E tu che porti il simbolo di Emergency cosa pensi di questa guerra? Dicci che riflessioni hai fatto in materia. E se ti sei accorto, tu che stai con Emergency, che essa non sta con la guerra.
Emergency - Comunicati stampa - Emergency condanna la guerra in Libia
Perchè prima di trovare i difetti e le contraddizioni degli altri cominciate a spiegare le vostre di contraddizoni.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Davvero? Aspettate gli ordini? Perchè sono arrivati da un pò, eccoli qui:
Emergency condanna la guerra in Libia Contenuto della paginaEmergency condanna la guerra in Libia
Ancora una volta i governanti hanno scelto la guerra. Oggi la guerra è "contro Gheddafi": ci viene presentata, ancora una volta, come umanitaria, inevitabile, necessaria.
Nessuna guerra può essere umanitaria. La guerra è sempre stata distruzione di pezzi di umanità, uccisione di nostri simili. "La guerra umanitaria" è la più disgustosa menzogna per giustificare la guerra: ogni guerra è un crimine contro l'umanità.
Nessuna guerra è inevitabile. Le guerre appaiono alla fine inevitabili solo quando non si è fatto nulla per prevenirle. Se i governanti si impegnassero a costruire rapporti di rispetto, di equità, di solidarietà reciproca tra i popoli e gli Stati, se perseguissero politiche di disarmo e di dialogo, le situazioni di crisi potrebbero essere risolte escludendo il ricorso alla forza. Non è stato questo il caso della Libia: i nostri governanti, gli stessi che ora indicano la guerra come necessità, fino a poche settimane fa hanno finanziato, armato e sostenuto il dittatore Gheddafi e le sue continue violazioni dei diritti umani dei propri cittadini e dei migranti che attraversano il Paese.
Nessuna guerra è necessaria. La guerra è sempre una scelta, non una necessità. È la scelta disumana, criminosa e assurda di uccidere, che esalta la violenza, la diffonde, la amplifica. È la scelta dei peggiori tra gli esseri umani.
Ai governanti che vedono la guerra come unica risposta ai problemi del mondo, rivolgiamo di nuovo l'appello del 1955 di Bertrand Russell e Albert Einstein nel loro Manifesto:
«Questo dunque è il problema che vi presentiamo, netto, terribile e inevitabile: dobbiamo porre fine alla razza umana oppure l'umanità dovrà rinunciare alla guerra?»
Come ha scritto il grande storico statunitense Howard Zinn: «Ricordo Einstein che in risposta ai tentativi di "umanizzare" le regole della guerra disse: "la guerra non si può umanizzare, si può solo abolire". Questa profonda verità va ribadita continuamente: che queste parole si imprimano nelle nostre menti, che si diffondano ad altri, fino a diventare un mantra ripetuto in tutto il mondo, che il loro suono si faccia assordante e infine sommerga il rumore dei fucili, dei razzi e degli aerei».
Emergency è contro la guerra, contro tutte le guerre. Ce lo impongono la nostra esperienza, la nostra etica e la nostra cultura, la nostra umanità prima ancora che la nostra Costituzione.
Chiediamo che tacciano le armi e che si riprenda il dialogo, anche attraverso l'invio degli ispettori delle Nazioni Unite e di osservatori della comunità internazionale; chiediamo l'apertura immediata di un corridoio umanitario per portare assistenza alla popolazione libica.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

chi non difende altri cittadini accusati ingiustamente dai magistrati, è un farabutto.
solo una persona ottusa si schiera a priori con la magistratura: il cittadino pensante legge, si informa e poi decide.
nel caso di Berlusconi è chiarissimo che trattasi di persecuzione giudiziaria, che le prove chiare e certe non ci sono ma ci sono sempre e solo teoremi inventati dai magistrati di sinistra, teoremi che escono da intepretazioni personali di intercettazioni o peggio da confessioni pilotate di qualche criminale in cambio di sconti di pena.
è la solita tiritera che si ripete, come quando la magistratura di sinistra distrusse la Dc e il Psi.
la sinistra italiana attuale in gran parte non segue altro che la propria smania di potere e quindi vuol far credere che difendere Berlusconi è la stessa cosa di quei napoletani che protestano con le forze di polizia quando viene arrestato un mafioso. tuttavia la verità è diversa ed è riconosciuta anche da rilevanti esponenti della sinistra:
D'Alema (PD), da Wikileaks: <<la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano>>
(considerazione privata fatta da Massimo D'Alema, anno 2009)
FONTE: Secondo wikileaks, ma l’ex premier smentisce - Wikileaks, D’Alema: magistratura minaccia per l’Italia| italia| Il SecoloXIX
Violante (PD): <<Intercettazioni pubbliche? Italia come sudamerica>>
FONTE: VIOLANTE: INTERCETTAZIONI PUBBLICHE? ITALIA COME SUDAMERICA
Barbi (PD): <<La Procura di Milano fa paura>>
FONTE: Barbi (Pd): procura Milano fa paura
Diplomatici USA, da Wikileaks: <<la magistratura italiana è una casta inefficiente e autoreferenziale>>
FONTE: Wikileaks, Repubblica spara bordate sul Cav Ma nasconde le critiche Usa alla magistratura - Interni - ilGiornale.it del 18-02-2011
io poi mi chiedo che senso ha ripetere sempre le stesse cose, in modo da tifoso, eh Flenzi? ma ti pagano per aprire ogni settimana qualche discussione come questa? pensi forse che ripetendolo all'infinito ci convinci?
le tue non sono riflessioni perché di riflettere non ti interessa niente, le tue sono solo la solita propaganda da 4 soldi ripetuta fino allo stremo delle forze.
Ultima modifica di TEBELARUS; 27-03-11 alle 11:44
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Oppure si dimostra che i veri pacifisti sono 4 gatti in croce e che se dietro non ci sono interessi potenti nessuno se li fila.
Come gli antinuclearisti finanziati dai petrolieri di tutto il mondo. Fino a che rappresentano grossi interessi finanziari hanno peso, quando rimangono quelli veri ...

Mi scusi? Ma lei dove ha letto che sto con la guerra?
Frutto della sua immaginazione?
http://forum.politicainrete.net/poli...ml#post1980975
Ultima modifica di FLenzi; 27-03-11 alle 11:48
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF