"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

La cosa più corretta da fare sarebbe questa, ma talvolta possono insorgere imprevisti che non consentono di stabilire con certezza di quanto possa essere il margine di ritardo.
Nel senso che se mi trovo imbottigliato nel traffico non posso dirgli "guardi tra dieci minuti sono da lei", quando magari resti bloccato in strada per mezz'ora.

Buonasera e ciao Razionalista ___________ ^_^!
Di solito leggo le prime risposte ma in questo contesto NO!
Permettimi, da amico, di dire che 6 in torto.....sapendo che....avresti dovuto telefonare e "bloccare" il tavolo....costi quello che costi.
Questo non è avvenuto, in certi locali, è un gravissimo errore non rispettare le regole....se poi rispondi male o ti "alteri".....si va di male in peggio :giagia:
Certe "usanze" sono obbligatorie pena il NON gradimento DELLA PRESENZA...cosa che la "tipa" ti ha fatto notare/capire.
Questo non è questione di soldi ma di galateo e di bon ton...cosa che ai comuni mortali frega poco ma in certi ambienti si "calcola" più di quello che pensi...vedi caro amico in questi frangenti bisogna veramente staccare la spina e dedicare tutto a "quel particolare piacere che si chiama COMPAGNIA"
Wooff...spero di averti suggerito qualcosa di bello che verrà utile in un prossimo e spero vicino momento__________iaociao:__________Silvano ^_*!
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

In questi casi basta chiamare, dire che tarderai di 30-40 minuti, chiedere scusa in anticipo e confermare il tuo interesse per il tavolo. Se il tuo ritardo effettivo sarà di 30-40 minuti, no problem. Se, invece, sarà di soli 10-15 minuti, ci farai anche bella figura.
Infatti non capisco per quale motivo, Raz, tu non abbia preso in mano il cellulare per avvertire del ritardo...
Mi sembra una delle cose più razionali da fare, in questi casi. Anche perché non avvisare, quando si sa di essere in ritardo, è parimenti da cafoni.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Se uno ha il cellulare scarico o non lo ha appresso con cosa chiama?
Manda un piccione viaggiatore?
E se uno rimane imbottigliato nel traffico per mezz'ora deve pure subire il torto di vedersi sorpassato dall'ultimo cliente che mette piede nel locale(che oltretutto non ha prenotato)?
Siamo seri, qui gli unici che hanno fatto la figura degli imbecilli sono i gestori del ristorante.
A me capita spesso di fare ritardo, ma trattamenti simili non gli ho mai ricevuti.

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

ti puoi incazzare solo con te stesso, cosa c'entrano quelli del locale ?
DEFORME AUTENTICO

Buonasera amigos____________
Ripeto per chi non conosce certi________ luoghi riservati a persone che vogliono stare in pace e dove c'è un gruppo di persone che ti serve per farti passare qualche momento di felicità "interiore"...che non è riempire la pancia____OK
Con il se e con il ma fai la figura del fesso....MEGLIO SAREBBE...NON SCRIVERE CERTE CAZZATE!
e qua mi fermo perché sono educato.
Ciao e buona serata____________iaociao:
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

Come ho già detto in alcuni post precedenti, io frequento tanto i locali modesti quanto quelli(quando capita) più "chic"(non saprei come definirli).
La fila la trovi in entrambi i casi, anzi spesso c'è più fila nei locali di "serie B" che in quelli di "serie A"( dovuta probabilmente ai prezzi più accessibili).
Ho fatto spesso ritardo(si va dai cinque minuti alla mezz'ora) e il posto in tavola mi è sempre stato mantenuto.
A questo punto mi chiedo, o sono io che sprizzo simpatia da tutti i pori e i gestori cadono ai miei piedi, o sono i locali che frequentate voi ad avere qualcosa di strano.