Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Usa adieu

  1. #11
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Dipende da dove si trovano.
    Vero, ma solo per il momento.
    Alla fine qualcuno dovra' pure incavolarsi se resta con nulla in mano....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #12
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    Sono felice per 2 motivi: nonostante in USA i posti di lavoro crescano sensibilmente ci sono giornali che, a differenza dell'Italia in cui starebbero tutti glorificando l'opera dell'unto dal Signore, pongono questioni serie al governo. Esempio di democrazia funzionante.
    Secondo se un risultato come 244000 posti è deludente vuol dire che le potenzialità per la ripresa sono molto alte, qui da noi sarebbe un miracolo..
    Molti parlano sugli USA ma non sanno assolutamente nulla del paese, non lo conoscono, non lo capiscono e partono da presupposti ideologici quindi anche volendo non lo capirebbero.

    Le misure sono diverse, nell' articolo un +1.8% e' considerato deludente... fa te...

    Ovvio che le situazione personali contano poco dato che l'"orrizzonte" e' ristretto, ma se posso fare un esempio, ho aperto meno di un anno fa un' attivita' a Miami, quindi in un periodo non esattamente "propizio", da quando ho aperto, mai fatto pubblicita', mai, epppure ad oggi mai avuto un mese in perdita, neanche il primo, ho aumentato l'organico, e nel mentre sono stati aperti nel arco di 400 mt 4 punti vendita di concorrenti.

    Il problema e'che le aziende USA erano abbituate ad un iperconsumo da arte dei clienti e quindi di conseguenza anche la struttura dei costi era settata per tale livello di consumo, ora che i consumi sono scesi a livelli "normali" (sempre maggiori rispetto ai nostri in ogni caso) c'e' un periodo di transizione e di aggiuisamento delle stutture aziendali, ma di pbase la gente spende in ogni caso, continuano ad arrivare persone e soldi dall'estero.

    Faccio un esempio nel mio mercato locale, Miami. Durante la bolla immobiliare hano praticamente ricostruito Downtown inalzando un elevato numero di grattacieli-condominio. Allo scoppio della bolla molti erano invenduti.

    I prezzi sono calati, glli edifici quindi hanno cambiato modello, sono diventati edifci in affitto, sono tutti pieni, rivitalizzando Dowtown.
    Non solo, gli appartamenti in vendita sono comprati a mani basse da stranieri, Latino Americani in primis che cercando di mettere al sicuro parte dei loro soldi lontano dall' America Latina scelgono sempre per la maggiorparte gli USA.

    Questo e' un paese ancora pieno di possibilita', ma molti non conoscendolo pensano di conoscerlo... errando.
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #13
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Vero, ma solo per il momento.
    Alla fine qualcuno dovra' pure incavolarsi se resta con nulla in mano....
    Fino a quando ci sara' un livello di disoccupazione sopra il 6% l'inflazione avra' un certo limite, le aziende non aumentano i prezzi come dovrebbero/vorrebbero, assorbono quindi parte dell' aumento dei costi.

    La benzina e' vero che inizia a costare 4 dollari al gallone, ma stiamo pur sempre parlando di 70/75 centesimi di euro al litro.
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #14
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Fino a quando ci sara' un livello di disoccupazione sopra il 6% l'inflazione avra' un certo limite, le aziende non aumentano i prezzi come dovrebbero/vorrebbero, assorbono quindi parte dell' aumento dei costi.

    La benzina e' vero che inizia a costare 4 dollari al gallone, ma stiamo pur sempre parlando di 70/75 centesimi di euro al litro.
    Infatti ho detto per il momento......
    A dirla tutta, se fossero gli investitori esteri (leggasi cinesi) a rimanere bruciacchiati, non avrei nulla da dire. Anzi.:sofico:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ma questo di annunciare la fine, la morte, il crollo, la disgrazia, la decadenza, la rovina e il ridimensionamento dell'America è un rituale settimanale?
    Poveracci, sono al canna del gas......non ne azzeccano una!

