Un paio di giorni fa mi sono reso responsabile di aver divulgato, nel thread "Voglio anch'io un mutuo", una notizia sentita a Prima Pagina (di cui chiedevo gentile conferma) relativa alle incredibili condizioni praticate al senatore Anna Finocchiaro che, per il mutuo da lei acceso, paga interessi in ragione dell' 1,65 %.
La discussione si è quasi subito arenata per evidenti ragioni di disagio sinistrico (se così posso dire...) concentrandosi, invece, sui privilegi della classe politica in generale.
Sempre meglio buttarla in vacca quando si è in difficoltà... :giagia:
Oggi, alla luce di ulteriori notizie su "svendopoli" che riguarda principalmente il filone romano dell'inchiesta, sento il dovere di scusarmi pubblicamente nei confronti dei lettori del forum per aver dato l'impressione di criticare o di aver agevolato le critiche verso il senatore Finocchiaro.
In realtà, ascoltando la puntata di questa mattina condotta dall'ineffabile Oh, Marcello... Sorgi !!!, scopro che un non meglio precisato uomo politico (magari domani riascoltando il podcast sarò più preciso) ha negoziato il suo mutuo addirittura all'UNO PER CENTO...! Salvo poi, non si sa per quali ragioni, rinegoziarlo all' 1,50.
Il che è fastidioso per chi, come il Kobra, cerca di essere sempre preciso nelle cose e quindi lo costringere ad ammettere che, tutto sommato, il senatore Finocchiaro non ha goduto di tutti questi privilegi come si potrebbe sospettare.
hefico:

) concentrandosi, invece, sui privilegi della classe politica in generale.
hefico: