Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Pressione fiscale

  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    reagan non è che non sia riuscito a ridurre la spesa, l'ha aumentata! il rapporto debito pil è durant la sua amministrazione è salito del 20% nonostante un pil in crescita... quindi immagina che deficit....

    e dovreste chiedervi il perchè: non è licenziando i dipendenti che risparmi, gli sprechi sono altri e 50 volte più pesanti degli stipendi di quei poveri cristi...
    Gli sprechi sono ANCHE e in misura notevole gli stipendi dei dipendenti pubblici, che sono tutt'altro che dei poveri cristi...infatti si fanno carte false per avere uno stipendio pubblico, è ancora più lucroso e conveniente del lavoro in banca
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #42
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    No, è assolutamente inutile aspettare speranzosi il default, e finalmente il redde rationem contro la massa di oppressori che ha governato l'itaglia finora, perchè non ci sarà alcun default: non lasceranno fallire nessun paese in Europa, stanne certissimo.
    Quello che avverrà è una forte inflazione che andrà a colpire equanimamente TUTTI i cittadini....ma non ci sarà alcun default, anche se anch'io lo preferirei
    Che ormai è il male minore.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Non so .. i mercati ormai ci stanno speculando sopra (anche perchè a seguito verrebbero Irlanda e Portogallo) e sai i guadagni per chi specula sopra!!!
    Speculando....secondo me i mercati finora sono stati tenuti a freno anche troppo nella valutazione dei debiti assurdi dei paesi dell'UE.
    Ma non ci sarà alcun default nella zona euro perchè un default di uno solo farebbe partire una reazione a catena...la BCE farà d'altronde quello che sta facendo la FED, ossia stamperà...facendo così pagare a TUTTI gli sprechi di pochi: questa è una soluzione che a me fa venire la nausea, ma i governi da sempre preferiscono questa soluzione, perchè consente loro di tirare a campare e di non dover rendere conto a nessuno
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Che ormai è il male minore.
    Il male minore è l'inflazione, intendi?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Speculando....secondo me i mercati finora sono stati tenuti a freno anche troppo nella valutazione dei debiti assurdi dei paesi dell'UE.
    Ma non ci sarà alcun default nella zona euro perchè un default di uno solo farebbe partire una reazione a catena...la BCE farà d'altronde quello che sta facendo la FED, ossia stamperà...facendo così pagare a TUTTI gli sprechi di pochi: questa è una soluzione che a me fa venire la nausea, ma i governi da sempre preferiscono questa soluzione, perchè consente loro di tirare a campare e di non dover rendere conto a nessuno

    Credo che neanche loro vogliano un defoult definitivo (gli speculatori intendo ovviamente) ma tante belle fluttuazioni del rapporto euro/dollaro e speculazioni sul valore azionario degli istituti bancari coinvolti... sai il gioco al ribasso quanti soldi puo' portare ...
    Ultima modifica di heint; 13-05-11 alle 21:32

  6. #46
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Il male minore è l'inflazione, intendi?
    Non che mi piaccia, ma ormai non vedo altre uscite in questo tunnel.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #47
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    reagan non è che non sia riuscito a ridurre la spesa, l'ha aumentata! il rapporto debito pil è durant la sua amministrazione è salito del 20% nonostante un pil in crescita... quindi immagina che deficit....

    e dovreste chiedervi il perchè: non è licenziando i dipendenti che risparmi, gli sprechi sono altri e 50 volte più pesanti degli stipendi di quei poveri cristi...
    E la pressione fiscale ? Magari il debito è aumentato a causa defisc

  8. #48
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Che ormai è il male minore.
    Concordo.

  9. #49
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    E la pressione fiscale ? Magari il debito è aumentato a causa defisc
    non ho i dati della pressione fiscale, immagino quella sia scesa (altrimenti reagan sarebbe il presidente peggiore degli usa ); ma non è scesa abbastanza da favorire una crescita economica (e quindi presumiibilmente delle entrate tributarie) che colmasse la crescita della spesa, e da qui il deficit.

    l'america aveva già le imposte basse, non serviva abbassarle ulteriormente, c'è un punto di non ritorno (sia verso l'alto dia verso il basso) che se oltrepassi non puoi che fare danni, che siano tasse troppo alte o troppo basse; il gioco non valeva la candela

    secondo me a lungo andare, dopo l'iniziale illusione, la politica di reagan è stata deleteria, non solo per gli usa tra l'altro, ma per tutto l'occidente (ha ucciso il giappone, fino ad allora vera tigre, con la guerra delle monete)

    per inciso rispondevo ad un post dove non si parlava di pressione fiscale, che come giustamente si sottolineava all'inizio non è un parametro del tutto affidabile per valutare lo stato di una economia, almeno non da solo e nel dato generale (in quelli settoriali, vedi pressione sulle imprese, sui redditi da lavoro ecc, già di più)
    Ultima modifica di zlais; 13-05-11 alle 22:42
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #50
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pressione fiscale

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Basta chiudere un po' di scuole ed ospedali e licenziare chi vi lavora dentro e serviranno meno soldi consentendo così di abbassare la pressione fiscale.
    Ben, questa tua fissa nel ridurre i servizi alla povera gente è incomprensibile...a me un paese in cui la vecchietta spiantata di Canicattì non ha le stesse cure dell'alto borghese di Milano mi fa orrore.

    Oltre al fatto che in Italia la spesa pubblica è gonfiata all'impossibile da corruzione, furti, sprechi, privilegi, appalti e consulenze inutili, stipendi fuori mercato, inefficienze, eccesso di personale..e tu vuoi tagliare i servizi?

    C'è spazio per un piano decennale che la taglia di miliardi, senza fare nessuna macelleria sociale, ma facendo solo piangere un po i furboni che per anni hanno vissuto nel privilegio..ma tagliare i servizi alla povera gente mentre magari in Sicilia la regione nomina 150 dirigenti, no grazie, mi fa vomitare
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Istat, pressione fiscale al 43,2%
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 23:08
  2. Pressione fiscale imprese
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 10:20
  3. La Pressione Fiscale sale al 43,7%!!!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 23:43
  4. Pressione fiscale al 43,1%
    Di Avatar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 08:35
  5. La Pressione Fiscale con il Cdx...
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 12:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito