Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: scommessa

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: scommessa

il post è stato aperto per segnalare una scommessa....
    parlare di donne nel clero è OT.... prego il moderatore di cancellarli. ..
    se si vuol parlare di donne oguno si apra il suo 3ad.
    io aspetto sempre che qualcuno accetti la mia scommessa.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    il post è stato aperto per segnalare una scommessa....
    parlare di donne nel clero è OT.... prego il moderatore di cancellarli. ..
    se si vuol parlare di donne oguno si apra il suo 3ad.
    io aspetto sempre che qualcuno accetti la mia scommessa.
    il massimo che posso fare è dividere il thread in 2 , chi vuole discutere sulle domande da porre al papa può continuare in quella sede , chi vuole cogliere la tua scommessa resti pure qui

Io non mi vendo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    secondo quanto riportato all'indirizzo qui sotto.. il papa rispondera in tv alle domande che gli faranno i fedeli su un sito apposito che verrà aperto domenica:

http://forum.politicainrete.net/catt...ondera-tv.html
    io chiederò che mi illumini sul fatto assurdo che almeno altri 7 dei pagani hanno la stessa biografia di cristo,, figli di dei nati da madre vergine, e a sua volta dei, morti e resuscitati..
    io dico che a questa domanda non risponderà o che rimarrà molto evasivo,,, o non ci faranno neppure sapere quale è il sito al quale rivolgere le domande..
    che ne dite??
    e voi che domanda fareste???
    Pur non essendo il papa potrei risponderti "che c'entra ?"
    Il fatto che dei riti pagano precedenti al cristianesimo facciano riferimento a una "madre vergine" non significa che questo non sia realmente accaduto per cristo.
    E lo stesso vale per le altre somiglianze.
    Potrei anche risponderti che alcune cose che raccontano i Vangeli siano romanzati.
    Non capisco il senso di tutto questo “odio” contro le religioni e la chiesa in particolar modo.
    Che ognuno creda a cosa vuole, nei limiti e nel rispetto degli altri.
    Che domande farei al papa ?
    Beh, cosa pensa della situazione che si sta creando nei paesi arabi.
    Cosa si può fare e cosa pox fare noi credenti (non integralisti) per favorire l'integrazione tra le varie religioni.
    Cosa/come crede si evolverà l'uomo ?
    Cosa pensa dell'evoluzione della scienza per quanto riguarda la manipolazione del DNA.
    Cosa pensa sulla vita al di fuori del nostro mondo
    ….
    Ritengo ci pox essere miliardi di domande, non provocatorie che pox permettere di capire e convivere con gli altri.

Io non capisco come nel 2010 l'uomo abbia sempre bisogno di “combattere” un avversario non per migliorare lui, gli altri, se stesso, ma per annientarlo.
    Direi che questa è una posizione non “atea” ne tantomeno laica (ribadisco come detto in un latro post che un cristiano può pensare laicamente come un ateo) ma abbastanza “sciocca” altro che monotona.

Il tutto senza voler offendere nessuno.
    onf:
    Federalismo per un' Italia unita.

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se , sotto tortura , dovessi porre una domanda al papa gli chiederei cosa ha mangiato per pranzo. Delle altre cose che potrebbe dirmi, francamente, me ne interesserebbe ancor meno. :giagia:
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    se , sotto tortura , dovessi porre una domanda al papa gli chiederei cosa ha mangiato per pranzo. Delle altre cose che potrebbe dirmi, francamente, me ne interesserebbe ancor meno. :giagia:
    Wow.. Che apertura di mente.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    Pur non essendo il papa potrei risponderti "che c'entra ?"
    Il fatto che dei riti pagano precedenti al cristianesimo facciano riferimento a una "madre vergine" non significa che questo non sia realmente accaduto per cristo.
    E lo stesso vale per le altre somiglianze.
    Potrei anche risponderti che alcune cose che raccontano i Vangeli siano romanzati.
    Non capisco il senso di tutto questo “odio” contro le religioni e la chiesa in particolar modo.
    Che ognuno creda a cosa vuole, nei limiti e nel rispetto degli altri.
    Che domande farei al papa ?
    Beh, cosa pensa della situazione che si sta creando nei paesi arabi.
    Cosa si può fare e cosa pox fare noi credenti (non integralisti) per favorire l'integrazione tra le varie religioni.
    Cosa/come crede si evolverà l'uomo ?
    Cosa pensa dell'evoluzione della scienza per quanto riguarda la manipolazione del DNA.
    Cosa pensa sulla vita al di fuori del nostro mondo
    ….
    Ritengo ci pox essere miliardi di domande, non provocatorie che pox permettere di capire e convivere con gli altri.

Io non capisco come nel 2010 l'uomo abbia sempre bisogno di “combattere” un avversario non per migliorare lui, gli altri, se stesso, ma per annientarlo.
    Direi che questa è una posizione non “atea” ne tantomeno laica (ribadisco come detto in un latro post che un cristiano può pensare laicamente come un ateo) ma abbastanza “sciocca” altro che monotona.

Il tutto senza voler offendere nessuno.
    onf:
    la tua risposta è solo polemica,,, e dimostra molta immaturità... ancora non ti sei reso conto... o fingi di non renderti conto... che se esitono i laici è perrchè i credenti hanno rotto con le loro pretese e la loro invadenza ,,, per cui cerchiamo di difenderci da una invadenza che in nome di una divinità poco credibile tende a trasformare una religione in un movimento politico che si è impossessato dello stato e vuole condizionare la vita di tutti i cittadini.
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Io non mi vendo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    la tua risposta è solo polemica,,, e dimostra molta immaturità... ancora non ti sei reso conto... o fingi di non renderti conto... che se esitono i laici è perrchè i credenti hanno rotto con le loro pretese e la loro invadenza ,,, per cui cerchiamo di difenderci da una invadenza che in nome di una divinità poco credibile tende a trasformare una religione in un movimento politico che si è impossessato dello stato e vuole condizionare la vita di tutti i cittadini.
    Come puoi capire dall'alto della tua maturità, è sempre questioni di punti di vista.
    Io trovo immatura e preconcetta la tua risposta infatti.
    Certo c'è un tentativo di invadenza della chiesa, come un tentativo di invadenza del ateismo a cui preferisco di molto una persona agnostica.
    Come in qualsasi gruppo di persone ci sono i "democratici" intesi come coloro che rispettano le idee altrui e discutono e gli integralisti che sbarrano la strada ad ogni pox, sembra pox di discussione.
    E questo vale anche per gli atei.
    Il tuo modo di esprimere mi porta a pensare ad un "ateo"integralista che mi infastidisce come tutti gl integralismi siano essi religiosi (cristiani, islamici, ebrei,,,atei) o poitici (comunismo, fascismo)
    Potrei rispondere che gli atei hanno rotto e che c'è differenza tra ateo e laico mentre tu confondi le cose.
    Un religioso, qualsiasi sia la religione può essere laico.
    da wikipedia: definizione di laico
    "La parola contraddistingueva l'appartenente alla moltitudine degli uomini in contrapposizione agli appartenenti a una comunità chiusa. Tale origine spiega la ragione della pluralità dei significati correnti della parola. Il termine fu poi usato in ambito religioso per indicare colui che, appartenente alla moltitudine dei fedeli, non è appartenente alla gerarchia del suo clero, la comunità chiusa. L'insieme dei fedeli laici è detto "laicato"."....
    Nella Chiesa cattolica si utilizza la denominazione di laico anche per tutti i credenti non consacrati: cioè per coloro che in forza del loro battesimo sono cattolici, ma non hanno il ministero sacerdotale, né sono dei religiosi (frati e suore).

E io soprattutto mi ispiro a questa definizione di laico (che a quanto pare non è la tua):
    Laico è anche una persona priva di pregiudizi. Ragionare laicamente è una espressione usata per indicare un ragionamento che non parte da presupposti aprioristici e non sfocia in prese di posizione immodificabili.

Detto questo ritengo che la tua sia stata una risposta polemica e immatura che non porta a nulla se non allo scontro.
    A meno che tu non sia un falso ateo ma in realtà ti ritenga dio, ovvero la verità assoluta.

ma forse hai avuto solo,o ti attende, una cattiva giornata, rilassati

Io non mi vendo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.....
    Il tuo stesso avatar dimostra ignoranza, non in senso offensivo ma in senso etimologico della parola, ovvero ignorare.

Cosa significa "basta crocifissi a scuola" forse dimentichi che il crocifisso può essere inteso come simbolo religioso è vero ma per l'europa e soprattutto per l'italia è il simbolo della nostra storia, della nostra cultura, della nostra arte.
    Quanti musei dovremmo chiudere e dipinti nascondere se ritenessimo un qualsiasi dipinto (ad es. il cenacolo) un simbolo cristiano e non un simbolo di cultura.
    E qual'è la radice comune dell'italia se non il cristianesimo ?
    E magari sei uno dei sostenitori dell'unità.
    Se proprio devi offendere i religiosi, non offendere la loro cultura che è anche la tua (se sei italiano) e questo vale anche per chi offende l'islam o gli ebrei o per i cinesi con il loro comportamente verso i monaci tibetani, o forse ritieni corretto questo comportamento ?.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 3Denari Visualizza Messaggio
    Il tuo stesso avatar dimostra ignoranza, non in senso offensivo ma in senso etimologico della parola, ovvero ignorare.

Cosa significa "basta crocifissi a scuola" forse dimentichi che il crocifisso può essere inteso come simbolo religioso è vero ma per l'europa e soprattutto per l'italia è il simbolo della nostra storia, della nostra cultura, della nostra arte.
    Quanti musei dovremmo chiudere e dipinti nascondere se ritenessimo un qualsiasi dipinto (ad es. il cenacolo) un simbolo cristiano e non un simbolo di cultura.
    E qual'è la radice comune dell'italia se non il cristianesimo ?
    E magari sei uno dei sostenitori dell'unità.
    Se proprio devi offendere i religiosi, non offendere la loro cultura che è anche la tua (se sei italiano) e questo vale anche per chi offende l'islam o gli ebrei o per i cinesi con il loro comportamente verso i monaci tibetani, o forse ritieni corretto questo comportamento ?.
    è chiaro che a te piace fare polemiche,,, ma riesci sono ad infilare un sacco di castronerie senza capo ne coda.,,, io ho fatto una scommessa che tu non vuoi cogliere perchè sai che ho toccato uno dei nervi scoperti delle vostre convinzioni,,,
    se di un dio di cui non si sa nulla, salvo ciò che è scritto nei vangeli, ovvero ciò che hanno scritto altri cristiani , presenta nella sua biografia fatti identici ad altre divinità pagane e precerdenti , il dubbio che il tutto sia uno sformato di notizie trasmesse pervia orale , come succedeva appunto in quei tempi. sorge spontaneo achi ha un po di dimestichezza con i fatti della preistoria.e il dubbio mi rimane nonostante le tue rimostranze.,visto che i vostri commetnatori non hanno mai affrontato questo argomento..
    quanto alla vostra invadenza è provata dal fatto che ovunque ci sono croci e ovunque ci sono preti e papi che parlano, anche nelle sedi dello stato laico, ma non si riesce mai ad ascoltare ne un ateo ne un vero laico..che non spetta a te definire cosa sia in realtà...ne come debba essere,,,
    quanto alla tua cultura della croce , mi basta sapere che se siamo
    usciti dalla tenebra dei roghi lo dobbiamo alla cultura dell'illuminismo che è unica che riconosco.. e che mi permette di considerare come una prepotenza ipocrita quel definire la croce una segno di cultura,, mentre in realtà è stato sempre un segno di oppressione.. dagli editti contro i pagani , passando per le crociate e sino alle esportazioni di democrazie... mentre il segno che accomuna gli italiani e la romanità e non la croce.,.. che non è altro che uno strumento di potere e di rassegnazione venuto dall'ebraismo asiatico già sconfitto da roma.
    Ultima modifica di PUPO; 13-03-11 alle 16:14
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Io non mi vendo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

.....
    quanto alla vostra invadenza è provata dal fatto che ovunque ci sono croci e ovunque ci sono preti e papi che parlano, anche nelle sedi dello stato laico, ma non si riesce mai ad ascoltare ne un ateo ne un vero laico..che non spetta a te definire cosa sia in realtà...ne come debba essere,,,
    quanto alla tua cultura della croce , mi basta sapere che se siamo
    usciti dalla tenebra dei roghi lo dobbiamo alla cultura dell'cc
    Infatti non sono io che definisco cos'è un laico, o un ateo ma son iole parole stesse che definiscono cos'è, ma non è leale mascherarsi da laico e poi comportarsi non da ateo (hai ragione tu su questo ) ma da anticlericale.
    L'illuminismo è stato un passo necessario di crescita, che per fortuna abbiamo avuto a differenza di altre regioni del mondo in cui forse qualcosa di simile sta capitando ora.
    Lo ritengo un passo fondamentale della nostra crescita che ha contribuito a rendere l'occidente più libero non solo dal regime temporale della chiesa ma dalle tirannie e monarchie, un movimento che in questo senso continua anche ora in molta parte del mondo.
    Ma questo non rinnega le nostre origini culturali. in fondo l'illumininismo è storicamente parlandi di un attimo fa, rispetto a qualche ora/giorno dalle religione monoteistiche a noi vicine.
    E non puoi certo negare che volente o nolente gran parte delle nostre bellezze culturali sono ispirate a ciò che tu aborri, ma che fa parte di noi.
    E daltronde dimmi, qual'è il legame più forte tra noi italiani.
    Togliamo tutto ciò che di cultra e arte c'è stato da 2000 anni fa e l'inizio dell'illuminismo, ci rimane poi molto ?

io ho fatto una scommessa che tu non vuoi cogliere perchè sai che ho toccato uno dei nervi scoperti delle vostre convinzioni,,,
    se di un dio di cui non si sa nulla, salvo ciò che è scritto nei vangeli, ovvero ciò che hanno scritto altri cristiani , presenta nella sua biografia fatti identici ad altre divinità pagane e precerdenti , il dubbio che il tutto sia uno sformato di notizie trasmesse pervia orale , come succedeva appunto in quei tempi. sorge spontaneo achi ha un po di dimestichezza con i fatti della preistoria.e il dubbio mi rimane nonostante le tue rimostranze.,visto che i vostri commetnatori non hanno mai affrontato questo argomento..
    Ora dirai cosa c'entra tutto questo con la tua "scommessa".
    C'entra e molto, perchè onestamente, la verginità di maria e molte vicende raccontate su gesù non ritengo siano il fondamento della religione cristiana.
    La figura di maria rimane comunque importante, così come il concetto di cristo figlio di dio.
    In fondo la religione cristiana non è una religione di guerra, sono le persone che l'hanno fatta tale.
    Mi spiego, cristo non era un guerriero, non ha pugnalato, impiccato, impalato, ha professato amore per il prossimo, ha detto di andare e spargere la sua voce, non di uccidere a nome suo.
    Questo è stato fatto certo, ma non a nome suo, ma usando il nome suo.
    Ma perchè mi vuoi precludere di credere che ci sai qualcosa di più di questa vita terrena, perchè non posso pensare che esistano anime spirituali intorno a noi, che male fà.
    Ti te la prendi con il crocefisso, io ti dico che secondo me, il crocefisso attribuisce a noi abitanti di questa penisola un identità più forte della stessa bandiera.
    Forse fra cento anni non esisterà più l'italia come stato ma sarà una regione fra l'europa, il tricolore sarà dimenticato, così come le tante bandiere che sono appartenute alle varie parti della nostra penisola, ma il crocefisso continuerà a presentare una parte della nostra identità, che tu lo voglia o meno.
    La figura di cristo è storicamente provata ed accettata anche da atei e anticlericali, questo è quello che conta, se poi parte delle sue vicende sono romanzate che problema c'è.
    Lo stesso gesù si spiegava tramite "parabole" ovvero racconti per far capire alla gente cosa dio "pretende" da noi ma lasciandoci liberi di agire (e non uccidendo e torturando chi agisce contro di lui, questo non lo ha mai detto almeno nel nuovo testamento)
    Sarebbe come pretendere dalla bibbia un resoconto storico della nascita del mondo e delle sorti degli ebrei.
    Ma come avrebbero potuto esprimersi le eprsone di allora se non con quelle parole.
    Ma ci pensi se la genesi incominciasse con dio che crea un microorganismo e questo poi chissà per quale motivo incomincia a suddividersi.....
    Orsù un pò di elasticità di vedute.
    E distingui sempre gli uomini che professano dalle religioni professate.
    Dopo di che non ti arrabbiare e non dare sempre "patenti" con quel "voi fate", "voi siete", "infili un sacco di castronerie senza capo ne coda" ecc.ecc.
    Se apri un 3D o scrivi ben chiaro che è solo provocatorio ma non vuoi risposte da chi non la pensa come te o accetti la dicussione, magari anche ferocemente, ma la accetti.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima