Io invece ho goduto come un riccio quando ho reincontrato colei che il cuore mi spezzò. Tra le cose che disse quando mi lasciò c'era anche "mi pare che con te non si possa costruire nulla" (si riferiva al fatto che avevo scelto di fare il pubblicitario non assecondando il desiderata di mio padre che mi voleva suo successore in un'avviata società nel settore dei servizi) "tu pensi solo a disegnare etc"... in realtà una delle prime discussioni che facemmo ricordo fu perché le dissi che per ne, ci fosse scappato un bimbo lo avrei tenuto senza pensarci un secondo. Lei ovviamente no. non solo, ma a ventidue anni vivevo già da solo mantendendomi.
Ebbene, dopo circa 12 anni, qualche mese fa l'ho reicontrata.
Non si è sposata (giammai, troppo borghese), sta con un attoruncolo di teatro che pare la brutta copia di Macario, solo con più pezze al culo. Lei è diventata la classica indignata di sinistra, sempre in prima linea per difendere froci, immigrati e falliti di ogni risma.
Diceva di avere difficoltà economioche, "sai lui lavora poco (poi con i tagli alla qultura... :sofico, lei con la bimba di 2 anni fa il part time (ah, impiegata in un'aziendina a tradurre manuali tecnici, anni fa avrebbe scommesso sarebbe diventata una grande interprete, sempre in giro per il mondo a seguito di personaggi più o meno famosi... insomma, a fare "esperienza") e se la consoco bene, nelle sue parole era sottintesa una richiesta di aiuto (che le avrei anche dato, non fosse che suo padre è un facoltoso imprenditore, con il quale, da quel che ho capito, ha interrotto i rapporti per incompatibilità caratteriali: tradotto, lui è berlusconiano). L'ho ascoltata in silenzio, annuendo e fingendomi interessatto, ma sempre con un sorriso sornione sulle labbra. Alla fine mi fa, e tu? che mi racconti? Ti racconto che devo scappare, mi vedo con i miei vecchi amici. Che soddisfazione!
![]()

, lei con la bimba di 2 anni fa il part time (ah, impiegata in un'aziendina a tradurre manuali tecnici, anni fa avrebbe scommesso sarebbe diventata una grande interprete, sempre in giro per il mondo a seguito di personaggi più o meno famosi... insomma, a fare "esperienza") e se la consoco bene, nelle sue parole era sottintesa una richiesta di aiuto (che le avrei anche dato, non fosse che suo padre è un facoltoso imprenditore, con il quale, da quel che ho capito, ha interrotto i rapporti per incompatibilità caratteriali: tradotto, lui è berlusconiano). L'ho ascoltata in silenzio, annuendo e fingendomi interessatto, ma sempre con un sorriso sornione sulle labbra. Alla fine mi fa, e tu? che mi racconti? Ti racconto che devo scappare, mi vedo con i miei vecchi amici. Che soddisfazione!
repapelle: