[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Non ho visto la trasmissione ne sentito la Bindi....c'è da dire che QUESTA riforma per al CITTADINO non darà NULLA di nuovo e NULLA di utile.
Nessun miglioramento procedurale che velocizzi l'iter, nessun titolo di GARANZIA in più, visto che da quel giorno la PG potrà INTROMETTERSI nelle loro vite senza che NESSUN controllo di sorta.
Immagino che ora il famoso "panettiere di rovigo" che si preoccupava che il brigadiere lo ascoltava al cellulare mentre parlava con l'amante si sentirà molto più trnaquillo sapendo che gli potranno entrare in casa a rovistare fra le sue mutande senza troppe remore di sorta....giusto?
Ma almeno la politica è garantita dal MASSIMO garantismo, e nessuno più potrà toccare ciò che il popolo sovrano ha deciso!!!! CRIBBIO!!!

nemmeno io ho visto Ballarò... in tema di riforma della giustizia ho una contrarietà di base dovuta alla semplice considerazione che non posso accettare una pseudo riforma che parla continuamente di diritti della difesa... in pratica parla sempre e solo di imputati e mai una volta, parlando di giustizia, ho sentito parlare di vittime che, in un processo dovrebbero essere la parte più debole e quindi quella da garantire di più.
Come se bisognasse dare più garanzie a Tanzi e non alle migliaia di disgraziati (a volte anche un po' coglioni) che lui ha truffato... come se Tanzi non avesse tutti gli strumenti in questo Paese per cavarsela... come se la cava...
Negli USA tanto citati, a Jeff Skilling, Amministratore Delegato della Enron hanno dato 24 anni... e sta nel gabbio senza tante storie.
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Sì, questa è la prima cosa che salta agli occhi anche sentendo Pecorella: parlano sempre dalla parte degli imputati come se il cittadino non fosse mai parte lesa, ma la Bindi ieri sera ha rovesciato proprio il discorso tra il politico e il cittadino.
Ha spiazzato Alfano riprendendo la sua posizione proprio dalla parte dell'imputato ma rileggendola con le lenti del cittadino.
La Bindi vestiva i panni proprio dell'imputato anziche della vittima, ma si immedesimava nel cittadino anzichè nel politico.
Mettiamo caso fossi l'imputato, presumeva la Bindi, ma non l'imputato potente miliardario o politico, l'imputato povero Cristo cittadino qualunque.
con un pm troppo soggetto alla politica, chi mi GARANTISCE non si trasformerà in un santo inquisitore contro di me ?
e sempre sulla responsabilità civile, il cittadino ha già il diritto di rivalersi contro il giudice che sbaglia, ma lo fa adesso con la forza dello stato, è lo stato che si fa carico di rivalersi sul magistrato e non il povero cristo DA SOLO contro un giudice.
Guardando le stesse identiche rivendicazioni di Alfano, con le lenti del cittadino qualunque, cambia completamente la prospettiva.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF