Visualizzazione Stampabile
-
Rif: IPad2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Poisson
hai più resa in termini di?
di prestazioni. Non conosco bene l'IPad ma credo che un netebook abbia più velocità di navigazione, più ram, più capienza di hard disk...
-
Rif: IPad2
una cosa che dovrebbe sostituire il notebook e non ha la porta USB e adotta un sistema chiuso come IOS non va bene per niente...
bellissimo da vedere ma a provarlo non vale la pena di 600 euro , piuttosto prendete l ipad 1 che ora costa 379
-
Rif: IPad2
Ho in mente di incominciare a sviluppare app per ipad e iphone per utilizzarli al meglio come superfici di controllo per determinati settori professionali...
Diciamo che come strumenti sono solo l'inizio... il portatile classico presto sarà solo un ricordo.
p.s. ah...non ho l'ipad, per cui mi sa che tra qualche mese me lo dovrò comprare per sviluppare sta roba...
-
Rif: IPad2
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Ho in mente di incominciare a sviluppare app per ipad e iphone per utilizzarli al meglio come superfici di controllo per determinati settori professionali...
Diciamo che come strumenti sono solo l'inizio... il portatile classico presto sarà solo un ricordo.
p.s. ah...non ho l'ipad, per cui mi sa che tra qualche mese me lo dovrò comprare per sviluppare sta roba...
...tu non puoi sapere quanto si guadagna a creare apps per iphone ed ipad... ;) ... per due cazzate di programmini io ed un mio amico abbiamo già tirato su quasi duemila euro... la cosa importante è internazionalizzare l'app il più possibile... :giagia:
-
Rif: IPad2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
...tu non puoi sapere quanto si guadagna a creare apps per iphone ed ipad... ;) ... per due cazzate di programmini io ed un mio amico abbiamo già tirato su quasi duemila euro... la cosa importante è internazionalizzare l'app il più possibile... :giagia:
Lo so... :)
Non solo internazionalizzare ma agire o in settori di nicchia (io incomincerò con roba per utenza specializzata) oppure (la cosa un po' più complessa) migliorare applicazioni già esistenti.
Poi se la cosa funziona vorrei passare anche a sistemi android o anche altri sistemi operativi :giagia:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Dipende per cosa lo usi, come lo usi, per quanto devi usarlo, e dove lo andrai ad usare. Un po come anche il portatile. Anzi, forse la batteria dell'ipad è molto più duratura delle betterie che montano la maggior parte dei netbook.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Poisson
non è un iphone, da venerdì lo devo ancora caricare e la batteria sta al 49%
e ti assicuro che non lo sto usando poco :D
Parlavo dell'iphone di Cuordiphone.. (so che ce l'ha).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
...sembra che il tablet di seconda generazione della “Mela” non dispone di un ottimo hardware per ciò che concerne il suo display, ma potrebbe beneficiare di un aggiornamento software per migliorare sia l’anti-aliasing che i controlli per la luminosità automatica... chi si aspettava il display Retina sarà rimasto deluso... :sofico:
Un retina su una diagonale così grande era improbabile.
Del resto diagonale e risoluzione parlano chiaro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Ho in mente di incominciare a sviluppare app per ipad e iphone per utilizzarli al meglio come superfici di controllo per determinati settori professionali...
Diciamo che come strumenti sono solo l'inizio... il portatile classico presto sarà solo un ricordo.
Costano troppo per sfondare nel professionale, del resto il loro target è "luxury".
Come device di "controllo" si usano altri prodotti, tipo gli Psion.
Se poi serve un po' di complessità degli applicativi allora si va di Motion Computing (che costano ma sono performanti).
-
Rif: IPad2
Io non so neanche che cazzo sia 'sto Ipad2. E neanche l'1, peraltro. Cos'è, la versione femminile dell'Ipod? Allora ha ragione Rexal a dare del ghei al panda.
-
Rif: IPad2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
Costano troppo per sfondare nel professionale, del resto il loro target è "luxury".
Come device di "controllo" si usano altri prodotti, tipo gli Psion.
Se poi serve un po' di complessità degli applicativi allora si va di Motion Computing (che costano ma sono performanti).
E' vero che il target degli ipad al momento sia rivolto ad una fascia come dici tu "luxury" ma è anche vero che molti professionisti già possiedono un iphone o un ipod più di 30 milioni di pezzi venduti).
Il vantaggio sta nella distribuzione delle app via appstore, roba che ad esempio fino a 4 ani fa era impensabile per poter distribuire le proprie applicazioni.
Comunque il mercato è in evoluzione e questi dispositivi stanno oramai già prendendone una discreta fetta (in costante crescita).
Ma gli Psion che sistema operativo hanno?
-
Rif: IPad2
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
E' vero che il target degli ipad al momento sia rivolto ad una fascia come dici tu "luxury" ma è anche vero che molti professionisti già possiedono un iphone o un ipod più di 30 milioni di pezzi venduti).
Il vantaggio sta nella distribuzione delle app via appstore, roba che ad esempio fino a 4 ani fa era impensabile per poter distribuire le proprie applicazioni.
Comunque il mercato è in evoluzione e questi dispositivi stanno oramai già prendendone una discreta fetta (in costante crescita).
Ma gli Psion che sistema operativo hanno?
Infatti la svolta vera è proprio nell'appstore: uno store sempre aggiornato, con le ultime novità e con un'infinità di apps di qualsiasi genere.
Vendere qualche migliaio di piccole apps da 0,79 € su una possibile clientela di diversi milioni non penso sia una cosa così difficile. :giagia:
... a proprosito è di qualche settimana fa la notiza che la Apple ha veduto il suo 100milionesimo iphone... e che di ipad ne siano stati venduti 15 milioni solo nel 2010...
-
Rif: IPad2
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
E' vero che il target degli ipad al momento sia rivolto ad una fascia come dici tu "luxury" ma è anche vero che molti professionisti già possiedono un iphone o un ipod più di 30 milioni di pezzi venduti).
Il vantaggio sta nella distribuzione delle app via appstore, roba che ad esempio fino a 4 ani fa era impensabile per poter distribuire le proprie applicazioni.
Comunque il mercato è in evoluzione e questi dispositivi stanno oramai già prendendone una discreta fetta (in costante crescita).
Ma gli Psion che sistema operativo hanno?
Win CE credo, ma altri produttori punteranno anche su Android (Linux).
Difficilmente iOS si affermerà nel mondo industriale/professionale.
Potranno vendere anche un miliardo di device, ma saranno usati per altro.
Se vuoi produrre app per iOS ti conviene attenerti al suo target, che è soprattutto luxury e fun.
Il professionista che ha l'iphone poi per lavorare usa altri dispositivi.