Un autobus per il trasporto di truppe sta bruciando su piazza Tahrir, dopo una notte di battaglia fra manifestanti ed esercito. Ambulanze sono arrivate sulla piazza che è stata completamente sigillata dalle forze armate anche con filo spinato. L'esercito afferma che la situazione è sotto controllo mentre fonti, non confermati, nei manifestanti parlano di due o tre morti.
FUMO E SPARI - I mezzi in fiamme sono sul lato della piazza vicino al palazzo della Lega araba e stanno provocando una fitta colonna di fumo che sovrasta la piazza. Secondo i manifestanti, inoltre, l'esercito ha cominciato a sparare per disperdere la folla che è rimasta sulla grande piazza simbolo della rivoluzione anti Mubarak anche dopo l'inizio del coprifuoco alle 2 del mattino ora locale, in seguito alla mega manifestazione di venerdì nella quale è stato chiesto un processo rapido all'ex rais e alla sua famiglia. (fonte Ansa)
L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta Bus dei soldati in fiamme in piazza Tahrir - Corriere della Sera




Rispondi Citando

