno. Semplicemente ci sono inquilini che si approfittano di regole sbagliate.
    Ultima modifica di olivo; 21-02-11 alle 17:23

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la cosa strana è che la caritas aiuti degli irregolari a trovare un appartamento.

il contratto era in regola o in nero?

noi da sempre affittiamo la casa di mia nonna in regola per evitare rogne. ci guadagnamo meno ma abbiamo il sedere parato su molti fronti.
    con gli stranieri non abbiamo avuto problemi (ci è andata bene), con un siciliano malissimo (se ne è andato lasciando la casa un porcile e non voleva pagare gli ultimi mesi).
    un mio amico ha avuto rogne con un tunisino (è un caso?) che subaffittava ad un compaesano. anche lui si è preso una denuncia per minacce, redatta negli uffici di un sindacato.
    come risposta alla denuncia è andato a sparare con la pistola nel campo dietro alla casa del tunisino su un bersaglio di dimensioni umane. poco dopo il tunisino ha cambiato casa.
    Ma perchè, quelli che ti vengono a fare le pulizie a casa?
    Prima ti scongiurano di non metterli in regola, perchè tanto loro "fra qualche anno tornano al paese" e i contributi "sono soldi sprecati", "preferisco prendere di più in nero". Poi, se per qualche motivo li mandi via, ti fanno la vertenza per vendetta.

La donna che il sabato viene ad aiutare mia madre a pulire casa, guarda caso cattolica a differenza dei suoi amici musulmani, ci ha spiegato che i suoi conoscenti musulmani lo fanno proprio per precostituirsi un'arma di ricatto. Prima si mettono in ginocchio per non farsi mettere in regola, poi, aiutati dalla CGIL che gli paga l'avvocato, ti fanno la vertenza per un puro fine vendicativo.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Diegol non si tratta di avere la testa nella sabbia ma di non mettere il carro davanti ai buoi. Sono solo gli immigrati a non pagare gli affitti e ad usare trucchi senza dignità compreso denunciare il falso pur di non pagare? No. Il problema ha iniziato a presentarsi da quando hanno iniziato ad arrivare in Italia gli immigrati? No. Quindi non è l'immigrazione la causa del fenomeno. Semplicemente ci sono inquilini che si approfittano di regole sbagliate.
    Olivo, io ho l'impressione che tu risponda a domande mai fatte e che comunque replichi ad affermazioni mai asserite...

io non ho MAI scritto che causa del problema è SOLO l'immigrazione. Penso però che l'immigrazione abbia acuito di molto certi problemi.
    E rispondo anche ad un' altra contestazione che mi è stata fatta: io non ho tirato in ballo il Corano senza un perchè, ho semplicemente detto che, autorizzando il Corano a mentire quando l'individuo si rapporta con un non musulmano, ciò rende ancora più complessa l'integrazione. Ma non è un'accusa, constato semplicemente che, essendo l'Islam una religione che entra profondamente nella vita quotidiana del fedele, costui si sentirà avallato nei suoi comportamenti fraudolenti verso chi li ospita.

Non mi venite a dire che gli IMMIGRATI SONO TUTTI UGUALI. Perchè è una stronzata e lo sapete benissimo.
    Un esempio?
    In Italia ci sono molti immigrati di orgine russa. Ne avete mai sentito parlare in negativo, ad esempio come i rumeni? Ovviamente qualche episodio di criminalità ci può essere stato, ma in linea generale il russo è un immigrato che si fa un mazzo tanto, che accetta i lavori più pesanti e che difficilmente crea problemi. Ne conosco diversi: tutti ragazzoni che lavorano dalle 7 del mattino alle 8 di sera. E ubriachi al bar come i rumeni, state sicuri che non li trovate. Come mai?

Non sono così cretino da non riuscire a capire che lo stronzo lo puoi trovare ovunque, anche fra i tuoi simili.
    Ma i musulmani e alcune popolazioni dell'est europeo danno SENZA DUBBIO maggiori problemi.

Tu, poi, Olivo, passi all'eccesso opposto, affermando che il racconto di Fenris in realtà non ha a che fare con l'immigrazione e che insomma stiamo discutendo di aria fritta.
    Ultima modifica di diegol22; 21-02-11 alle 17:31

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Prima ti scongiurano di non metterli in regola, perchè tanto loro "fra qualche anno tornano al paese" e i contributi "sono soldi sprecati", "preferisco prendere di più in nero". Poi, se per qualche motivo li mandi via, ti fanno la vertenza per vendetta.

La donna che il sabato viene ad aiutare mia madre a pulire casa, guarda caso cattolica a differenza dei suoi amici musulmani, ci ha spiegato che i suoi conoscenti musulmani lo fanno proprio per precostituirsi un'arma di ricatto. Prima si mettono in ginocchio per non farsi mettere in regola, poi, aiutati dalla CGIL che gli paga l'avvocato, ti fanno la vertenza per un puro fine vendicativo.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Anche a me dice la stessa cosa di te !! E' una settimana che cerco invano di reputarti, porca paletta!!

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    670 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

la marocchina che fa le faccende a casa dei miei genitori è assunta in regola.
    si divide tra 2 lavori. va alle scuole serali e sta brigando da 2 anni per far venire in italia la figlia minorenne, ma scandalosamente i documenti ritardano sempre. farebbe meglio a farla venire clandestinamente, tanto in questo paese di pezzenti le regole non conviene rispettarle.
    ma la ex-colf di lele mora ha appena presentato sanremo.

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Diegol come dimostrano gli esempi riportati da tanti altri proprio in questa discussione il fenomeno di non pagare l'affitto è comune a molti italiani quindi sì direi che parli di aria fritta perché non c'è correlazione con la nazionalità. Il problema sono le regole che permettono di approfittarsene agli, inquilini italiani o immigrati che siano. Se fai sparire gli immigrati con la bacchetta magica e non cambi le regole continuerai ad avere sempre tanti stronzi che si comportano così, questo ti dimostra che il non pagare l'affitto non c'entra niente con la religione o la provenienza di chi lo fa.
    Ultima modifica di olivo; 21-02-11 alle 17:46

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,396
     Like avuti
    21,553
    Mentioned
    841 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Se me lo permetti ci penso io allora.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima