Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 169

Discussione: Mai più a Napoli

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Mai più a Napoli

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Perchè a ROMA ti salvi? Nn succede certamente solo a Napoli.
    Mi riferivo a Pisa. E' anche qui che i nordafricani fanno ciò che a Napoli fanno i parcheggiatori napoletani.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non nascondo poi il fatto che non sopporto neppure le trite ironie dei napoletani sul folklore napoletano, soprattutto quando riguardano questi episodi che non trovo affatto divertenti.

Noto che anche samba de amigo/ adriano cade spesso in questo vizio della napoletanità , anche se lo fa in maniera simpatica..

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    In questi giorni mi son dovuto recare a Napoli per lavoro. Indeciso fra aereo, treno o macchina, alla fine opto per l'autovettura in modo da poter avere più libertà e poter fare tappa a Roma ed in Toscana durante il ritorno.
    Arrivo a Napoli, esco dall'autostrada, trovo il mio albergo, mollo la valigia e imposto il navigatore su Via Toledo, meta del viaggio. Seguo le indicazioni, mi destreggio nel traffico e giungo a destinazione. Noto che la via in questione è pedonale, quindi mi tocca cercare parcheggio altrove, parcheggio che ovviamente non trovo. Al che mi metto a girare nelle strade circostanti procedendo praticamente a passo d'uomo per trovare un buco dove mollare la macchina, finché da lontano non vedo un tizio che, accanto ad un posteggio vuoto, si sbraccia facendomi segnali. Mi fermo, gli chiedo se in quella strada rimuovono le auto in sosta, e lui mi dice di stare tranquillo. Allora parcheggio e gli allungo un euro come ringraziamento.
    Il porco, guardando la moneta con aria schifata, mi fa: "E' poco". Infastidito, frugo nelle tasche finché non recupero altri 30 centesimi. Lui si mette a contarli (erano tre monete in tutto!) e con una lingua ibrida fra l'italiano ed il napoletano mi fa: "Dovresti darmi almeno tre euro perché qui funziona così". Non avendo altre monete, gli dico che non li ho e me ne vado.
    Stasera torno per prendere la macchina e trovo la sorpresa: lo stronzo, per vendicarsi, mi ha portato via i tergicristalli! Quelli anteriori smontati, mentre quello posteriore strappato di netto! ncav:

solidarietà al povero posteggiatore che ha avuto a che fare col solito patagno tirchio , che brutta mattinata deve aver passato , t'avrà sputtanato ben bene coi colleghi repapelle:
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Cmq se non volete pagare alcunchè senza il rischio che vi scassino l'auto, il sistema è semplice, chiedetegli quant'è, accettate di buon grado dicendo che dovete andare a fare una commissione e cambiare i soldi, dopodichè quando tornate non gli date nulla.

Sarà pure una piaga ma di solito sono più economici di strisce blu ed almeno un servizio quantomeno di facciata lo danno.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a Pisa. E' anche qui che i nordafricani fanno ciò che a Napoli fanno i parcheggiatori napoletani.
    Aahahah ho preso un granchiorepapelle:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 12-04-11 alle 20:02
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sarà pure una piaga ma di solito sono più economici di strisce blu ed almeno un servizio quantomeno di facciata lo danno.
    Questo forse può valere per il giorno , ma per la notte non c'è assolutamente nessun servizio , e le strisce blu non le pagheresti comunque

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i rom sono più raffinati.

seguono qualcuno finchè parcheggia la macchina, lo vedono entrare a casa sua o nel suo ufficio, gli fregano l'auto e la vanno a parcheggiare in periferia dall'altro capo della città. poi uno di loro contatta il proprietario e si "offre" di ritrovargli l'auto per 500 euri. il tizio paga, poi riceve una telefonata e gli viene dato l'indirizzo in cui si trova l'auto con targa xxxz "è stata vista". niente accuse di furto in flagranza, niente ricettazione.

fanno concorrenza al comune che ti porta l'auto al deposito.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    In confronto, preferisco pagare le strisce blu piuttosto che regalare soldi a quei maiali. Sapevo dell'esistenza dei parcheggiatori abusivi, ma avendogli dato tutta la moneta che avevo, pensavo di poter stare tranquillo!

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    solidarietà al povero posteggiatore che ha avuto a che fare col solito patagno tirchio , che brutta mattinata deve aver passato , t'avrà sputtanato ben bene coi colleghi repapelle:
    repapelle:repapelle:repapelle:
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Questo forse può valere per il giorno , ma per la notte non c'è assolutamente nessun servizio , e le strisce blu non le pagheresti comunque
    Non ho capito, se non c'è il servizio, non c'è neanche il parcheggiatore e quindi non si paga, tranne i luoghi più da movida la sera è free dai parcheggiatori e cmq basta parcheggiare poco distante da dove vuoi andare per trovare porti franchi.

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    In confronto, preferisco pagare le strisce blu piuttosto che regalare soldi a quei maiali. Sapevo dell'esistenza dei parcheggiatori abusivi, ma avendogli dato tutta la moneta che avevo, pensavo di poter stare tranquillo!
    Sei andato in una zona per cui averlo trovato il posto è anche tanto, magari altrove un euro gli stava bene, ma lì hanno "tariffe" più alte.

Beh considera che le strisce blu lì quelle poche che ci sono hanno i residenti incollati sopra, l'alternativa era solo utilizzare un garage custodito.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima