E che invece di combattere l'evasione impedivano il risparmio e obbligavano la gente che lavora a sostenere spese inutili per mantenere conti bancari dedicati, su cui lo stato ficcava il naso. Come sempre la colpa è degli "evasori", non di chi ruba a man bassa.
Non c'è niente da fare. Siete un branco di lobotomizzati e di ritardati, incapaci di ragionare perchè inquadrati in una mentalità balorda costruita apposta per avere cittadini pecora invece di uomini liberi.
Siete da impiccare e linciare, come ladri, perchè li votate e di conseguenza siete complici.

Lascia stare, Alberto. Non capiscono, hanno subito il lavaggio del cervello dalla nascita e non sono più in grado di ragionare autonomamente. Puoi star qui anche ore a spiegargli l'abc economici e della libertà, ma tutto quello che ti diranno è legge della giungla, stato necessario e la solita cantilena impartita da piccini che ripetono ad ogni tentativo di farli ragionare sul loro schiavismo inconsapevole.
Sarà qualche forma patologica di Sindrome di Stoccolma.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

È la stessa cosa che ho pensato, ironicamente. Innamorarsi del rapitore.
È che questi coglioni quando vanno a votare per i loro idoli, poi tocca anche a me subire le conseguenze...Vorrei almeno immunizzarmi dalle loro cazzate e lasciarli nel loro idillio statale. Se proprio non vogliono cambiare musica almeno che mi lasciano ascoltare la mia in santa pace. Ma no. Anche questo fa parte della loro mentalità. O tutti o nessuno.

Ma più che loro mentalità è una necessità di questo sistema. Se fosse concessa la possibilità di scegliere se partecipare o meno all'idillio statale, nel giro d'un mese, si ritroverebbero con il cerino in mano tutti i parassiti. Tutta la parte produttiva del paese li abbandonerebbe istantaneamente.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Mattinata di duro lavoro ,eh.....
![]()