(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!

Ha un sistema nervoso in fase di sviluppo.
D'altronde numerosi esseri umani, purtroppo, nascono con un sistema nervoso non sviluppato, parzialmente sviluppato o quasi assente. Questo non li rende meno umani.
E, a prescindere dalla definizione di umano, la vita deve essere difesa fin dal concepimento perché, a ben vedere, un embrione è vivo. Non indipendente, certo, eppure vivo. Quando si sarà sviluppato, sarà pienamente umano. L'aborto è vietato dopo il terzo mese proprio per questo, perché mai dovrebbe essere accettato prima? Perché riteniamo che un embrione "non percepisca"? Chi ce lo dice? Abbiamo ricordi della vita uterina?
Io non ho il coraggio di pormi come arbitro della vita - e dell'esistenza, letteralmente - altrui, religione o non religione. E' una questione di civiltà.
Un giorno saremo abbastanza evoluti da accettarlo, come siamo abbastanza evoluti oggi da rinnegare la tortura o la pena di morte, un tempo comunemente accettate. Mi spiace solo per le vite sprecate con tutte queste pratiche.
Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”