un esempio di equivalenze energetiche?
1 tonnellata di petrolio produce 42 GJ
1 Kg di uranio produce 420 GJ

un esempio di equivalenze energetiche?
1 tonnellata di petrolio produce 42 GJ
1 Kg di uranio produce 420 GJ
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

In questa pagina trovi le tabelle INAIL per le matattie professionali da "esposizione". Dateci una scorsa e vi rendete conto.
INAIL - Le tabelle delle malattie professionali
Come vedrai si tratta delle patologie conseguenti all'esposizione di una determinata sostanza, delle patologie che ne possono derivare e del tempo di indennizzabilità in anni dopo che è finita l'esposizione professionale a quella sostanza.
Si tratta di moltissime sostanze a cui si può essere esposti anche fuori di un ambiente di lavoro, non ti indennizza nessuno ma le patologie restano.
Qui hai una definizione dei TLV (valori limite di soglia)
http://it.wikipedia.org/wiki/Threshold_Limit_Value
E qui hai i valori limite di soglia per una serie di sostanze chimiche, in parti per milione e milligrammi per metro cubo d'aria, sia come ammissibilità per un turno lavorativo di 8 ore sia come tempo breve di esposizione.
GESTIS International Limit Values
Il "terrorismo" di Duck si basa secondo me su un principio sano: minore è l'esposizione ad agenti pericolosi e minore è il rischio di contrarre malattie.
Il timore dei microsievert/ora di radioattività è del tutto ingiustificato rispetto al pericolo reale di centinaia di sostanze ben più pericolose con cui ogni giorno vengono a contatto milioni di persone.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

bisogna vedere chi ha raccolto quei dati, come lo ha fatto e perché.
IO ho letto dati completamente sballati su chernobyll. La gente vuole stare tranquilla. I giapponesi adesso stanno cercando di minimizzare, il loro turismo e la loro industria sono in difficoltà. Io guardo la loro TV, la NHK.
Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Ammetto di aver scherzato con le parole di Matrix.
Il terrorismo di dDuck mi è familiare. Nel passato l'ho praticato anch'io, anche se in modo diverso.
Seneca diceva: inutile preoccuparsi. Ci sono tante di quelle cose pericolose che se, razionalmente, ti preoccupi di tutte, smetti di vivere.
Io, per me, penso sia una questione di 'graduatoria': ho visto i link che mi hai mandato. Quello tedesco è notevole.
Grazie
Ultima modifica di gigionaz; 06-05-11 alle 01:04
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Le assicurazioni, tutte credo, non coprono i danni causati da terremoti ed esplosioni nucleari
Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Caro papero ti posso pagare un biglietto per Fukushima ? :giagia:
BUONE VACANZErepapelle:
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Fai sempre queste battute, di chi non ha argomenti.
Io invece posto un discorso di confronto, di male minore.
L'alternativa al nucleare sono carbone, petrolio e gas.
Significa bruciare tonnellate di combustibili anziché avere 1Kg di uranio sotto terra,
Significa finanziare dittatori,
Significa un via vai di chiatte, petroliere e migliaia di Km di tubazioni sotto casa tua.
Chiudere le centrali nucleari per aprire centrali a fossili è come tornare indietro di un secolo, a una tecnologia obsoleta..
Quello che bisognava fare invece è abbandonare le fossili e fare quanta più energia possibile con rinnovabili (per quando si può, da noi poco) e nucleare (2/3).
Arrivare a metà secolo e nel frattempo si vedrà, un nucleare differente, rinnovabile efficienti o altro.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........