    Sono dieci anni che "annunciano" il crollo del dollaro, la fine di Wall street, l'ascesa della Cina, e non so quante altre disgrazie che dovevano colpire gli USA.....

    Nel frattempo non si rendono conto che gli yankees pur tra limiti e contraddizioni rappresentano la societa' piu dinamica del mondo, quellla che in molti campi fissa gli standard di riferimento per tutti gli altri.

    CONTINUATE A PREDICARE SCIAGURE.....

  6. #16
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Poveracci, sono al canna del gas......non ne azzeccano una!
    .

    CONTINUATE A PREDICARE SCIAGURE.....
    questa è la dimostrazione che parlate solo per slogan , non vi siete neppure premurati di leggere un articolo, altrimenti avreste scoperto che il suo autore non solo è uno statunitense ma è anche uno statunitense che conta al contrario di te e di quell'altro che a testimonianza dell'andamento dell'economia porta le vicende della sua botteguccia , questo è l'autore : http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Reich
    DEFORME AUTENTICO

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Molti parlano sugli USA ma non sanno assolutamente nulla del paese, non lo conoscono, non lo capiscono e partono da presupposti ideologici quindi anche volendo non lo capirebbero.

    Le misure sono diverse, nell' articolo un +1.8% e' considerato deludente... fa te...

    Ovvio che le situazione personali contano poco dato che l'"orrizzonte" e' ristretto, ma se posso fare un esempio, ho aperto meno di un anno fa un' attivita' a Miami, quindi in un periodo non esattamente "propizio", da quando ho aperto, mai fatto pubblicita', mai, epppure ad oggi mai avuto un mese in perdita, neanche il primo, ho aumentato l'organico, e nel mentre sono stati aperti nel arco di 400 mt 4 punti vendita di concorrenti.

    Il problema e'che le aziende USA erano abbituate ad un iperconsumo da arte dei clienti e quindi di conseguenza anche la struttura dei costi era settata per tale livello di consumo, ora che i consumi sono scesi a livelli "normali" (sempre maggiori rispetto ai nostri in ogni caso) c'e' un periodo di transizione e di aggiuisamento delle stutture aziendali, ma di pbase la gente spende in ogni caso, continuano ad arrivare persone e soldi dall'estero.

    Faccio un esempio nel mio mercato locale, Miami. Durante la bolla immobiliare hano praticamente ricostruito Downtown inalzando un elevato numero di grattacieli-condominio. Allo scoppio della bolla molti erano invenduti.

    I prezzi sono calati, glli edifici quindi hanno cambiato modello, sono diventati edifci in affitto, sono tutti pieni, rivitalizzando Dowtown.
    Non solo, gli appartamenti in vendita sono comprati a mani basse da stranieri, Latino Americani in primis che cercando di mettere al sicuro parte dei loro soldi lontano dall' America Latina scelgono sempre per la maggiorparte gli USA.

    Questo e' un paese ancora pieno di possibilita', ma molti non conoscendolo pensano di conoscerlo... errando.


    Ciao AMATI....
    anche io che vivo a NYC posso confermare che non c'e nessuna depressione economica o tragedia in vista.

    La gente consuma piu che in Italia anche se il credito a "go-go" che veniva errogato fino a 4-5 anni fa si e' decisamente ristretto....in pratica fino al 2005 anche a parecchie persone con una posizione lavorativa precaria (leggi immigrati) venivano offerti mutui e finanziamenti generosi (in Italia e' impensabile !!) e si sono comprati la casa e l'auto.....

    Oggi questa possibilita' e' molto piu ridotta, ma il discorso e' in parte compensato con il valore degli immobili che sono scesi di un 30% rispetto a 5 anni or sono.

    Vorrei ricordare comunque che nel 2005 tutti si lamentavano per i prezzi esorbitanti....oggi tutti si lamentano per i prezzi che calano.....come fai sbagli !!

    Ad oggi l'unico problema e' il prezzo del carburante che e' salito molto negli ultimi 2 mesi.....si tratta di un trend non sostenibile nel lungo periodo, in pratica se entro la fine dell'estate il "gas" come lo chiamano qui, non si abbassa il rischio e' effettivamente l'arrivo di una nuova recessione.

    Comunque sia, tutti sti commenti da catastrofe di gente che l' AMERICA NON L'HAI MAI VISTA mi fanno sorridere......evidentemente sono persone ignoranti, che vivono in un paese (l'ITALIA) ormai moribondo sotto il profilo economico-culturale e civile......osservando il "bel paese" (o meglio ex bel paese) da oltre oceano si rimane sbalorditi dal degrado della societa' civile e dallo spettacolo disgustoso di una classe dirigente corrotta fino al midollo......

    Come definire del resto l'ultimo "brillante" provvedimento di PRIVATIZZAZIONE (!!) DELLE SPIAGGE......con relativo (sottointeso) permesso per costruire !!
    Ma rendiamoci conto, un territorio piccolo ormai distrutto dal cemento, dalle discariche, centri storici ormai mutilati dall'incuria, milioni di auto ovunque, abusivismo vergognoso, discariche, orrendi palazzoni, scritte vandaliche, infrastrutture vecchie e insufficienti.......che si puo piu RIMPIANGERE DELL' ITALIA!!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    questa è la dimostrazione che parlate solo per slogan , non vi siete neppure premurati di leggere un articolo, altrimenti avreste scoperto che il suo autore non solo è uno statunitense ma è anche uno statunitense che conta al contrario di te e di quell'altro che a testimonianza dell'andamento dell'economia porta le vicende della sua botteguccia , questo è l'autore : http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Reich
    Reich lo conosco bene!
    E' stato il ministro del lavoro all'epoca del governo Clinton.....e' uno di sinistra appartenente alla scuola dei "pessimisti"....peraltro e' EBBREEEEOOO ....sorprende che lo citi viste le tue idee politiche!!

  9. #19
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    questa è la dimostrazione che parlate solo per slogan , non vi siete neppure premurati di leggere un articolo, altrimenti avreste scoperto che il suo autore non solo è uno statunitense ma è anche uno statunitense che conta al contrario di te e di quell'altro che a testimonianza dell'andamento dell'economia porta le vicende della sua botteguccia , questo è l'autore : http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Reich
    :gluglu:

    Perfortuna che avevo pure specificato questo:

    "Ovvio che le situazione personali contano poco dato che l'"orrizzonte" e' ristretto"


    Ma si sa se non si hanno argomenti validi si "evita" di leggere....


    Del resto Marocchesi ha appena dimostrato un punto che ho fatto prima.. ovvero molti parlano senza conoscere il paese e di conseguenza la popolazione.

    Saprebbe che essendo l'autore un Americano, ovviamente parla in base alla percezione Americana, che come detto priam era settata ad un iperconsumo... ma questo Marocchesi non lo potra' capire dato che appunto non sa di cosa parla, non conosce il paese e parla su basi puramente ideologiche.

    Ha risposto esattamente come descritto da me prima... ed ovviamente manco se ne e' accorto.

    In sintesi, crede di sapere ma non sa un caxxo. :sofico:
    Ultima modifica di Amati75; 07-05-11 alle 17:39
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #20
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Usa adieu

    Chissà perché i più ottimisti e americanisti sono stranieri emigrati di recente negli USA, i quali magari deridono le analisi di chi in America c'è nato e vissuto da sempre.
    Ultima modifica di Cesare; 07-05-11 alle 17:54
    .

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pinocchietto adieu
    Di Abdullah nel forum Politica Estera
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02-10-13, 23:26
  2. Adieu...
    Di Carrie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-10, 17:02
  3. Adieu...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 19:09
  4. Udc Adieu
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 09:42
  5. Adieu
    Di Alessandra nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 12:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito