Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Red face Ma tutti il mio socio li trova?

    Per il notturno abbiamo dovuto assumere due mesi fa un barista nuovo.
    Il mio socio ne trova uno, tedesco, 48 anni, gran testa di cazzo.
    La prima notte si prensenta al lavoro alticcio e la prima cosa che fa, si prende una birra dal frigorifero come se fosse la cosa più naturale del mondo e già li l'ho inquadrato male. Al quarto giorno fa pagare a dei turisti 19 € al posto di 12 € e in cassa ne batte 10 € davanti ai miei occhi. Considerando che è nuovo e che magari si puo' sbagliare gli faccio notare il suo "errore",
    gentilmente senza tono di rimprovero.
    Con aria di sufficienza da uno sguardo al listino, batte 2 € in cassa e mi dice con tono arrogante "va bene cosi?" come se gli dovessi chiedere scusa.
    Gli dico "non proprio, hai comunque incassato 7 € in più". Il suo tono adesso diventa scortese e scocciato e mi risponde "e cosa dovrei fare secondo te? corrergli dietro per ridargli i 7 €? e poi se non hanno detto niente vuol dire che va bene cosi, è la mia mancia", adesso io avrei potuto dirgli che la mancia si da volontariamente e non si aggiunge al conto, ma sono stato zitto perchè altrimenti c'è da litigare.

    Il giorno che lo Schalke ha battuto l'Inter per 5 a 2, ha cominciato a cagare il cazzo un po' a tutti senza che nessuno gli avesse chiesto niente. A ogni italiano che entrava si è messo a chiedere il risultato della partita, come mai il campionato italiano è cosi scarso, ha chiesto se gli italiani hanno esaurito i soldi per comprare le partite come sempre hanno fatto e tante altre provocazioni gratuite e non richieste. Dopo un po' mi stufo e mi premetto di ricordargli Dortmund 2006, successivamente anche Madrid 1982 e Mexico 1970, il fatto che loro nelle partite ufficiali non hanno mai vinto e che noi abbiamo 4 mondiali e loro 3. Su questi "argomenti" lui ha risposto che sia l'Italia che la Germania hanno vinto 3 volte il mondiale e quindi sono pari, che la Germania ha battuto l'Italia in parecchie circostanze, non se le ricorda tutte, ma lui sa che nel 1990 la Germania ha eiminato l'Italia in semifinale cosi come nel 78. Inoltre, tornando alla Champions negli ultimi 10 anni le squadre di Bundesliga l'hanno vinta 3 (!!!!) volte, mentre le squadre di serie A solo una volta, l'Inter l'anno scorso. Li ho chiuso il discorso perchè era veramente ridicolo e non avrebbe avuto senso a continuare con un deficiente del genere.

    Sta di fatto che questo qui, ogni volta che puo' punzecchia e fa battute contro gli italiani, esempi:

    In tv c'è una pubblicitá della 500, nessuno lo caga ma lui comincia a gran voce a commentare: Mamma mia, come si fa a comprare una macchina del genere, quelle fanno la ruggine nel prospetto e poi è cosi piccola che solo gli italiani ci possono entrare e poi si sa cosa significa fiat, " für Italiener ausreichende Technik" tradotto significa tecnica sufficiente per italiani.

    Un altro giorno con un nostro cliente italiano anziano e un po' piccoletto che però non gli ha mai dato nessuna confidenza, lui per fare lo spiritoso gli dice "lo sai perchè gli italiani sono tutti piccoli come te? perchè da bambini la mamma gli diceva sempre "quando diventi grande devi lavorare", ovviamente lui è l'unico che ride.
    Altri giorno ancora in un discorso con un cuoco lui si chiede come facciano gli italiani a mangiare tutti i giorni sempre pizza e pasta, pizza e pasta senza stancarsi mai. Dice che i piatti italiani sono buoni ma sono pochissimi, mentre quelli tedeschi hanno una varietà immensa.
    Una altra volta chiedendomi la mia origine italiana gli rispondo sardegna, lui dice "sardegna?" e ci pensa un po' perchè non sa dove collocarla, poi fa "ahhh, sardegna 'ndrangheta" veramente la 'ndrangheta proviene dalla calabria gli rispondo io. "calabria? mai sentita, sono piuttosto sicuro di aver sentito che la 'ndrangheta viene dalla sardegna" lo mollo dicendogli "hai ragione, magari mi sbaglio e confondo qualcosa". Mi scoccia parecchio solo salutarlo, infatti è sempre lui che saluta per primo, figuriamo parlarci, si prende tanta confidenza che non gli ho mai dato e qualche giorno fa l'ho preso da parte e gli ho detto che con me se vuole andare d'accordo deve fare finta che io non ci sia, non mi deve ne salutare e ne parlare, se non per questioni lavorative. Lui si è offeso e l'ha presa male, ma a me che me frega, basta che non mi spacchi le palle.

    Ieri per la prima volta parlo con il mio socio su di lui e gli chiedo come lo vede, lui mi risponde "cosi cosi sul lavoro, è un po' un tipo da birreria ma è simpatico, tu come lo vedi?"

    "Non lo so, lo sto ancora osservando"

    Inutile dire che alla prima occasione faccio fuori anche a lui e deve anche stare attento a non trovarmi con le palle girate, altrimenti si prende un paio di sganascioni.

  2. #2
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    io lo avrei cacciato subito per la faccenda dei soldi, non per il fatto che è stronzo.

  3. #3
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    Scusa Naitmer, ma spero sia un falso.
    Altrimenti se non licenzi un tizio che tratta male i clienti, che fa pagare in più e si imbosca la differenza e che fa continue polemiche vuol dire che non sei per nulla portato a fare affari.
    Non solo, ma dovresti anche farti sentire con il tuo socio.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #4
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    ennesima conferma che mi sei diventato buono-buonista...ci manca solo che ti trovo a mangiare una pizza con blobbe parlando di diritti degli immigrati...mmm :giagia:

    calcio in culo e via...con sfanculata

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2011
    Messaggi
    399
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    Hai beccato proprio un bel soggetto..
    Fossi stato in te avrei chiarito subito come stanno le cose:
    "Le battute cretine valle a fare oltr'alpe, alla prossima cazzata le becchi da tutti, e poi ti licenzio su due piedi".
    Magari a forza di calci in culo pure lui riuscirà ad entrare nella 500.

  6. #6
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Scusa Naitmer, ma spero sia un falso.
    Altrimenti se non licenzi un tizio che tratta male i clienti, che fa pagare in più e si imbosca la differenza e che fa continue polemiche vuol dire che non sei per nulla portato a fare affari.
    Non solo, ma dovresti anche farti sentire con il tuo socio.
    Questo si era capito tanti racconti fa, per sua fortuna la concorrenza nelle attività illegali in Germania è scarsa.
    Ultima modifica di Immanuel; 09-05-11 alle 22:38
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Scusa Naitmer, ma spero sia un falso.
    Altrimenti se non licenzi un tizio che tratta male i clienti, che fa pagare in più e si imbosca la differenza e che fa continue polemiche vuol dire che non sei per nulla portato a fare affari.
    Non solo, ma dovresti anche farti sentire con il tuo socio.
    Lo so, ma devo essere sempre io far cacciare la gente? Il mio socio assume e si lava le mani di tutto, io sembro sempre il cattivo a cui non va mai bene nessuno. Aspetto che lui si accorga di qualcosa e lo cacci via.
    Molti clienti si sono anche lamentati con me e mi hanno riferito che spesso si "sbaglia" a fare i conti, ma sempre a suo favore, 50 centesimi o un euro.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    ennesima conferma che mi sei diventato buono-buonista...ci manca solo che ti trovo a mangiare una pizza con blobbe parlando di diritti degli immigrati...mmm :giagia:

    calcio in culo e via...con sfanculata
    riconrdo anche che trovare dei coglioni che ti lavorano la notte per 5 € all'ora non è sempre facile e attualmente ce ne serve almeno un'altro se non due.

  9. #9
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Lo so, ma devo essere sempre io far cacciare la gente? Il mio socio assume e si lava le mani di tutto, io sembro sempre il cattivo a cui non va mai bene nessuno. Aspetto che lui si accorga di qualcosa e lo cacci via.
    L'unico ad essere cattivo e senza cervello è il tuo dipendente.
    Tu che ci metti i soldi ed il rischio non puoi permettere che uno pagato da te prenda iniziative che vanno contro una politica orientata al rispetto dei comumatori e che faccia diventare il tuo locale un luogo in cui si offendono i clienti o si fanno polemiche. Dai, è un assurdo.
    Non solo, ma devi lamentarti anche col tuo socio, che se è in buona fede è un emerito idiota, ma se è in cattiva fede prima o poi ti fregherà.
    In ogni caso il mio consiglio è uscire dalla società e cercare altri soci o, in alternativa, fare in modo che il socio esca dalla gestione.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  10. #10
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma tutti il mio socio li trova?

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    riconrdo anche che trovare dei coglioni che ti lavorano la notte per 5 € all'ora non è sempre facile e attualmente ce ne serve almeno un'altro se non due.
    Sarà più conveniente avere uno che vi frega 9€ a botta. E che è messo alla cassa come ultimo arrivato
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rilasciato Rompatcher+ v2.5 by Il.Socio
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 14:40
  2. Nokia Reach a friend: chi trova un amico trova un tesoro
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 22:20
  3. Sondaggio socio-demografico
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-08-09, 04:41
  4. Chi trova un amico trova un tesoro
    Di tenates nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 17:17
  5. chi trova un amico trova un tesoro...
    Di simsalabin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 19:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito