Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 286

Discussione: oggi,24 maggio.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: oggi,24 maggio.

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Mi sfugge il nesso, non si parlava dl 24 maggio e il fatto chesi è scongiuratoa una dittatura bolscevica?Ce c'entra Ruby?:gratgrat::gratgrat:
    Uno dei danni della cultura del '68 è che da allora pure alle donne è permesso di parlare di politica. Questa è convinta che la prima guerra mo0ndiale è stata fatta per scongiurare la dittatura bolscevica.

Se proprio volete dare qualche colpa al PCI parlate di questo errore storico di non aver sufficientemente contrastato il femminismo, non di Aldo Moro.
    Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 16:52
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Solo Craxi prese le difese di Aldo Moro.!!Almirante contava poco ma avrebbe trattato.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 24-05-11 alle 16:55
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    beh i fatti dicono che Aldo Moro era quello che voleva portare il PCI al governo ed è stato ucciso dalle BR, semplice.
    Allora non avrebbero dovuto essere state le BR a rapirlo ed ucciderlo sterminando anche la sua scorta.
    Avrebbero dovuto essere le destre.

Spiace dover assistere al travisamento dei fatti.
    Ero adulto e vaccinato a quel tempo ed i fatti sono andati come ho detto.
    Si sono verificati secondo la sequenza indicata da me.
    Pochi sostennero la linea della trattitiva che faceva capo alle colombe.
    Il più autorevole fu Bettino Craxi. Fatto.

Interrogare l'imperscrutabile destino di Moro è mestiere di Prodi. Non il mio.
    Il PCI sostenne il governo del compromesso storico e votò quella maggioranza nel giorno del rapimento di Moro. Fatto.
    Il PCI propugnò la supremazia della Ragion di Stato (che poi dimenticò di invocare nel caso Dozier) sulla trattativa sullo scambio dei prigionieri per il suo rilascio. Fatto.
    Il PCI si oppose strenuamente alle trattative in extremis condotte da Craxi e Signorile facendole fallire. Fatto.
    Il PCI per tutto il tempo del sequestro e sino alla uccisione di Moro, utilizzò le colonne di Repubblica per diffondere la motivazione in sostegno della impossibilità di pervenire ad uno scambio che avrebbe salvato la vita a Moro. Fatto.

A proposito di questo, scrissi privatamente una lettera a Scalfari contestando la dipendenza al PCI del quotidiano da lui fondato e che dirigeva. Lo "informai" che Repubblica oramai si allegava alle copie distribuite dell'Unità protestando che l'attributo "indipendente" al quotidiano era diventato una inutile appendice.
    Rispose sostenendo che sbagliavo l'analisi, correggendomi in una lunga e noiosissima replica.
    Mi incazzai e, da quel momento non acquistai più Repubblica sebbene per me le vignette di Forattini costituissero una forte attrazione.

Qualche decennio dopo Forattini se ne andò.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Uno dei danni della cultura del '68 è che da allora pure alle donne è permesso di parlare di politica. Questa crede che la prima guerra mo0ndiale è stata fatta per scongiurare la dittatura bolscevica.

Se proprio volete dare qualche colpa al PCI parlate di questo errore storico di non aver sufficientemente contrastato il femminismo, non di Aldo Moro.
    Io non sono femminista, ma che ne parli tu è sconcertante, la tua parte politica ha dato ùol via al 68 femminista.Un caffè?

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io non sono femminista, ma che ne parli tu è sconcertante, la tua parte politica ha dato ùol via al 68 femminista.Un caffè?
    Infatti è una critica alla mia parte politica, le donne non dovrebbero parlare di politica, non ne sono all'altezza.

Io credo nei valori della Famiglia e della Tradzione, e nella nostra Tradizione Cristiana la Donna fa la madre e la casalinga e non parla di politica.

Poi è arrivato il 68 e le donne sono scese in politica, solo che stanno a destra perchè difende la Tradizione.

Bei genii quelli della mia parte politica.
    Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 17:00

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Uno dei danni della cultura del '68 è che da allora pure alle donne è permesso di parlare di politica. Questa è convinta che la prima guerra mo0ndiale è stata fatta per scongiurare la dittatura bolscevica.

Brunik, mi arrendo.

Credo che dialogare con te sia come pestare l'acqua nel mortaio.
    Magari sapras giocare a pallone, andare a funghi, fischiare bella ciao ma come a ragionare vali meno di garat ed é tutto detto.

Mi fai solo perdere tempo per cui t'ignorerò.
    Spero che tu possa capire: non ce l'ho con te ,potrai pure essermi simpatico, però non parliamo di storia e di politica. OK?
    Ultima modifica di yure22; 24-05-11 alle 16:57

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

:sofico::sofico:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Allora non avrebbero dovuto essere state le BR a rapirlo ed ucciderlo sterminando anche la sua scorta.
    Avrebbero dovuto essere le destre.

Spiace dover assistere al travisamento dei fatti.
    Ero adulto e vaccinato a quel tempo ed i fatti sono andati come ho detto.
    Si sono verificati secondo la sequenza indicata da me.
    Pochi sostennero la linea della trattitiva che faceva capo alle colombe.
    Il più autorevole fu Bettino Craxi. Fatto.

Interrogare l'imperscrutabile destino di Moro è mestiere di Prodi. Non il mio.
    Il PCI sostenne il governo del compromesso storico e votò quella maggioranza nel giorno del rapimento di Moro. Fatto.
    Il PCI propugnò la supremazia della Ragion di Stato (che poi dimenticò di invocare nel caso Dozier) sulla trattativa sullo scambio dei prigionieri per il suo rilascio. Fatto.
    Il PCI si oppose strenuamente alle trattative in extremis condotte da Craxi e Signorile facendole fallire. Fatto.
    Il PCI per tutto il tempo del sequestro e sino alla uccisione di Moro, utilizzò le colonne di Repubblica per diffondere la motivazione in sostegno della impossibilità di pervenire ad uno scambio che avrebbe salvato la vita a Moro. Fatto.

A proposito di questo, scrissi privatamente una lettera a Scalfari contestando la dipendenza al PCI del quotidiano da lui fondato e che dirigeva. Lo "informai" che Repubblica oramai si allegava alle copie distribuite dell'Unità protestando che l'attributo "indipendente" al quotidiano era diventato una inutile appendice.
    Rispose sostenendo che sbagliavo l'analisi, correggendomi in una lunga e noiosissima replica.
    Mi incazzai e, da quel momento non acquistai più Repubblica sebbene per me le vignette di Forattini costituissero una forte attrazione.

Qualche decennio dopo Forattini se ne andò.
    Edmond , ma travisano si rigirano la storia a modo loro, ma anche su fatti relativamente recenti. è vergognoso.ncav:

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Edmond , ma travisano si rigirano la storia a modo loro, ma anche su fatti relativamente recenti. è vergognoso.ncav:
    Guarda che ha travisato lui, Montanelli la pensava come me, l'ho scoperto solo oggi.

Chissà come l'avreste menata per i successivi 50 anni se il PCI fosse sceso a patti coi brigatisti, la menate addirittura perchè non scese a patti tanto siete FAZIOSI & PREVENUTI
    Ultima modifica di brunik; 24-05-11 alle 17:03

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Guarda che ha travisato lui, Montanelli la pensava come me, l'ho scoperto solo oggi.

Chissà come l'avreste menata per i successivi 50 anni se il PCI fosse sceso a patti coi brigatisti, la menate addirittura perchè non scese a patti tanto siete FAZIOSI
    Non dire scempiaggini.
    L'Italia intera avrebbe ringraziato ed il PCI avrebbe fatto certamente una figura migliore di quella che invece apparve agli occhi di tutti.
    Quella del carnefice.
    Quella di ciò che è.

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima