Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 169

Discussione: Mai più a Napoli

  1. #91
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Non nascondo poi il fatto che non sopporto neppure le trite ironie dei napoletani sul folklore napoletano, soprattutto quando riguardano questi episodi che non trovo affatto divertenti.

    Noto che anche samba de amigo/ adriano cade spesso in questo vizio della napoletanità , anche se lo fa in maniera simpatica..
    Allora ce l'hai coi i napoletani, tu di dove sei paisà? Io credo che ogni regione o città abbia i suoi difetti.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 12-04-11 alle 20:09
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  2. #92
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    napule è mille colori.

    (tutte gradazioni di marrone).
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  3. #93
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Che palle.



    Ri-che palle.
    .

    Citazione Originariamente Scritto da Antropofagus Visualizza Messaggio
    tutto sto casino per tre euri ma và là
    Che c'entra è il concetto estorsivo che fa girare le palle.

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non ho capito, se non c'è il servizio, non c'è neanche il parcheggiatore e quindi non si paga, tranne i luoghi più da movida la sera è free dai parcheggiatori e cmq basta parcheggiare poco distante da dove vuoi andare per trovare porti franchi.
    Ma quando mai, questi i soldi de li fanno proprio il sabato sera quando le strisce blu un po' dappertutto diventano gratuite da un certo orario in poi. Difficile trovare altri luoghi, a meno che non trovi il posto teoricamente senza spazi per i parcheggi, ma dove in pratica parcheggiano tutti. Se a te pare normale...

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Allora ce l'hai coi i napoletani, tu di dove sei paisà? Io credo che ogni regione o città abbia i suoi difetti.
    Anche lui è partenopeo. Anche se a sentire Dumini i posillipini sarebbero un ente politico a parte. repapelle:

  4. #94
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    napule è mille colori.

    (tutte gradazioni di marrone).
    Colore che ti è familiare vero?

  5. #95
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Ho la parola sulla punta della lingua....


    Comunque è proprio così, hanno il monopolio del parcheggio dell'ospedale e a niente sono valse le lamentele dei poveri malati e dei loro parenti che quotidianamente vanno in visita.
    Un giorno, qualche mese fa, ci sono andato anch'io: parcheggio pieno, un nordafricano mi fa segno da lontano di andare là, ormai sai come funziona e ci vai (altrimenti col piffero), effettivamente c'è un posto regolare tra le righe blu, lui ti allunga il bigliettino del parchimetro con già un'ora pagata (1,50 euro, mi pare) e tu gli dai qualcosa, cioè almeno il valore della sosta più la mancia.

    A pensarci bene è un servizio che funziona
    Se c'ero io andavo dove cazzo pareva a me scusa.
    Che , serve uno per indicarti il posto , per ritirare il biglietto , ma dove?
    sembrano quei rompicazzi che al super ti chiedono se possono portare loro il carrello con l'euro dentro...repapelle:


    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Anche qua. Stanno imparando. Uno di quei bastardi mi ha fregato la fiancata dell'auto perché non gli ho dato niente (come sempre).
    Rigato o proprio fregato?cioè te l'ha smontata??

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Spiace molto per quello che ti é successo, però hai peccato di ingenuità e di inesperienza. Questo ovviamente non giustifica chi ti ha fatto una cosa simile, però se vai a Napoli devi saperti destreggiare, e non sempre basta. Napoli (e più in generale la campania) ha una cultura che disprezzo profondamente. Se vuoi visitare quei posti devi turarti il naso e fare il napoletano anche te. Questo é quello che fanno tutti, anche i residenti "meno napoletani" (pochissimi). Se hai la fortuna di non essere un napoletano, ma di essere di passaggio, quando non puoi fare alteimenti ti lasci trascinare dalle usanze locali, visiti la città, ri mangi un'ottima pizza, osservi lo schifo artistico che ti sta attorno, e poi te ne vai a gambe levate, pensando "che schifo, però sono azzi loro. Casa dolce casa, sto arrivando, aspettami".

    Parrà strano, ma ogni anno insisto con mia moglie per andarci nei giorni sotto Natale.
    Perfetto , è una città levantina trapiantata in Europa , domani ti rep che stasera non me lo fa fare più.

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Sono fastidiose anche le ironie dei napoletani che considerano questa usanza un simpatico folklore, quando invece si tratta di estorsione.

    Io da tempo non finanzio i parcheggiatori, ho avuto innumerevoli litigi con loro, ma non cedo.

    Forse un giorno troverò la macchina distrutta, pazienza, sono disposto a correre questo rischio...ma a me nessuno dice quello che cazzo devo fare
    Onore a te Blobbe , eccetto l'ultima frase , pazienza un corno.
    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    i rom sono più raffinati.

    seguono qualcuno finchè parcheggia la macchina, lo vedono entrare a casa sua o nel suo ufficio, gli fregano l'auto e la vanno a parcheggiare in periferia dall'altro capo della città. poi uno di loro contatta il proprietario e si "offre" di ritrovargli l'auto per 500 euri. il tizio paga, poi riceve una telefonata e gli viene dato l'indirizzo in cui si trova l'auto con targa xxxz "è stata vista". niente accuse di furto in flagranza, niente ricettazione.

    fanno concorrenza al comune che ti porta l'auto al deposito.
    Non a caso sono una razz'e 'mmerda , cosi non ti puoi neanche vendicare massacrandoli , si nascondono come delle merde.

    Meno male che io giro con una macchina mezza scassata :sofico:
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Prima di venire nel Napolistan chiedi consiglio.

    :sofico::sofico:
    E' vero Serendipity... potevi tranquillissimamente chiedere. Ti avremmo dato tutte le risposte.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Non nascondo poi il fatto che non sopporto neppure le trite ironie dei napoletani sul folklore napoletano, soprattutto quando riguardano questi episodi che non trovo affatto divertenti.

    Noto che anche samba de amigo/ adriano cade spesso in questo vizio della napoletanità , anche se lo fa in maniera simpatica..
    Non penso assolutamente che siano trite, perché di sicuro non mi metto a dire "'O napulitan è robba brora". E comunque quando parlo di Napoli e del Napoletano principalmente sfotto i non napoletani, per testare la loro reazione, la loro incredulità, e contemporaneamente sfotto i napoletani che invece fanno della trita ironia napoletana.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 12-04-11 alle 20:31
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #98
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    non ti puoi neanche vendicare massacrandoli
    Maledetti diritti umani... :giagia:

  9. #99
    viandante
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Qui
    Messaggi
    590
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Boh, io posto il mio personale flash back.
    Sbarcata a Napoli per le vacanze di Natale alla fine degli anni '80 per compierci, mi pare, i miei 24.
    Traversata in treno da Genova, era un fatto di clima (economico personale) e non di voglia.
    Affitto una Opel Corsa rossa targata Roma alla Hertz di via Caracciolo.
    Ospite di amici al Vomero, l'unico parcheggio libero sotto casa risulta occupato da una sedia con annesso cartello "Vietato parcheggiare perché qui ci parcheggio io". Corsa in casa, prestito di una sedia della cucina e di un foglio Fabriano A3 su cui scrivere "E qui invece io!", entrambi piazzati nello stallo accanto. 15 giorni senza nessun problema di parcheggio. Alla partenza ho lasciato omologo cartello di ringraziamento, mi è parso doveroso.
    Napoli è un luogo del cuore, andateci con le giuste info ma andateci, io ci tornerei domani :103:
    P.S. Mi ricordo male o dal Vomero con la funicolare scendi giusto in via Toledo?
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Questo forse può valere per il giorno , ma per la notte non c'è assolutamente nessun servizio , e le strisce blu non le pagheresti comunque
    Meglio essere chiari su questa storia.

    Posso dirti che spesso si mettono in concorrenza con le strisce blu, chiedendoti un euro e cinquanta anziché due euro all'ora canoniche che chiede il comune.

    Seconda cosa, non è assolutamente una parvenza di servizio, dal momento che molti TI chiedono proprio di lasciare le chiavi della macchina, e lo sai meglio di me.

    Io non vorrei essere il povero stronzo che pensa di aver trovato l'Eldorado e prova a rubare le macchine guardate da certi posteggiatori.

    Dipende molto da posteggiatore a posteggiatore, puoi anche trovare il posteggiatore che letteralmente piglia a mazzate il ladro occasionale che ha osato puntare gli occhi su una di quelle auto. Considerati alcuni discorsi sommari e volgari che vedi su Politicainrete in cui la pena di morte è invocata ogni 4 secondi, teoricamente vedere un piscione che ha provato a rubare una macchina pestato a sangue dovrebbe essere qualcosa di accettabile per i galantuomini del forum, o no?

    Altre volte è praticamente lo stesso discorso che facemmo sulla vigilanza privata, in cui avevamo il sospetto che ladri e vigilanti in realtà coincidessero. E a quel punto come cazzo fai a individuare chi è ladro e chi è vigilante? E' molto più difficile.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NAPOLI: CASAPOUND, VIDEO SU YOUTUBE SU ATTACCO ALL'HMO = Napoli
    Di Majorana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 12:40
  3. Per i giornali del mondo Napoli è = Sud Italia.Ma Messina non è Napoli.
    Di ME-NONE'SICILIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 19:10
  4. Napoli-Marano di Napoli-Roma-Pavia..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 14:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 21:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito