Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Ale, tranquillo

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ale, tranquillo

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Fenris, ti posso dire una cosa... si sta tanto bene a Bo. Perché dovrebbero scegliere la strada nuova? E' un voto molto identitario... i centro-italiani, gli emiliani gli umbri i toscani e i marchigiani sono sempre stati generalmente di sinistra ma penso più per identità. Io gli emiliani, mi spiace per le polente valsugane, li considero più centro-italiani.
    Gli emiliani, caro Samba, sono un curioso ibrido fra i padani e i "centrali", hanno un po' dell'uno e un po' dell'altro, il che li rende una popolazione alquanto a sè stante rispetto al resto d'Italia.

A parte ciò, a Bologna si sta ancora relativamente bene, se si prende Napoli come termine di paragone, ma se tu capissi quanto è crollata la qualità della vita qui negli ultimi 10/15 anni, capiresti tutto il nostro malcontento. Che è diffuso e generalizzato, non localizzato all'elettorato di destra (il quale più che deluso è, da sempre, rassegnato).
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Gli emiliani, caro Samba, sono un curioso ibrido fra i padani e i "centrali", hanno un po' dell'uno e un po' dell'altro, il che li rende una popolazione alquanto a sè stante rispetto al resto d'Italia.

A parte ciò, a Bologna si sta ancora relativamente bene, se si prende Napoli come termine di paragone, ma se tu capissi quanto è crollata la qualità della vita qui negli ultimi 10/15 anni, capiresti tutto il nostro malcontento. Che è diffuso e generalizzato, non localizzato all'elettorato di destra (il quale più che deluso è, da sempre, rassegnato).
    Capisco. Io poi mi baso sul poco di esperienza che ho avuto a Bologna, e dai racconti della mia ragazza che a Bo ci ha vissuto per un po'. Non sono esperienze dirette, però provo comunque a dare una spiegazione al fatto che l'Emilia sia roccaforte "rossa" (o di chi ne fa le veci).
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

sinn fein
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

DELUSO..DELUSISSIMO..SUPERDELUSISSIMO elevato alla nona. Nonostante siamo in romagna il primo partito di opposizione,nonostante la sx unitissima come mai sia al minimo storico anche nella sua roccaforte..dono deluso.Questi bolognesi mi hanno lasciato l'amaro in bocca..riconfermando al primo turno un qualsiasi pinco kattobuonista del piffero.Si vede proprio che oltre al calcio anche politicamente il destino della "dotta" è una vita in perenne salita.Ma per dare una spallata ai kompagni cosa ci vuole..un sindaco magrebino!!!!Vabbè..poi mi passaonf::gratgrat::giagia:

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Vabbè non è che il centrodestra ha dato prova di buona amministrazione in generale. Un altro pò e non vince nemmeno a Napoli dopo l'inarrivabile duo Bassolino-Iervolino.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Voi sicuramente avete più conoscenze di me su Bologna: visto il risultato di Grillo, ve la sentireste di dire che sono voti che erano della sinistra? O pensate che siano misti?
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

sinn fein
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Voi sicuramente avete più conoscenze di me su Bologna: visto il risultato di Grillo, ve la sentireste di dire che sono voti che erano della sinistra? O pensate che siano misti?
    Solo per BO..sicuramente bipartisan..a "tittato" anche al cdx.Da noi che non si è presentato si vedono chiaramente gli effetti:giagia:

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E poi hanno il coraggio di dire che gli imboniti sono gli altri.
    Gli imboniti sono quel 40% degli elettori di destra o di sinistra che non cambieranno mai idea.
    Ci sono da una parte e dall'altra e sono quelli che a mio parere rovinano la politica.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Solo per BO..sicuramente bipartisan..a "tittato" anche al cdx.Da noi che non si è presentato si vedono chiaramente gli effetti:giagia:
    Sì, credo che solo a Bologna abbiano attinto quasi più da dx che da sx, caso più unico che raro, ma altrimenti non si spiega come mai Bugani arriva quasi al 10% e la sx rimane oltre al 50%, anche se di un soffio.

Probabilmente molti giovani si sono fatti affascinare più dalle urla di Grillo che dalle promesse dei partiti veri.
    Ultima modifica di Alessandro; 17-05-11 alle 09:16

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Sì, credo che solo a Bologna abbiano attinto quasi più da dx che da sx, caso più unico che raro, ma altrimenti non si spiega come mai Bugani arriva quasi al 10% e la sx rimane oltre al 50%, anche se di un soffio.

Probabilmente molti giovani si sono fatti affascinare più dalle urla di Grillo che dalle promesse dei partiti veri.
    Attenzione a sottovalutare grillo, anche della lega si dicevano le stesse cose.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    DELUSO..DELUSISSIMO..SUPERDELUSISSIMO elevato alla nona. Nonostante siamo in romagna il primo partito di opposizione,nonostante la sx unitissima come mai sia al minimo storico anche nella sua roccaforte..dono deluso.Questi bolognesi mi hanno lasciato l'amaro in bocca..riconfermando al primo turno un qualsiasi pinco kattobuonista del piffero.Si vede proprio che oltre al calcio anche politicamente il destino della "dotta" è una vita in perenne salita.Ma per dare una spallata ai kompagni cosa ci vuole..un sindaco magrebino!!!!Vabbè..poi mi passaonf::gratgrat::giagia:

Votano anche un magrebino, cara, votano anche un magrebino.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima