la classica: al mare!
in montagna
visita a città d'arte italiana
capitali straniere
località balneari o montane estere
vorrei una bella vacanza nel letto di Banderas, Cuordileone, Rexal o zucchetta
preferisco la classica gita fuori porta
Non so/altro/non parto/non voglio/non posso/non gradisco

già il concetto di vancanza mi fa venire il latte alle ginocchia. evoca immagini di orde in movimento, di caldo, di autostrade piene, spiagge piene, aeroporti pieni, posti ormai tutti uguali con gente tutta uguale che dice e vuole le stesse cose, non capisce nulla di quello che vede e in realtà ha paura di tutto e quindi che viaggia a fare non si sa. brrr... gente che cerca di comprimere la propria vita in due tre settimane, spendendo cifre astronomiche per stare in posti pieni di gente orrenda. quando il mondo va in vacanza io vorrei ritirarmi in un eremo. poi invece tutti gli anni si va, si parte, si spendono un sacco di soldi, ci si irrita, ci si rompe le scatole, non ci si riposa per niente. forse la barca a vela in posti poco frequentati con l'acqua pulita e il cricricri sullo scafo la notte.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

mia moglie soffre il caldo (io l'adoro), è fissata con la Francia (io la odio), io mi lascio sempre convincere da lei che è un gioco da ragazzi; quindi anche quest'anno sarà... Bretagna e Normandia: sotto la pioggia come al solito... anche se a me sarebbe piaciuto andare dalle parti di Ragusa (Sicilia).
perciò niente granite e sieste ma vela e calvados.iango:
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

"L'uomo e' un animale sociale" Aristotele
Voglio dire, è tutto condivisibile quello che dici, anch'io farei diversamente, purtroppo non dipende da me, non dipende mai da noi. Dipende dai clienti, dal datore di lavoro, dai figli, le mogli, gli amici, la zia malata, gli impegni di vario genere. Siamo umani, viviamo così, interconnessi l'uno all'altro, piaccia o no.

HIM speriamo bene, comunque essendo montanaro sono abbastanza abituato a guidare su strade brutte anche se ho viaggiato pochissimo in vita mia! Infatti per me è un'esperienza di vita non sono mai stato così a sud (ad esempio non sono mai stato nemmeno a Roma o in Umbria infatti la mia morosa vuole fare una sosta al ritorno, vedremo)! Spero solo di non andare a sbattere anche io come Montalbano in un cadavere mentre nuoto vista l'aria che tira sul canale di Sicilia..!

sì, anche se a ben vedere, a fare le così dette vacanze intelligenti, cioè fuori dai periodi di alta stagione, si risparmierebbe pure. Ma tanto anche così i soldi rientrebbero comunque in gioco, visto che oggi come oggi sono pochi quelli che possono permettersi di dire ad un cliente "spiace, siamo chiusi per ferie".