_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Sul fatto che donatore e ricevente dovrebbero restare anonimi sono d'accordo con te, e non capisco perché in questo caso non sia stato fatto, ma il dato di fatto è comunque questo.
Per il resto non comprendo perché esprimere i propri sentimenti su un forum, e non per mercimonio giornalistico, sia da stigmatizzare: ho raccontato la storia di persone che mi sono vicine, e che mi tocca per questo oltre che come essere umano.
Malandrina ha detto che la sua sensibilità è stata acuita dall'essere diventata madre, Carapintadas ha condiviso con noi il suo dolore, lontano e ancora vivo. Cosa ci trovi di disdicevole?
Non è che non voglia accettare le tue opinioni, è che proprio non le comprendo: è possibile restare umani, volendo.
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

Mi dispiace ma parti proprio dal presupposto sbagliato: io non ho trovato niente di disdicevole in quello che hanno scritto Malandrina o gli altri, siete voi che avete avuto da ridire sulla mia "freddezza", ora ne ho spiegato i motivi e sembra che sia stato io a incominciare la discussione, semplicemente perché forse ti rendi conto che la stigmatizzazione è avvenuta in senso opposto ma ti viene difficile ammetterlo e quindi preferisci pensare che sia io a condannare qualcosa di quanto scritto, mentre se leggi con attenzione non è così.
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Mi dispiace, tu la penserai, in questo modo, francamente da l'impressione di freddezza, perchè uno non può raccontare una storia che le è capitata? Ci sono momenti nei quali cui si racconta, non ci trovo nulla di male, poi ognuno ha diritto a pensarla come vuole, io sono d'accordo GHOTESS, poi tu sarai anche la persona piìù sensibile del mondo.

Guarda, siamo in alto mare.
A parte il fatto che se parli con me io sono io e non voi, qualora abbia contezza di avere stigmatizzato aprioristicamente qualcuno lo dico, e in questo caso proprio non è così.
Ho espresso le mie considerazioni, in generale e anche su quanto hai scritto tu, essendo questa la ragione sociale di un forum di discussione.
Personalmente continuo a ritenere che una vita professionale purchessia non spogli, ipso facto, un essere umano della propria umanità.
Ciò detto non sempre le opinioni enunciate ci piacciono o intendiamo condividerle
ma il tono usato qui tende esclusivamente all'inferiorizzazione dell'interlocutore (una persona normale, poverino, non può capire..) e lo spinge inevitabilmente alla reazione, non alla ricerca del minimo comun denominatore.
E' come pretendere di utilizzare il gergo professionale come codice condiviso, e chi non lo padroneggia è "solo" uno normale.
In semiotica è l'idioletto a essere patologico, non il contrario.
Nella reciproca ignoranza, peraltro, dell'eventuale idioletto padroneggiato dall'altro.
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato