Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Cari amici...

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Cari amici...

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Fini e Bocchino hanno escluso categoricamente un alleanza con il PD, FLI è alternativo al Csx.
    E questa è la formula e si è capito. Io noto solo che le differenze programmatiche, per il futuro non per il passato, non mi sembrano tali da non permettere un'alleanza per il governo. Volevo solo aprire un confronto bipartitico. Unito a mio giudizio da una politica economica keynesiana, liberale ma non liberista e da una politica estera atlantista, da una politica interna in difesa dei diritti e della laicità.
    Ultima modifica di Monsieur; 06-03-11 alle 17:56
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Gli economisti di FLI sono decisamente alternativi alle politiche di Tremonti.

e quali sono ?

Io parlavo di programma per il futuro, non di posizioni passate. L'unica differenza pare il nucleare: ma può essere un motivo sufficiente per impedire un'alleanza elettorale?
    Alleanza che, se il PD vuole andare al governo, è comunque inevitabile o prima o dopo le elezioni, visto che, anche con i sondaggi attuali, il Nuovo Ulivo prenderebbe la maggioranza assoluta alla Camera ma non al Senato.

E Collegato Lavoro e Riforma Gelmini non ti sembrano differenze ? quelle cose rimangono e se il PD va al governo deve cambiarle (altrimenti se lo scorda il mio voto) e con FLI non può farlo

Siamo nel contesto italiano, non europeo, nel quale comunque agli antipodi non saremmo. D'Alema a braccetto con Hezbollah, che non mi sembra il fulcro della polemica politica di oggi, l'ha criticato anche metà PD...

Metà Pd ha sbagliato,la politica estera di FLI è filo-americana e filo-israeliana il PD ha un'altra idea della politica estera

Ciò che è stato detto l'ho sentito anch'io, ma questo non impedisce che tra noi se ne possa discutere. Parliamo tanto di andare oltre le autodefinizioni e poi ne siamo schiavi...

solo tu parli di andare oltre le autodefinizioni,è giusto riconoscersi in una identità che è fatta di idee non solo da programmi,FLI è un partito di centro-destra con dei valori precisi,alcuni di questi non sono i miei,non sono quelli del PD
    E poi una alleanza FLI-PD è praticamente suicida,il PD perderebbe tantissimi voti a sinistra,il FLI verrebbe completamente svuotato dal PDL
    Ultima modifica di SteCompagno; 06-03-11 alle 18:18
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

e quali sono ? Mario Baldassarri per esempio

E Collegato Lavoro e Riforma Gelmini non ti sembrano differenze ? quelle cose rimangono e se il PD va al governo deve cambiarle (altrimenti se lo scorda il mio voto) e con FLI non può farlo
    Il Collegato Lavoro deve essere superato con la flessibilità, come il PD sostiene. La Riforma Gelmini la si supera sostanzialmente aumentando i fondi.

Metà Pd ha sbagliato,la politica estera di FLI è filo-americana e filo-israeliana il PD ha un'altra idea della politica estera Il responsabile degli Esteri Fassino in quanto a questo non ha certo nulla da invidiare a FLI, anzi è molto più atlantista e difensore di Israele di alcuni esponenti di FLI. Mi sembra questa una differenza inconsistente

solo tu parli di andare oltre le autodefinizioni,è giusto riconoscersi in una identità che è fatta di idee non solo da programmi,FLI è un partito di centro-destra con dei valori precisi,alcuni di questi non sono i miei,non sono quelli del PD
    Giustizia sociale, concorrenza, patriottismo costituzionale, libertà civili sono valori condivisi e fondanti entrambi i partiti.
    Ultima modifica di Monsieur; 06-03-11 alle 18:26
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    E poi una alleanza FLI-PD è praticamente suicida,il PD perderebbe tantissimi voti a sinistra,il FLI verrebbe completamente svuotato dal PDL
    Concordo... la novita di FLI sta nell'appoggio pragmatico sui problemi, nella assenza di veti precostituiti quando si parla di leggi e approccio alla politica in generale, questo non vuol dire che non ci sia un area di riferimento che non si troverebbe delusa da un alleanza PD/FLI (attualmente quell'area è maggioritaria in FLI) perciò come anche detto dallo stesso fini piu di una volta, alle amministrative può essere... a livello nazionale, presentarsi come alleati non è pensabile...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mario Baldassarri per esempio

quello in dubbio se rizompare a destra ? sono alternativi all'occorrenza :giagia:

Il Collegato Lavoro deve essere superato con la flessibilità, come il PD sostiene. La Riforma Gelmini la si supera sostanzialmente aumentando i fondi.

Il PD è contrario all'arbitrato cosi come è previsto nel Collegato lavoro,ha votato contro,non gli va bene lo vuoi capire ? La riforma Gelmini per Bersani è un disastro,dall'inizio alla fine,la cambieremo nel merito,i fondi si parla di finanziaria (anche quella hanno votato tra l'altro quella che ha congelato gli stipendi dei dipendenti pubblici e tagliato le risorse ai comuni) è un altro discorso

sotto il profilo economico-sociale FLI ha sostenuto tutte le iniziative di questo governo,non posso allearmi per il futuro senza ricordarmi che cosa hanno fatto fino a ieri

Il responsabile degli Esteri Fassino in quanto a questo non ha certo nulla da invidiare a FLI, anzi è molto più atlantista e difensore di Israele di alcuni esponenti di FLI. Mi sembra questa una differenza inconsistente

ma infatti Fassino sbaglia,l'approccio giusto è quello di D'Alema,equidistanza da isrealiani e palestinesi e nessun eccessivo filo-americanismo,per esempio sull'embargo di Cuba D'Alema lo disse qualche anno fa che l'America sbaglia, e tra Fassino e D'alema chi segue Bersani ? Fassino è responsabile esteri per dare posti ad AreaDem e non credo lo sarà ancora diventa sindaco di Torino

Giustizia sociale, concorrenza, patriottismo costituzionale, libertà civili sono valori condivisi e fondanti entrambi i partiti.

Patriottismo costituzionale ? hanno votato la Devolution,libertà civili ? e fanno il polo con API e UDC,sono solo bandierine per far contenti Della Vedova,Giustizia sociale mah su quali basi ?
    .
    Ultima modifica di SteCompagno; 06-03-11 alle 22:47
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Un'alleanza si poteva fare solo per breve periodo e in largo fronte,e meglio ancora se riusciva il governo di transizione

ma ormai tutto questo è sfumato e come ha detto Bersani a noi non interessa chi vuole rifondare il centrodestra,lo rispettiamo ma noi siamo un altra cosa
    e comunque proprio oggi Fini all'assemblea dei circoli di FLI ha attaccato anche la sinistra quindi...
    tu , decisamente , sei il peggiore in assoluto sei la dimostrazione lampante, ncredibile, di cosa sia la schifosa doppiezza togliattiana.

fino ad un mese fa era a leccare il deretano di fini e bocchino perchè ritenevi e speravi che gi utiliidioti vi aiutassero a ribaltare il governo uscito vincitore dalle urne , dal VOTO DEL POPOLO ITALIANO

fallito miseramente il ribaltone, adesso buttate a mare i potenziali alleati perchè inutili.

che schifo

ma tu per il Partito come fai a abbassarti a questi livelli?

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Fini e Bocchino hanno escluso categoricamente un alleanza con il PD, FLI è alternativo al Csx.
    fini e bicchino si stanno rendendo conto che sono stati scaricati dal pd perchè non sono serviti alla bisogna.

la classica fine degli utili idioti, cheora andranno ad elemosinare uno strapuntino dai pretini e dalle suorine di casini.

una fine degna della statura di questi figuri

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Gli economisti di FLI sono decisamente alternativi alle politiche di Tremonti.
    Io parlavo di programma per il futuro, non di posizioni passate. L'unica differenza pare il nucleare: ma può essere un motivo sufficiente per impedire un'alleanza elettorale?
    Alleanza che, se il PD vuole andare al governo, è comunque inevitabile o prima o dopo le elezioni, visto che, anche con i sondaggi attuali, il Nuovo Ulivo prenderebbe la maggioranza assoluta alla Camera ma non al Senato.

Siamo nel contesto italiano, non europeo, nel quale comunque agli antipodi non saremmo. D'Alema a braccetto con Hezbollah, che non mi sembra il fulcro della polemica politica di oggi, l'ha criticato anche metà PD...

Ciò che è stato detto l'ho sentito anch'io, ma questo non impedisce che tra noi se ne possa discutere. Parliamo tanto di andare oltre le autodefinizioni e poi ne siamo schiavi...

vacci piano con il fiasco, piddino. o vogliamo ricordare a tutti quando sbandieravi sul forum la tua incrollabile certezza che franceschini avrebbe fatto polpette di Bersani alle elezioni del segretariopd?

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    vacci piano con il fiasco, piddino. o vogliamo ricordare a tutti quando sbandieravi sul forum la tua incrollabile certezza che franceschini avrebbe fatto polpette di Bersani alle elezioni del segretariopd?
    Parlo alla luce della maggior parte degli ultimi sondaggi. Non ho mai sperato realisticamente che Franceschini riuscisse a vincere e non mi sembra di aver mai scritto il contrario, se per caso l'ho fatto mentivo...

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Concordo... la novita di FLI sta nell'appoggio pragmatico sui problemi, nella assenza di veti precostituiti quando si parla di leggi e approccio alla politica in generale, questo non vuol dire che non ci sia un area di riferimento che non si troverebbe delusa da un alleanza PD/FLI (attualmente quell'area è maggioritaria in FLI) perciò come anche detto dallo stesso fini piu di una volta, alle amministrative può essere... a livello nazionale, presentarsi come alleati non è pensabile...
    Ok, le questioni di opportunità politica in termini di consenso le comprendo. Però sono le uniche. Visto che, ripeto, nel caso il centrosinistra vinca alla Camera per formare un governo sarà prevedibilmente necessaria un'alleanza col Terzo Polo, allora mi chiedo se non sia meglio avere ben chiaro prima un semplice programma comune e impedire ogni possibilità di riconferma di Berlusconi...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima