

una cosa che dovrebbe sostituire il notebook e non ha la porta USB e adotta un sistema chiuso come IOS non va bene per niente...
bellissimo da vedere ma a provarlo non vale la pena di 600 euro , piuttosto prendete l ipad 1 che ora costa 379


Ho in mente di incominciare a sviluppare app per ipad e iphone per utilizzarli al meglio come superfici di controllo per determinati settori professionali...
Diciamo che come strumenti sono solo l'inizio... il portatile classico presto sarà solo un ricordo.
p.s. ah...non ho l'ipad, per cui mi sa che tra qualche mese me lo dovrò comprare per sviluppare sta roba...
Ultima modifica di WalterA; 28-03-11 alle 18:05


“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


Lo so...
Non solo internazionalizzare ma agire o in settori di nicchia (io incomincerò con roba per utenza specializzata) oppure (la cosa un po' più complessa) migliorare applicazioni già esistenti.
Poi se la cosa funziona vorrei passare anche a sistemi android o anche altri sistemi operativi :giagia:


Parlavo dell'iphone di Cuordiphone.. (so che ce l'ha).
Un retina su una diagonale così grande era improbabile.
Del resto diagonale e risoluzione parlano chiaro.
Costano troppo per sfondare nel professionale, del resto il loro target è "luxury".
Come device di "controllo" si usano altri prodotti, tipo gli Psion.
Se poi serve un po' di complessità degli applicativi allora si va di Motion Computing (che costano ma sono performanti).
gene normanno


Io non so neanche che cazzo sia 'sto Ipad2. E neanche l'1, peraltro. Cos'è, la versione femminile dell'Ipod? Allora ha ragione Rexal a dare del ghei al panda.
Ultima modifica di Fenris; 28-03-11 alle 22:51
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


E' vero che il target degli ipad al momento sia rivolto ad una fascia come dici tu "luxury" ma è anche vero che molti professionisti già possiedono un iphone o un ipod più di 30 milioni di pezzi venduti).
Il vantaggio sta nella distribuzione delle app via appstore, roba che ad esempio fino a 4 ani fa era impensabile per poter distribuire le proprie applicazioni.
Comunque il mercato è in evoluzione e questi dispositivi stanno oramai già prendendone una discreta fetta (in costante crescita).
Ma gli Psion che sistema operativo hanno?


Infatti la svolta vera è proprio nell'appstore: uno store sempre aggiornato, con le ultime novità e con un'infinità di apps di qualsiasi genere.
Vendere qualche migliaio di piccole apps da 0,79 € su una possibile clientela di diversi milioni non penso sia una cosa così difficile. :giagia:
... a proprosito è di qualche settimana fa la notiza che la Apple ha veduto il suo 100milionesimo iphone... e che di ipad ne siano stati venduti 15 milioni solo nel 2010...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”


Win CE credo, ma altri produttori punteranno anche su Android (Linux).
Difficilmente iOS si affermerà nel mondo industriale/professionale.
Potranno vendere anche un miliardo di device, ma saranno usati per altro.
Se vuoi produrre app per iOS ti conviene attenerti al suo target, che è soprattutto luxury e fun.
Il professionista che ha l'iphone poi per lavorare usa altri dispositivi.
gene normanno