Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sfida a Berlusconi.

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Messaggi
    565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sfida a Berlusconi.

    Capitalismo e comunismo. Sfida a Berlusconi.

    L’on. Berlusconi si diletta a parlare male del comunismo in ogni occasione, facendo finta di non sapere, solo finta o ci crede veramente, che il capitalismo sia il miglior sistema economico-sociale.
    Parla sempre di libertà ed intende questa parola come il modo migliore per i ricchi di essere sempre più ricchi, il modo migliore per non rispondere delle malefatte personali dei capitalisti e del sistema.
    La libertà invece non esiste se non è abbinata alla soddisfazione dei bisogni materiali e spirituali!
    Nel capitalismo vi sono più di un miliardo di persone sottoalimentate, cinquanta milioni di bambini che ogni anno muoiono di fame, miliardi di esseri umani alla mercè del Dio profitto, sfruttati, alienati.
    Non è una società quando in una comunità vi sono persone che non vivono, ma, in certi casi, sopravvivono, in altri, addirittura, muoiono!
    Egli dice di essere di buon cuore e di stare spesso a contatto con la gente comune. A questa sua predisposizione si deve la frequentazione di Noemi, Rubi e delle ragazze dell’Olgettina. A questa sua indole si devono collegare le elargizioni di denaro, che secondo le indagini e secondo quanto riportato da molti organi di stampa, ha portato a ritirare dai conti bancari dodici milioni di euro in contanti nell’anno 2010.
    Se queste prerogative personali fossero reali, non credo abbia niente in contrario ad incontrare la mia persona in una piazza e in diretta televisiva per un confronto sul capitalismo e sul comunismo.
    Lo sfido e, se è veramente un “cavaliere” e crede in quello che dice e dice quello in cui crede, non avrà difficoltà ad accettare.
    In caso contrario sarebbe solo un “cavaliere” di cartone e ritengo faccia meglio a non parlare più di comunismo, perché questa frontiera dell’umanità è il sogno scientifico e realizzabile di miliardi di persone ed è l’unico modo per donare l’essenza della vita agli esseri umani in una società vera, pregna di libertà, fratellanza, uguaglianza, giustizia.
    “Uno spettro si aggira per l’Europa”. Diceva Cavour. E’ trascorso un secolo e lo “spettro” è sempre vivo in miliardi di cuori e di menti.
    Nonostante i tentativi di lordare questa dottrina, nonostante le mistificazioni, il comunismo è vivo perché è figlio del capitalismo e delle sue contraddizioni ed è la degna ultima tappa del cammino umano verso la completa emancipazione.

    “Per i suoi principi, il comunismo è al di sopra del dissidio tra borghesia e proletariato, poiché lo considera giustificato nel suo significato storico soltanto per il presente, non per il futuro; esso intende appunto sopprimere tale dissidio.
    Riconosce perciò, finchè il dissidio permane, che il risentimento del proletariato contro i suoi oppressori è una necessità, che rappresenta la leva più importante del movimento operaio ai suoi inizi; ma va oltre tale risentimento, perché il comunismo è appunto una causa di tutta l’umanità, non soltanto degli operai.”

    F. Engels

    La situazione attuale del capitalismo, incapace di sforzi ideali e morali, è in decadenza come le società che lo hanno preceduto.
    Sempre più chiaro appare che tutto il sistema si basa sul fare soldi alle spalle dei lavoratori.
    Sono sparite le teorie ideali e politiche che per decenni hanno sorretto il sistema. Il liberalismo, la socialdemocrazia, il socialismo falso, il capitalismo di stato stalinista o maoista, opportunisticamente denominatosi comunismo per ingannare i lavoratori ed asservirli, le teorie religiose sempre più in crisi lasciano il posto al “moderatismo” nelle parole e all’aggressione violenta nei fatti.
    “Eppur si muove!”
    L’umanità sta marciando comunque verso la nuova frontiera e nessuno può fermarla!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sfida a Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da prometeo Visualizza Messaggio
    Capitalismo e comunismo. Sfida a Berlusconi.

    L’on. Berlusconi si diletta a parlare male del comunismo in ogni occasione, facendo finta di non sapere, solo finta o ci crede veramente, che il capitalismo sia il miglior sistema economico-sociale.
    Parla sempre di libertà ed intende questa parola come il modo migliore per i ricchi di essere sempre più ricchi, il modo migliore per non rispondere delle malefatte personali dei capitalisti e del sistema.
    La libertà invece non esiste se non è abbinata alla soddisfazione dei bisogni materiali e spirituali!
    Nel capitalismo vi sono più di un miliardo di persone sottoalimentate, cinquanta milioni di bambini che ogni anno muoiono di fame, miliardi di esseri umani alla mercè del Dio profitto, sfruttati, alienati.
    Non è una società quando in una comunità vi sono persone che non vivono, ma, in certi casi, sopravvivono, in altri, addirittura, muoiono!
    Egli dice di essere di buon cuore e di stare spesso a contatto con la gente comune. A questa sua predisposizione si deve la frequentazione di Noemi, Rubi e delle ragazze dell’Olgettina. A questa sua indole si devono collegare le elargizioni di denaro, che secondo le indagini e secondo quanto riportato da molti organi di stampa, ha portato a ritirare dai conti bancari dodici milioni di euro in contanti nell’anno 2010.
    Se queste prerogative personali fossero reali, non credo abbia niente in contrario ad incontrare la mia persona in una piazza e in diretta televisiva per un confronto sul capitalismo e sul comunismo.
    Lo sfido e, se è veramente un “cavaliere” e crede in quello che dice e dice quello in cui crede, non avrà difficoltà ad accettare.
    In caso contrario sarebbe solo un “cavaliere” di cartone e ritengo faccia meglio a non parlare più di comunismo, perché questa frontiera dell’umanità è il sogno scientifico e realizzabile di miliardi di persone ed è l’unico modo per donare l’essenza della vita agli esseri umani in una società vera, pregna di libertà, fratellanza, uguaglianza, giustizia.
    “Uno spettro si aggira per l’Europa”. Diceva Cavour. E’ trascorso un secolo e lo “spettro” è sempre vivo in miliardi di cuori e di menti.
    Nonostante i tentativi di lordare questa dottrina, nonostante le mistificazioni, il comunismo è vivo perché è figlio del capitalismo e delle sue contraddizioni ed è la degna ultima tappa del cammino umano verso la completa emancipazione.

    “Per i suoi principi, il comunismo è al di sopra del dissidio tra borghesia e proletariato, poiché lo considera giustificato nel suo significato storico soltanto per il presente, non per il futuro; esso intende appunto sopprimere tale dissidio.
    Riconosce perciò, finchè il dissidio permane, che il risentimento del proletariato contro i suoi oppressori è una necessità, che rappresenta la leva più importante del movimento operaio ai suoi inizi; ma va oltre tale risentimento, perché il comunismo è appunto una causa di tutta l’umanità, non soltanto degli operai.”

    F. Engels

    La situazione attuale del capitalismo, incapace di sforzi ideali e morali, è in decadenza come le società che lo hanno preceduto.
    Sempre più chiaro appare che tutto il sistema si basa sul fare soldi alle spalle dei lavoratori.
    Sono sparite le teorie ideali e politiche che per decenni hanno sorretto il sistema. Il liberalismo, la socialdemocrazia, il socialismo falso, il capitalismo di stato stalinista o maoista, opportunisticamente denominatosi comunismo per ingannare i lavoratori ed asservirli, le teorie religiose sempre più in crisi lasciano il posto al “moderatismo” nelle parole e all’aggressione violenta nei fatti.
    “Eppur si muove!”
    L’umanità sta marciando comunque verso la nuova frontiera e nessuno può fermarla!
    Parole, parole, parole, soltanto parole........


    Da una parte ci sta il capitalismo, un sistema che verte sull'egoismo dell'essere umano che si serve di tutto e tutti pur di lucrare.

    Dall'altra parte ci sta il comunismo, un sistema che verte sulla spersonalizzazione dell'individuo e nel suo sfruttamento al fine
    di costituire uno stato ricco e potente.

    Il primo non sarà il massimo ma il secondo mi pare peggiore ancora.

    Correva l'anno 1992 e visitai certi paesi satelliti dell'unione sovietica;
    uscendo dalla bulgaria per visitare la romania io ed i miei amici decidemmo di mettere assieme le monetine che ognuno possedeva per spenderle in un negozio.

    Entrato vidi sugli scafali pochissime cose e di una qualità infima, era difficile
    capire come impegnare gli spiccioli ma alla fine riempii il carello e, pagando m'accorsi che avevo speso solo la metà del tesoretto in spiccioli di "lei".

    Mi trovai in imbarazzo quando m'accorsi in che modo i bulgari avventori
    del negozio mi guardavano.

    Avrei desiderato lasciar loro il carrello e l'avanzo delle monetine ma come
    avrei potuto esprimermi? Avrei offeso la loro frugalità? Rosso di vergogna uscii a rivedere il sole.

    La romania di ceausescu la trovai peggio ancora.
    40 anni di socialismo portarono quella gente ad una povertà inimmaginabile.

  3. #3
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sfida a Berlusconi.

    La crisi del capitalismo neoliberista è evidente, ed è uno dei fattori di crisi del berlusconismo.

    Credo anch'io, fermamente, che senza un rinnovato intervento statale che miri a ridurre le enormi diseguaglianze accumulate in questi anni, ci ritroveremo in un mondo pieno di merci, forse, ma povero di felicità.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sfida a Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Parole, parole, parole, soltanto parole........


    Da una parte ci sta il capitalismo, un sistema che verte sull'egoismo dell'essere umano che si serve di tutto e tutti pur di lucrare.

    Dall'altra parte ci sta il comunismo, un sistema che verte sulla spersonalizzazione dell'individuo e nel suo sfruttamento al fine
    di costituire uno stato ricco e potente.

    Il primo non sarà il massimo ma il secondo mi pare peggiore ancora.

    Correva l'anno 1992 e visitai certi paesi satelliti dell'unione sovietica;
    uscendo dalla bulgaria per visitare la romania io ed i miei amici decidemmo di mettere assieme le monetine che ognuno possedeva per spenderle in un negozio.

    Entrato vidi sugli scafali pochissime cose e di una qualità infima, era difficile
    capire come impegnare gli spiccioli ma alla fine riempii il carello e, pagando m'accorsi che avevo speso solo la metà del tesoretto in spiccioli di "lei".

    Mi trovai in imbarazzo quando m'accorsi in che modo i bulgari avventori
    del negozio mi guardavano.

    Avrei desiderato lasciar loro il carrello e l'avanzo delle monetine ma come
    avrei potuto esprimermi? Avrei offeso la loro frugalità? Rosso di vergogna uscii a rivedere il sole.

    La romania di ceausescu la trovai peggio ancora.
    40 anni di socialismo portarono quella gente ad una povertà inimmaginabile.
    Errata corrige : correva l'anno 1982.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sfida a Berlusconi.

    GIORNO DI FULGORE - Blog di HELIOS FK AZIONE SOLARE



    LA RADICE DI OGNI LORO PENSIERO SI BAGNA E SI ACCENDE :
    IN UN IMMENSO MARE DI RABBIA CHE LAMBISCE LE FORME DEL MALE.
    MENTRE DEFORME UN ULULANTE PARVENZA DI DEMONE TENTA DI EMERGERE DALLE NUCHE OBERATE.

    COSI’ GLI SCHIAVI DEL CARBONE RAZIONALE SFUGGIRONO ALLA NOIA DEL PROPRIO CONCEPIRE :
    IMMERSERO NELL’ADE QUELL’ANIMA CHE NEGARONO DI AVERE.
    OFFRIRONO AL DEMONIO LO SPIRITO DIVINO CUI NEGAVANO REALTA’.
    IN BRANCO PASCOLARONO FRA I CAMPI DELL’INFERNO GIUDICANDO INESISTENTI I CIELI.

    OTTOCENTESCHI SEMI DI LIVIDO FURORE ARMATI DI CARBONE CEREBRALE
    OTTENNERO IL POTERE DI ERIGERE L’INFERNO NEI REGNI DELL’UMANO.
    OTTENNERO IL POTERE DI UCCIDERE LA VITA DEI MIGLIORI.
    STRAGI DI INNOCENTI PER SPROFONDARE AGLI INFERI LA VITA SULLA TERRA.

    OBBEDIRONO AGLI INFERNI DICHIARANDOSI LIBERI E RIBELLI.
    NEMICI DELLA VITA E IMMERSI NEL GELO INTELLIGENTE DEGLI INDEMONIATI.
    MISERIA SANGUE E MORTE LE SOLE GESTA VERE CHE VENNERO ESEGUITE.
    SOLENNITA’ INGESSATE FRA OTTUSITA’ CICLOPICHE CULLATE DALLA BESTIA.

    LA FALCE DEGLI INFERNI ORA MUTILATA GIACE E ATTENDE LA SUA SORTE.
    MENTRE LA POSSESSIONE E’ SPENTA E SCONFITTO E’ IL SUO VELENO.
    RESTANO LE IENE CHE INEBETITE PIANGONO SUI MOSTRI IMPUTRIDITI.
    L’INFERO OLTRAGGIO E’ MORTO E NON POTRA’ TORNARE.





    ARRETRA L’INFERNO DEI GORGHI FURENTI CHE NEI TETRI PENSIERI PEDANTI ALBERGAVANO.
    SI SPENGONO I MOSTRI ARROGANTI CHE ATTRAVERSO PRECISI PENSIERI ECONOMICI IMPRIMEVANO IL CAOS DEMENTE E ASSASSINO.
    IL DENARO CHE MUOVE UMANI UNIVERSI DI FAME DEVE MORIRE COLPITO DA FOLGORI ECCELSE CHE DOMINANDO NEI CIELI ATTENDONO L’ATTO DIVINO DELL’UOMO.

    HELIOS FK AZIONE SOLARE
    I SEMI DELLE FOLGORI
    ___________________



    LA FINANZA MONDIALE È UN ORRORE CHE OLTRE A SCHIACCIARE GLI INDIVIDUI CONSIDERATI MERCE DA USARE,TENTA PURE E SOPRATTUTTO DI REALIZZARE UN SELVAGGIO ANIMALIZZARSI DEI SENTIMENTI.

    MA IL COMUNISMO E L’ANARCHIA FURONO ARMI CHE TALE LOGGIA FINANZIARIA MONDIALE USÒ PER COLPIRE LE ANIME MISTICHE DELLA RUSSIA PROFONDA E DELL’ORIENTE RELIGIOSO.

    IL PROBLEMA ECONOMICO È UN PROBLEMA MORALE : TROVARE FORZE INTERIORI CAPACI DI SUPERARE L’ANIMALITÀ DELL’EGOISMO CHE SPINGE A SFRUTTARE E AD UCCIDERE.

    BASTEREBBE CIO' PER CONFUTARE L'INTERA MOSTRUOSAMENTE PEDANTE SUPERSTIZIONE MARXISTA.

    L’ONESTÀ CHE SI INVOCA NON PUÒ DERIVARE DA STRUTTURE STATALI,PUÒ SOLO SCATURIRE DA SINGOLI ATTI MORALI COMPIUTI DALL’INDIVIDUO CHE LI RICONOSCA SUPERIORI ALLA REALTÀ CONTINGENTE.

    ATTI IDEALI E NON ODIO.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sfida a Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da FK AZIONE SOLARE Visualizza Messaggio
    GIORNO DI FULGORE - Blog di HELIOS FK AZIONE SOLARE



    LA RADICE DI OGNI LORO PENSIERO SI BAGNA E SI ACCENDE :
    IN UN IMMENSO MARE DI RABBIA CHE LAMBISCE LE FORME DEL MALE.
    MENTRE DEFORME UN ULULANTE PARVENZA DI DEMONE TENTA DI EMERGERE DALLE NUCHE OBERATE.

    COSI’ GLI SCHIAVI DEL CARBONE RAZIONALE SFUGGIRONO ALLA NOIA DEL PROPRIO CONCEPIRE :
    IMMERSERO NELL’ADE QUELL’ANIMA CHE NEGARONO DI AVERE.
    OFFRIRONO AL DEMONIO LO SPIRITO DIVINO CUI NEGAVANO REALTA’.
    IN BRANCO PASCOLARONO FRA I CAMPI DELL’INFERNO GIUDICANDO INESISTENTI I CIELI.

    OTTOCENTESCHI SEMI DI LIVIDO FURORE ARMATI DI CARBONE CEREBRALE
    OTTENNERO IL POTERE DI ERIGERE L’INFERNO NEI REGNI DELL’UMANO.
    OTTENNERO IL POTERE DI UCCIDERE LA VITA DEI MIGLIORI.
    STRAGI DI INNOCENTI PER SPROFONDARE AGLI INFERI LA VITA SULLA TERRA.

    OBBEDIRONO AGLI INFERNI DICHIARANDOSI LIBERI E RIBELLI.
    NEMICI DELLA VITA E IMMERSI NEL GELO INTELLIGENTE DEGLI INDEMONIATI.
    MISERIA SANGUE E MORTE LE SOLE GESTA VERE CHE VENNERO ESEGUITE.
    SOLENNITA’ INGESSATE FRA OTTUSITA’ CICLOPICHE CULLATE DALLA BESTIA.

    LA FALCE DEGLI INFERNI ORA MUTILATA GIACE E ATTENDE LA SUA SORTE.
    MENTRE LA POSSESSIONE E’ SPENTA E SCONFITTO E’ IL SUO VELENO.
    RESTANO LE IENE CHE INEBETITE PIANGONO SUI MOSTRI IMPUTRIDITI.
    L’INFERO OLTRAGGIO E’ MORTO E NON POTRA’ TORNARE.





    ARRETRA L’INFERNO DEI GORGHI FURENTI CHE NEI TETRI PENSIERI PEDANTI ALBERGAVANO.
    SI SPENGONO I MOSTRI ARROGANTI CHE ATTRAVERSO PRECISI PENSIERI ECONOMICI IMPRIMEVANO IL CAOS DEMENTE E ASSASSINO.
    IL DENARO CHE MUOVE UMANI UNIVERSI DI FAME DEVE MORIRE COLPITO DA FOLGORI ECCELSE CHE DOMINANDO NEI CIELI ATTENDONO L’ATTO DIVINO DELL’UOMO.

    HELIOS FK AZIONE SOLARE
    I SEMI DELLE FOLGORI
    ___________________



    LA FINANZA MONDIALE È UN ORRORE CHE OLTRE A SCHIACCIARE GLI INDIVIDUI CONSIDERATI MERCE DA USARE,TENTA PURE E SOPRATTUTTO DI REALIZZARE UN SELVAGGIO ANIMALIZZARSI DEI SENTIMENTI.

    MA IL COMUNISMO E L’ANARCHIA FURONO ARMI CHE TALE LOGGIA FINANZIARIA MONDIALE USÒ PER COLPIRE LE ANIME MISTICHE DELLA RUSSIA PROFONDA E DELL’ORIENTE RELIGIOSO.

    IL PROBLEMA ECONOMICO È UN PROBLEMA MORALE : TROVARE FORZE INTERIORI CAPACI DI SUPERARE L’ANIMALITÀ DELL’EGOISMO CHE SPINGE A SFRUTTARE E AD UCCIDERE.

    BASTEREBBE CIO' PER CONFUTARE L'INTERA MOSTRUOSAMENTE PEDANTE SUPERSTIZIONE MARXISTA.

    L’ONESTÀ CHE SI INVOCA NON PUÒ DERIVARE DA STRUTTURE STATALI,PUÒ SOLO SCATURIRE DA SINGOLI ATTI MORALI COMPIUTI DALL’INDIVIDUO CHE LI RICONOSCA SUPERIORI ALLA REALTÀ CONTINGENTE.

    ATTI IDEALI E NON ODIO.
    Che sorpresa ! trovo messo in poesia il mio pensiero.

    Concordo in pieno con quanto scritto : il centro di tutto é l'individuo in un'ottica non egoista.

    Per cambiare la società bisogna che ognuno di noi lavori l'interno di sè stesso,
    non viene dall'alto la riforma ma dal singolo che deve vedere in tutto ciò che sta fuori dello stesso come creazione del Dio suo creatore.

    La fratellanza predicata dalla rivoluzione francese senza un padre comune che senso avrebbe?

 

 

Discussioni Simili

  1. La nuova sfida di Berlusconi
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 14:42
  2. Sfida tv Prodi/Berlusconi
    Di Livio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 543
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 12:01
  3. Sfida tv Berlusconi vs Prodi
    Di Livio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 724
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 18:02
  4. BERLUSCONI-PRODI: la sfida
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 492
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 14:43
  5. Sbarbati sfida Berlusconi in TV
    Di Rostand nel forum Repubblicani
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito