Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

ok, ma non riesce a dare nergia come quella nucleare
non è un problema di costi, ma p un problema di quanta enrgia siamo in grado di distribuire con il solare e sopratutto se è possibile immagazzinarlo
per fare un piccolo esempio
le centrali nucleari funzionano sia di giorno che di notte
il solare avrebbe qualche problema di notte o con tempo brutto
per esempio io l'acqua calda la riscaldo a energia solare, ma di notte questa energia non mi dura a lungo
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

per chi non lo sapesse: è in progetto un'enorme centrale solare termodinamica che dovrebbe essere costruita nel deserto del Sahara e potrebbe fornire energia quantomeno all'intera area mediterranea se non di più.
Andrebbe finanziata maggiormente per accelerare i tempi e poi non ci servirebbe più il nucleare. Per chi mi dirà che la notte non funzionerebbe, lo informo che il solare termodinamico va a ciclo continuo 24 ore su 24, perché è in grado di mantenere il calore.

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Sono favorevole ma a patto che in ogni caso si portino avanti anche le rinnovabili con lo stesso vigore.
« Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

do un mio parere sulla questione. Il solare termodinamico si potrebbe cominciare a sviluppare in Italia, sugli edifici pubblici (in larga parte molto assolati) ma soprattutto in vasti terreni incolti sequestrati alla criminalità organizzata.
Ci vorrebbero i soldi, ma si troverebbero se si tagliasse efficaciemente la spesa pubblica. Cominciare combattendo la corruzione è un passo avanti, equiparare la spesa per una siringa calabra al prezzo speso in Emilia, ne sarebbe un altro. Ma non c'è volontà politica.

Al Referendum voto contro in funzione Anti-Governo :sofico: ma sono molto incerto su questo aspetto :giagia:
non ho dubbi invece su Acqua Pubblica e Legittimo impedimento
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/