"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Semplicemente faccio presente che volete imporre ad una donna la privazione del diritto alla gestione del proprio corpo in seguito ad una fecondazione che porta da un punto di vista biologico il solo passaggio ad una cellula diploide rispetto all'ovocita aploide.
Quindi alla contrapposizione fra i diritti di una persona umana con lo stato di un polimero all'interno di una cellula.

Questa coerenza è tutta da verificare. Secondom me il tuo modo di pensare/agire è tutto fuorché coerente.
Io non ho bisogno di autoconvincermi come fai tu di credere di basare le mie idee su cose oggettive. La mia filosofia di vita si basa tutta sulla religione cattolica, che si distingue di molto dal modo tuo di approcciarti al reale. Quindi, se studi il cattolicesimo, vedrai che la mia è coerenza, e non certo la tua, giacché non hai uno stralcio di dato oggettivo, ma dici campare su di essi.Tu ti ammanti di verità conclamate che non hanno nessuna base oggettiva e vuoi che siano di riferimento assoluto per tutti.
Questo, da cattolico, non lo reputo un motivo valido per giustificare gli omicidi e gli stupri. Tu, che ti dici contrario a certe cose, ma che non sai spiegare il perché, se davvero ti interessa la tua coerenza, ma non riesci atrovarla, finirai molto male.Tu, se non vegetariano integrale , anche nel vestiario , la vita la distruggi in continuazione e con un contenuto di autocoscienza enormemente superiore a quella di uno zigote - embrione ma non te ne preoccupi tanto mi sa.
Ti consiglio di studiare un po' meno i testi scientifici e studiare di più il cattolicesimo.
Convertiti!
Ultima modifica di Cuordy; 31-05-11 alle 12:16
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Continui a dire che sono incoerente , dov'è la mia incoerenza.
Ripeto la mia posizione così puoi indicarmela.
I diritti non esistono in modo assoluto o naturale , sono una convenzione sociale.
Io reputo che l'acquisizione di diritti si debba basare sullo stadio di sviluppo della corteccia cerebrale sede di tutte quelle funzionalità che contraddistinguono la specie umana in modo perfetttamente simmetrico alla dichiarazione di morte.
In base agli assunti arbitrari assunti precedemente posso dare criteri oggettivi per l'attribuzione dei diritti stessi che portano a privilegiare i diritti alla gestione del proprio corpo alla donna rispetto allo zigote-embrione.
Per il feto possiamo ragionevolmente , dal mio punto di vista e coerentemente con i miei assunti precedenti , limitare i diritti della donna alla salvaguardia della priopria vita ed integrità fisica(non possiamo obbligare una donna a rischiare di morire o di avere lesioni permanenti contro al sua volontà).
PS: le opere di fantasia me le scelgo diverse ed un po più interessanti.

Ultima modifica di Haxel; 31-05-11 alle 12:52
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”