Riferimento: Dinosauri e peccato originale
Citazione:
Originariamente Scritto da
parossitona
direi proprio di no, io le datazioni radiometriche le ho fatte con le mie mani...
vuoi dire forse che hai letto quello che dicono certi strumenti...tarati da altri che dicono che quel meccanismo sia affidabile...
Citazione:
LEONIDA
vuoi dire forse che hai letto quello che dicono certi strumenti...tarati da altri che dicono che quel meccanismo sia affidabile...
Ma tanto a te che frega, stai preparando le valige per la tua nuova patria, l'Iran, dove hanno eminenti scienziati che sostengono che la terra è piatta... :sofico:
Scusate, ma che significato ha dibattere sulle misurazioni di un qualcosa che non sappiamo cosa sia?
(Mi riferisco al tempo.)
Citazione:
eq...
Scusate, ma che significato ha dibattere sulle misurazioni di un qualcosa che non sappiamo cosa sia?
(Mi riferisco al tempo.)
ha senso in quanto alcuni sono FERMAMENTE convinti che certi strumenti siano VERITATIVI.... :sofico:
Citazione:
LEONIDA
ha senso in quanto alcuni sono FERMAMENTE convinti che certi strumenti siano VERITATIVI.... :sofico:
Così scadiamo nello scetticismo più becero....possiamo mettere in discussione tutto, pure questo stesso forum.
Comunue gli strumenti di misura non hanno la pretesa di dirci la verità.
Citazione:
Venom
Così scadiamo nello scetticismo più becero...
Non necessariamente, la Fede stessa non è scetticismo e anche la ragione può dire la sua in maniera più convincente, senza cadere nello scetticismo.
Chi ha fede deve fare i conti con i dinosauri. Ma, si sa, certi conti sono troppo difficili da fare. Quindi, megli ignorare il problema e buttarsi, in tutta tranquillità, tra le braccia della fede, materna tranquillizzatrice. Mai il rapporto tra fede, testi sacri e scienza, non può trovare compatibilità alcuna. Ci provò a suo tempo teilhard de chardin, ma con scarso successo. La stessa chiesa sembra (apparentemente) considerare l'evoluzionismo con una certa attenzione, ma - al sodo - lo considera più che altro allo stesso modo con cui un ateo o un miscredente considererebbe la ricrescita di una gamba amputata. Ovvero, qualcosa di non attendibile, di non veritiero, frutto dell'imbroglio speculativo e del fideismo intransigente.
:chefico: :gluglu:
Scipione, così fai venire il latte ai 'oglioni.
Citazione:
Cuordileone
Scipione, così fai venire il latte ai 'oglioni.
Nienta da dire? bene! :D :gluglu:
Citazione:
Scipione
Nienta da dire? bene! :D :gluglu:
boh, a me pare di aver risposto completamente a tutte le vostre obiezioni.
però invece a te pare che non lo abbiamo fatto.
e poi dicono che il dialogo è inutile... :D :gluglu: