Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Un autobus per il trasporto di truppe sta bruciando su piazza Tahrir, dopo una notte di battaglia fra manifestanti ed esercito. Ambulanze sono arrivate sulla piazza che è stata completamente sigillata dalle forze armate anche con filo spinato. L'esercito afferma che la situazione è sotto controllo mentre fonti, non confermati, nei manifestanti parlano di due o tre morti.



    FUMO E SPARI - I mezzi in fiamme sono sul lato della piazza vicino al palazzo della Lega araba e stanno provocando una fitta colonna di fumo che sovrasta la piazza. Secondo i manifestanti, inoltre, l'esercito ha cominciato a sparare per disperdere la folla che è rimasta sulla grande piazza simbolo della rivoluzione anti Mubarak anche dopo l'inizio del coprifuoco alle 2 del mattino ora locale, in seguito alla mega manifestazione di venerdì nella quale è stato chiesto un processo rapido all'ex rais e alla sua famiglia. (fonte Ansa)

    L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta Bus dei soldati in fiamme in piazza Tahrir - Corriere della Sera

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Arridattece er puzzone...!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Strano ma il telegiornale ha detto qualcosa in più : ovvero che le manifestazioni e la richiesta di processo per Mubarak sono gestite dai fratelli mussulmani, la cui simpatia per la Jiad è ben nota...

    ovvero quelle che giungono dall'Egitto non sono certo notizie positive : i fratelli musulmani hanno fretta : la legge, sotto Mubarak li escludeva dalle stanze del potere, essendo stati complici degli assassini di Sadat...

    Mubarak gestiva con calma la pace con <Israele : non poteva essere certo accusato di simpatie verso Israele, ma i confini erano rispettati e le armi arrivavano a Gaza in modo occulto, non certo con la benedizione di Mubarak.... durante la sua lunga presidenza nessuna nave iraniana ha mai potuto attraversare il canale di Suez, cosa che è stata fatta da ben due navi iraniane dopo la caduta di Mubarak...

    Il referendum tenuto un paio di settimane fa, ha confermato le modifiche alla costituzione volute dai fratelli musulmani.... ovvero la situazione si fa sempre più tesa e sempre meno pacifica...

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Er progressista nun cià rimpianti, la primavera ha portato 'a Llibbertà...
    Ultima modifica di Ivan; 09-04-11 alle 16:44

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    Strano ma il telegiornale ha detto qualcosa in più : ovvero che le manifestazioni e la richiesta di processo per Mubarak sono gestite dai fratelli mussulmani, la cui simpatia per la Jiad è ben nota..
    una bella confezione di falsità, degna di un telegiornale italiano.

    i FM hanno aderito, non hanno organizzato.

    perchè proteggere un criminale corrotto come Mubarak che finge di essere in coma, solo perchè era amico di Israele?

    a maggior ragione dovrebbe pendere da una corda.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 09-04-11 alle 16:47
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Sarà come dite voi, compagni... Io rilevo che oggi l'esercito "amico" ha sparato nuovamente sulla folla.

    Dev'essere un effetto collaterale della neo-democrazia egiziana.

    Ha ragione il mio amico tunisino: i popoli arabi non sono maturi per la democrazia. E' un concetto che conoscono ma che fanno fatica a comprendere.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #7
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,537
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,541
    Mentioned
    2110 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Qualcuno si illudeva che le rivoluzioni avrebbero democratizzato i paesi del nordafrica e delle aree circostanti?
    Hanno solo destabilizzato la situazione ed ora assisteremo a lotte più o meno coperte dai media, in attesa che sorgano forze capaci in bene o, molto più probabilmente, nel male, di prendere il controllo.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Qualcuno si illudeva che le rivoluzioni avrebbero democratizzato i paesi del nordafrica e delle aree circostanti?
    Hanno solo destabilizzato la situazione ed ora assisteremo a lotte più o meno coperte dai media, in attesa che sorgano forze capaci in bene o, molto più probabilmente, nel male, di prendere il controllo.
    Eh, beh, ragazzi... Vediamo di non parlare con lingua biforcuta che qua l'unico autorizzato sono io.

    Ci sono stati esaltaziopni collettive su questo forum, nelle piazze e sui giornali italiani, la sinistra italiana eiaculava ogni 5 minuti al solo pensiero che - anche da noi - ormai era arrivata l'ora della riscossa.

    Adesso non venitemi a dire che non si sapeva che dietro a tutto questo era possibile un rigurgito islamista.

    Se i politicanti sinistrati mentono sapendo di mentire vediamo, possibilmente, di nonraccontarci balle tra di noi...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #9
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    una bella confezione di falsità, degna di un telegiornale italiano.

    i FM hanno aderito, non hanno organizzato.

    perchè proteggere un criminale corrotto come Mubarak che finge di essere in coma, solo perchè era amico di Israele?

    a maggior ragione dovrebbe pendere da una corda.




    x me i FM vinceranno le elezioni d Settembre esatamente come il FIS Algerino ha vinto le elezioni del 1992 ; con ala maggiornaz assoluta

    e quindi l'egitto diventerà una Repubblica Islamica

    la Pimavera Araba nn è un nuovo 89, i giovani nn vogiono libertà o democrazia ...piuttosto è un nuovo 79 , come la'nno dove il regime dello Shia di Persia, tirannico ma laico , venne sostituito dal regime di Komeini , tirannico...e anche fanatico

    in molti rimpiangeranno Mubarak

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Egitto s'infiamma, riesplode la protesta

    Citazione Originariamente Scritto da Guliyev Visualizza Messaggio
    Io vorrei vedere come va a finire in Libia.
    Sono sicuro che qualcuno inizierà a rimpiangere il beduino della Tripolitania.
    Mi sa che qualcuno lo rimpiange segretamente anche adesso e magari si immagina, non dico a baciargli la mano, ma come minimo le maghrebine chiappe.

    E poi li voglio proprio vedere i nostri baldi occidentali a mandare "le truppe di interposizione". E vorrò vedere anche i nostri compagni sinistrati pacifinti a corrente alternata.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Egitto, esplode la protesta: migliaia in piazza contro Mubarak
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 311
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 23:22
  2. Merkel, sostenere la protesta in Egitto
    Di Daltanius nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 20:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 21:13
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 16:12
  5. Bossi-Udc: riesplode la guerra
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-09-03, 23:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito