Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,402
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,463
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Se la parabola Berlusconi....

    Se la parabola Berlusconi tocca il fondo, è finita !

    Dal dopoguerra in poi, in lunghi decenni di mala politica , di incapacità , di ladrocini , di furberie, gli italiani hanno sperato che arrivasse finalmente un uomo nuovo che potesse cambiare le cose .
    l'uomo è arrivato , con tutto il curriculum indispensabile per questa grande sfida !

    Un uomo vincente e di destra ( o almeno anticomunista ) che potesse tranciare di netto con il passato e i piccoli e grandi privilegi acquisiti da categorie parassite e furbe; che , forte di capitali propri, riuscisse a costruire un tale consenso da cambiare una costituzione arcaica , ingessata , responsabile dell'affossamento italiano.

    Un uomo che distruggesse i freni posti nel dopoguerra, per paure di svolte autoritarie , al decisionismo e facesse, di quest'ultimo, un valore per contrastare e vincere le sfide mondiali che l'Italia si trovi ad affrontare .


    Invece egli , contrastato da mille nemici potentissimi , non ha avuto ( o non ha) la forza o la capacità necessaria per cambiare .
    Gli anni son passati , le legislature pure , ma il grande cambiamento atteso dagli italiani , non è avvenuto .
    Almeno , fino ad ora , egli ha fallito!
    E se non c'è riuscito lui , di capacità e di energie impressionanti , non credo che il mondo politico , l'imprenditoria o il mondo culturale , possa partorire un altro personaggio che abbia la forza per cambiare l'italia democraticamente !
    troppo grandi gli interessi, troppo potenti le forze che si oppongono al cambiamento!
    Mi sa che , il sogno, è finito!
    Per tutti !
    Ultima modifica di CARLO NORD ITALIA; 17-05-11 alle 14:07
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

 

 

Discussioni Simili

  1. La parabola dei commensali
    Di isaiapanduri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 16:07
  2. La triste parabola di Berlusconi: da eroe a buffone
    Di giudice Mastrangelo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 02:30
  3. Parabola
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 10:35
  4. La parabola
    Di pcosta nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-02-04, 23:44
  5. parabola
    Di ilgufo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-03, 11:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito