le tasse sono un tributo volontario, le imposte sono obbligatorie.
Lei decide di non pagare la tassa sulle sigarette evitando di comprarle, ma non può decidere di pagare l'imposta che finanzia le scuole private.
Lei è favorevole o contrario a mettere le mani nelle tasche degli Italiani per finanziare le scuole private, Si o No?
Ultima modifica di stefaboy; 06-03-11 alle 12:57
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

SI.
Mi sembrava di essermi espresso in questi termini in modo abbastanza chiaro.
Come disse il Cristo "siano le tue parole si e no". E aveva ragione.
Naturalmebnte le "tasche degli italiani" è una Sua forzatura dialettica che non mi trova d'accordo ma sorvoliamo... Il concetto giusto è "favorire la libertà e il diritto allo studio".
Ora la domanda la faccio io a Lei: Lei ritiene che lo Stato debba negare questa libertà?
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

il diritto allo studio è garantito dalla scuola pubblica.
quindi perché finanziare una scuola privata?
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Io sono contrario allo stato che finanzia scuole private e in particolar modo enti gestiti da cattolici, perchè il potere politico non deve corrompere la Chiesa.
Gli effetti li stiamo vedendo oggi con la crisi delle vocazioni e la diminuzione dei fedeli. La mia Chiesa è rappresentata da prelati troppo deboli e dipendenti dal potere politico che non sanno nemmeno dire quando è sbagliato bestemmiare in pubblico ai propri fedeli. Troppo abituati a stare col cappello in mano.
Ultima modifica di stefaboy; 06-03-11 alle 13:12
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

perchè il potere politico non deve corrompere la Chiesa.
Mi ci vorrano un paio d'anni per penetrarla.
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.