Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Uomini o Bestie?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Uomini o Bestie?

Uccide e mangia il suo cane denunciato un giovane a Firenze

L'hanno scoperto le guarde zoofile della Protezioni animali in un cascinale occupato abusivamente in un'area pedecollinare della città. Aveva lasciato le sue tracce su un gruppo di discussione su Facebook. Il ragazzo, siciliano di 23 anni, aveva impiccato, scuoiato e poi mangiato parti di una femmina di corso.

di MARIO NERI

La pelle della testa di Cola l'aveva appesa su un picchetto di fronte alla fattoria come un totem. Poi aveva messo ad essiccare il resto su un palo: "Volevo farci un tappeto". Poi, la vivisezione: il peggio di questa storia. Parti del corpo di una femmina di cane corso legate come prosciutti nei magazzini, marinate con rosamarino e altri aromi e poi messe sotto sale. Altre sparse sul prato. Resti già consumati o scartati. Una macelleria a cielo aperto. E' la scena che si sono trovati davanti domenica mattina cinque agenti del nucleo fiorentino delle guardie zoofile dell'Enpa, l'ente nazionale per la protezione degli animali, arrivati in un cascinale in un'area pedecollinare di Firenze alla fine di un'indagine lampo partita da un messaggio lasciato su Facebook il 5 marzo. Lì un ragazzo siciliano di 23 anni aveva impiccato, scuoiato e poi mangiato il cane che le era stato affidato dalla sorella. L'Enpa l'ha subito denunciato all'autorità giudiziaria e la procura di Firenze ha aperto un'inchiesta. E' accusato di maltrattamento e uccisione di animale. E per questo tipo di reato, in Italia, la legge prevede una pena che arriva fino a 3 anni di reclusione.

"Scuoiarli (i cani) da morti è eticamente ammesso? dopo che ha ucciso capretti e polli ho preso la decisione più truce: ho ucciso il mio cane; l'ho appeso come un coniglio e denudato", recita il posto lasciato dal giovane sulla bacheca di un gruppo per amanti di cani corsi. La segnalazione all'Enpa è arrivata proprio da uno dei partecipanti al forum. "Ce ne arrivano moltissime di queste segnalazioni, ma nel 90 per cento dei casi si rivelano false. Questa volta, purtroppo, non è stato così", dice Simone Porzio, presidente provinciale dell'Enpa, "Son nella protezione animali da 25 anni. Ne ho viste di cose agghiaccianti, ma come questa mai".

Quando le guardie zoofile sono arrivate nel casolare, da tempo occupato abusivamente da giovani senza fissa dimora, hanno notato la testa e la pelle di un cane, appena scuoiate, appese a pali e staccionate: all'interno c'erano cosci e altre parti dell' animale. Tutto è stato sequestrato. Il giovane ha raccontato che il cane sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale (nessun riscontro però a questa ipotesi è stato però finora trovato), ma ha ammesso di averlo mangiato. A suo dire "la carne è buona e saporita, ha un aroma di tartufo". Il cane, una femmina di corso del peso di 50 chili, era della sorella, all'oscuro di tutto.

Uccide e mangia il suo cane denunciato un giovane a Firenze - Firenze - Repubblica.it
    Ultima modifica di Ottobre Nero; 09-03-11 alle 13:52
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:

"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: Uomini o Bestie?

Un povero pazzo. Sarà contento KaneKorso.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,420
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ce ne sono di tipi strani in giro.

se a uno piace fare l'adepto del signore delle mosche non vedo niente di male.
    il cane è un cane. piuttosto vorrei sapere se il forumista KANEKORSO in questi ultimi tempi ha postato qualcosa, in caso contrario comincerei a preoccuparmi.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,420
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Un povero pazzo. Sarà contento KaneKorso.
    mi hai preceduto...

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non posso esprimerMi senza caDERE NEL PENALE.

Odio questa gente.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

da onnivoro non riesco a condannare totalmente questo gesto, visto che si è cibato della sua carne...ho mangiato la carne di cavallo e di cammello, animali che vengono considerati più intelligenti dei cani e dei gatti...e non esiterei a mangiare anche quella di scimmia e di delfino, gli animali più intelligenti in assoluto...non mangerei cani e gatti solo per motivi culturali visto che li adoro e li ho come compagni di vita...ma conosco persone che tengono maiali, anatre e galline come animali domestici e non li ammazzerebbero per alcun motivo, mentre io mangio maiali e volatili con gran gusto
    Ultima modifica di dedelind; 09-03-11 alle 14:27

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    da onnivoro non riesco a condannare totalmente questo gesto, visto che si è cibato della sua carne...ho mangiato la carne di cavallo e di cammello, animali che vengono considerati più intelligenti dei cani e dei gatti...e non esiterei a mangiare anche quella di scimmia e di delfino, gli animali più intelligenti in assoluto...non mangerei cani e gatti solo per motivi culturali visto che li adoro e li ho come compagni di vita...ma conosco persone che tengono maiali, anatre e galline come animali domestici e non li ammazzerebbero per alcun motivo, mentre io mangio maiali e volatili con gran gusto
    Non capisco, questa persona non aveva null altro da mangiare e stava morendo di fame? non era affezzionato al suo cane? perchè lo teneva allora? dopo aver trascorso del tempo con un animale come puoi fare una cosa simile...iango:
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,420
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    la penso come te. (il cammello comunque fa schifo)

come quando mangio il capriolo se mi sento dire che divoro bambi.

mi manca la balena, sarei molto curioso.

il massimo della bastardaggine credo che sia l'arrosto di panda.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,420
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Non capisco, questa persona non aveva null altro da mangiare e stava morendo di fame? non era affezzionato al suo cane? perchè lo teneva allora? dopo aver trascorso del tempo con un animale come puoi fare una cosa simile...iango:
    effettivamente mio padre non mangia coniglio perchè durante la guerra li allevava e tutte le volte che gliene portavano via uno piangeva.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

SVEZIA CHOC, UOMO SGOZZA
    FIDANZATA E LA MANGIA -FOTO

STOCCOLMA - Avevano fatto shopping prima che lui la decapitasse, facesse a pezzi e inghiottisse alcune parti del suo corpo morto. E' successo in Svezia dove un uomo ha ucciso la sua fidanzata e l'ha poi mangiata. Protagonista della macabra vicenda è Isakin Jonsonn, colpevole di aver ucciso e poi mangiato la fidanzata quarantenne, e giudicato dal tribunale instabile di mente. L'uomo è stato condannato a cure psichiatriche. Secondo i procuratori, il giorno dell’assassinio - avvenuto nella città di Skovde - mentre la donna dormiva, Jonsonn avrebbe prima fatto a pezzetti il materasso con un coltello e poi l’avrebbe sgozzata. “Ricordo ancora come le ho tagliato la gola - ha dichiarato Jonsonn in tribunale - poi sono andato a cucinare”. Lo svedese 32enne avrebbe ucciso la donna con un coltello, delle forbici e una sega. L’assassino-cannibale ha dichiarato inoltre che non ha avuto alcun motivo per compiere il delitto: “Eravamo una coppia con un futuro. Non mi ero mai sentito così nei confronti di una donna prima”, ha commentato.

SVEZIA CHOC, UOMO SGOZZA FIDANZATA E LA MANGIA -FOTO - Leggo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima