Visualizzazione Stampabile
-
Rif: come cazzo si fa???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wolverine
Spocchiosa freddezza?
Veramente si tratta solo di diversità, che ho anche avuto il buon cuore di spiegare, ma evidentemente sbaglio se credo che qualcuno accetti che nel mondo non siamo tutti uguali, e se qualcuno la pensa diversamente è un mostro..
Forse non hai capito ma a me non lascia indifferente la morte di una persona (nemmeno la millesima), ma è il racconto strappalacrime e smielato che mi fa l'effetto di rigetto, sia se lo sento al tg sia se lo leggo su un forum, ho scritto anche che capisco perfettamente che chi lo scrive qui probabilmente lo sente davvero a differenza del tg, ma a me l'effetto che provoca è lo stesso.
Comunque c'è ben poco da indignarsi, se scrivi su un forum dovresti accettare il fatto che ci siano persone diverse da te e che vedano le cose da altri punti di vista, e il mio punto di vista in questa vicenda è che è assurdo che si sappia chi ha donato gli organi a chi.
Non concordo con quanto dici...ma non hai torto,solo idee opposte alle mie :giagia:
-
Citazione:
Ghostess
@Ada, @Carapintadas, @Malandrina.
Grazie per aver sentito e non soltanto ascoltato.
Grazie a te che ci hai fatto conscere una stria così toccante, sei una persona molto dolce.:)
-
Citazione:
Wolverine
Spocchiosa freddezza?
Veramente si tratta solo di diversità, che ho anche avuto il buon cuore di spiegare, ma evidentemente sbaglio se credo che qualcuno accetti che nel mondo non siamo tutti uguali, e se qualcuno la pensa diversamente è un mostro..
Forse non hai capito ma a me non lascia indifferente la morte di una persona (nemmeno la millesima), ma è il racconto strappalacrime e smielato che mi fa l'effetto di rigetto, sia se lo sento al tg sia se lo leggo su un forum, ho scritto anche che capisco perfettamente che chi lo scrive qui probabilmente lo sente davvero a differenza del tg, ma a me l'effetto che provoca è lo stesso.
Comunque c'è ben poco da indignarsi, se scrivi su un forum dovresti accettare il fatto che ci siano persone diverse da te e che vedano le cose da altri punti di vista, e il mio punto di vista in questa vicenda è che è assurdo che si sappia chi ha donato gli organi a chi.
Sul fatto che donatore e ricevente dovrebbero restare anonimi sono d'accordo con te, e non capisco perché in questo caso non sia stato fatto, ma il dato di fatto è comunque questo.
Per il resto non comprendo perché esprimere i propri sentimenti su un forum, e non per mercimonio giornalistico, sia da stigmatizzare: ho raccontato la storia di persone che mi sono vicine, e che mi tocca per questo oltre che come essere umano.
Malandrina ha detto che la sua sensibilità è stata acuita dall'essere diventata madre, Carapintadas ha condiviso con noi il suo dolore, lontano e ancora vivo. Cosa ci trovi di disdicevole?
Non è che non voglia accettare le tue opinioni, è che proprio non le comprendo: è possibile restare umani, volendo.
-
Citazione:
Ghostess
Sul fatto che donatore e ricevente dovrebbero restare anonimi sono d'accordo con te, e non capisco perché in questo caso non sia stato fatto, ma il dato di fatto è comunque questo.
Per il resto non comprendo perché esprimere i propri sentimenti su un forum, e non per mercimonio giornalistico, sia da stigmatizzare: ho raccontato la storia di persone che mi sono vicine, e che mi tocca per questo oltre che come essere umano.
Malandrina ha detto che la sua sensibilità è stata acuita dall'essere diventata madre, Carapintadas ha condiviso con noi il suo dolore, lontano e ancora vivo. Cosa ci trovi di disdicevole?
Non è che non voglia accettare le tue opinioni, è che proprio non le comprendo: è possibile restare umani, volendo.
Mi dispiace ma parti proprio dal presupposto sbagliato: io non ho trovato niente di disdicevole in quello che hanno scritto Malandrina o gli altri, siete voi che avete avuto da ridire sulla mia "freddezza", ora ne ho spiegato i motivi e sembra che sia stato io a incominciare la discussione, semplicemente perché forse ti rendi conto che la stigmatizzazione è avvenuta in senso opposto ma ti viene difficile ammetterlo e quindi preferisci pensare che sia io a condannare qualcosa di quanto scritto, mentre se leggi con attenzione non è così.
-
Citazione:
ada desantis
Grazie a te che ci hai fatto conoscere una storia così toccante, sei una persona molto dolce.:)
ho fatto correzioni di battitura.:incav::)
-
Citazione:
Ghostess
QUOTO!!!
-
Citazione:
Wolverine
Mi dispiace ma parti proprio dal presupposto sbagliato: io non ho trovato niente di disdicevole in quello che hanno scritto Malandrina o gli altri, siete voi che avete avuto da ridire sulla mia "freddezza", ora ne ho spiegato i motivi e sembra che sia stato io a incominciare la discussione, semplicemente perché forse ti rendi conto che la stigmatizzazione è avvenuta in senso opposto ma ti viene difficile ammetterlo e quindi preferisci pensare che sia io a condannare qualcosa di quanto scritto, mentre se leggi con attenzione non è così.
Mi riquoto perché non vorrei ci fossero malintesi.
Citazione:
Malandrina
Io ho avuto una profonda trasformazione da quando sono diventata madre: qualsiasi argomento riguardi sofferenze dei bambini è per me intollerabile. Ho smesso di leggere libri, guardare film o altro che abbia a che fare con abusi, violenze, malattie ecc. ecc. dei piccoli. Limite mio, mi rendo conto, ma non riesco a non restare coinvolta.
Non so che professione tu svolga, ma da quello che scrivi mi rendo conto che effettivamente a te il post di Ghostess possa dare l'impressione del servizio di Studio Aperto.
Mi scuso per averti accusato di freddezza senza sapere nulla di te. Molto superficiale da parte mia.
-
Citazione:
Wolverine
Mi dispiace, tu la penserai, in questo modo, francamente da l'impressione di freddezza, perchè uno non può raccontare una storia che le è capitata? Ci sono momenti nei quali cui si racconta, non ci trovo nulla di male, poi ognuno ha diritto a pensarla come vuole, io sono d'accordo GHOTESS, poi tu sarai anche la persona piìù sensibile del mondo.
-
Citazione:
Wolverine
Guarda, siamo in alto mare.
A parte il fatto che se parli con me io sono io e non voi, qualora abbia contezza di avere stigmatizzato aprioristicamente qualcuno lo dico, e in questo caso proprio non è così.
Ho espresso le mie considerazioni, in generale e anche su quanto hai scritto tu, essendo questa la ragione sociale di un forum di discussione.
Personalmente continuo a ritenere che una vita professionale purchessia non spogli, ipso facto, un essere umano della propria umanità.
Ciò detto non sempre le opinioni enunciate ci piacciono o intendiamo condividerle
Citazione:
Wolverine
un po' quel post mi ha fatto l'effetto di quei servizi smielati di Studio Aperto, so che probabilmente per una persona normale che scrive sul forum sono cose grandi e sentite e non lo fa certo con malizia, ma è più forte di me, l'effetto che mi crea è sempre quello: cioè l'effetto di tanta ipocrisia..
ma il tono usato qui tende esclusivamente all'inferiorizzazione dell'interlocutore (una persona normale, poverino, non può capire..) e lo spinge inevitabilmente alla reazione, non alla ricerca del minimo comun denominatore.
E' come pretendere di utilizzare il gergo professionale come codice condiviso, e chi non lo padroneggia è "solo" uno normale.
In semiotica è l'idioletto a essere patologico, non il contrario.
Nella reciproca ignoranza, peraltro, dell'eventuale idioletto padroneggiato dall'altro.
-
Citazione:
Malandrina
Non so che professione tu svolga, ma da quello che scrivi mi rendo conto che effettivamente a te il post di Ghostess possa dare l'impressione del servizio di Studio Aperto.
Sinceramente, l'ha data anche a me. Anzi, più che un servizio di Studio Aperto, un articolo di Repubblica.