Pagina 33 di 58 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 577
  1. #321
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Allora vi è qualcosa sicuro al 100%...
    Appunto. E non capisco perché lo fai notare a me. Lo dovresti far notare a Giordi, che non sa nemmeno se stasera prenderà a randellate la propria fidanzata oppure no.
    Ultima modifica di Cuordy; 14-12-12 alle 18:26
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #322
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Appunto. E non capisco perché lo fai notare a me. Lo dovresti far notare a Giordi, che non sa nemmeno se stasera prenderà a randellate la propria fidanzata oppure no.
    Sull immortalità dell anima vi è un ma.......Le anime dei peccatori , dopo il Giudizio morranno in eterno?....Ma qui mi fermo , poiché aprirò una discussione teologica , superiore alle mie possibilità

  3. #323
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Nov 2012
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    E'ovvio che Giordi non possa sapee se stasera prenderà a randellate la sua fidanzata,a meno che non si sappia prevedere il futuro niente è appunto sicuro al 100%.Chiunque potrebbe essere preso da un raptus di follia,magari scatenato da cause chimiche.Ma ovviamente,è ragionevole pensare che questa sia un'ipotesi molto remota.
    Non mi sembra tanto difficile da comprendere.

  4. #324
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    E'ovvio che Giordi non possa sapee se stasera prenderà a randellate la sua fidanzata,a meno che non si sappia prevedere il futuro niente è appunto sicuro al 100%.Chiunque potrebbe essere preso da un raptus di follia,magari scatenato da cause chimiche.Ma ovviamente,è ragionevole pensare che questa sia un'ipotesi molto remota.
    Non mi sembra tanto difficile da comprendere.
    Per adesso sarei curioso di sapere dove va a finire la "coscienza degli atei" nel momento in cui, invece di essere in presa ad un raptus o in balia delle sostanze chimiche, decidessero lucidamente che la propria ragazza - per puro divertimento, giacché é solo un corpo composto da robaccia chimica - debba essere presa a coltellate.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #325
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Per adesso sarei curioso di sapere dove va a finire la "coscienza degli atei" nel momento in cui, invece di essere in presa ad un raptus o in balia delle sostanze chimiche, decidessero lucidamente che la propria ragazza - per puro divertimento, giacché é solo un corpo composto da robaccia chimica - debba essere presa a coltellate.
    Non mi sembra che la credenza abbia mai imperdito l'uccisione della propria partner.
    Come sempre i salti logici sono numerosi nei tuoi post.

    Il primo è l'inferenza fra ateismo e la considerazione che la propria ragazza sia solo un ammasso di robaccia(?) chimica.
    Il secondo è data fra ateismo e divertimento nella soppressione di tale robaccia chimica atto sostanzialmente stupido che negherebbe la possibilità di ben altri diverimenti reali.
    Ma forse in questo secondo caso ti sfugge proprio questa possibilità.

  6. #326
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Sull immortalità dell anima vi è un ma.......Le anime dei peccatori , dopo il Giudizio morranno in eterno?....Ma qui mi fermo , poiché aprirò una discussione teologica , superiore alle mie possibilità
    Ma tu lo sai che anche Cuordy sotto sotto non è sicuro al 100% che domani non prenderà a randellate la propria moglie o la propria figlia? Immagina se dovesse credere che il suo Dio vuole che lui uccida quelle persone (perché reincarnazione del "male")

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #327
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che la credenza abbia mai imperdito l'uccisione della propria partner.
    Come sempre i salti logici sono numerosi nei tuoi post.
    Il fatto è che non è l'argomento della discussione. Dopo più di cinquanta post e un titolo piuttosto esplicito pensavo lo avessi capito anche tu.


    Il primo è l'inferenza fra ateismo e la considerazione che la propria ragazza sia solo un ammasso di robaccia(?) chimica.
    Non vedo alternative razionali. Ma magari tu puoi illustrarmene qualcuna.


    Il secondo è data fra ateismo e divertimento nella soppressione di tale robaccia chimica atto sostanzialmente stupido che negherebbe la possibilità di ben altri diverimenti reali.
    Non ho detto che l'ateo per essere tale DEBBA per forza ammazzare qualcuno per puro divertimento. Ho detto soltanto che l'ateo può pensare che la cosa sia del tutto normale e naturale, "moralmente giusta".
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #328
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Non vedo alternative razionali. Ma magari tu puoi illustrarmene qualcuna.
    E' l'affermazione a non essere razionali , perchè robaccia? perchè un ateo deve dare un giudizio qualitativo negativo al fatto di essere un ammasso di cellule pensante ed interagente con te.

    L'errore logico è quello che della trasposizione del tuo pensiero e della tua struttura valoriale a quello dell'ateo , sei tu che pensi che un uomo senza 'anima' sia solo robaccia chimica , perchè un ateo dovrebbe pensarlo?




    Non ho detto che l'ateo per essere tale DEBBA per forza ammazzare qualcuno per puro divertimento. Ho detto soltanto che l'ateo può pensare che la cosa sia del tutto normale e naturale, "moralmente giusta".
    Non capisco dove sia il problema , il fatto che l'azione sia 'moralmente giusta' per un ateo non avrebbe nessuna influenza , come d'altronde non lo ha per i credenti che effettivamente ammazzano la ragazza e purtroppo di esempi ne abbiamo molti davanti.

  9. #329
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Thread interessante, io mi ricordo di aver sempre creduto in questo concetto del "niente è sicuro al 100%" od anche del "niente non può accadere al 100%", sin da piccolo.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #330
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: "nulla è sicuro al 100%"

    Questo perché se così fosse, se qualcosa fosse sicuro senza margine d'errore, tutto sarebbe estremamente prevedibile e calcolabile, mentre in realtà il caso e l'accidente intervengono, giocando un ruolo d'imprevedibilità fondamentale in tutte le attività umane
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

 

 
Pagina 33 di 58 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 22:59
  2. "nulla è sicuro al 100%"
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 24-04-11, 02:05
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 17:22
  4. Cesa "Ormai siamo al sorpasso. Senato sicuro, Camera quasi."
    Di G.A.D.U.75 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 12:23
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-03, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito