guarda, il discorso è proprio l'opposto.
nessuno vuole costringere gli elettori a votare per il referendum, inoltre anche se fosse possono anche votare no, o sbaglio?
si tratta solo dell'ennesimo episodio di ostruzionismo, il governo vuole approfittare della "pigrizia" dell'italiano ad andare a votare per tre volte in 6 settimane per far saltare i referendum che non gli convengono...tutto questo gettando i nostri soldi.
ma un po' di spirito critico non ne hai? o se berlusconi ti caca in testa lo ringrazi per la pioggia di cioccolata? spero tu mi risponderai nel merito, anzichè parlare con gli slogan come tuo solito

Credi che siano tutti bananas o fessachiotti come te?
Non ci vuole molto a far sapere che si può votare per il sindaco e dare scheda bianca/astenersi al referendum. Avendo TV e giornali...e l'apparato del ministero degli interni...a disposizione è una barzelletta.
QUESTO è manganellare l'elettore, cercando di impedirgli di esprimersi rendendo più difficile o per lo meno fastidiosa l'operazione di voto.
Da buoni nipotini (scemi) del duce neanche nascondete le intenzioni.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

sinceramente io darei al Presidente della Repubblica sostanzialmente il potere di decidere la data delle elezioni e dei referendum

i governi che hanno paura della propria cittadinanza tendono a fare una brutta fine.
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

altri 300milioni buttati nel cesso, lega ladrona.
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine