Originariamente Scritto da
massena
ieri mi sono arrivate due lettere del comune.
ero abbastanza perplesso, perchè due sabati fa ho litigato pesantemente con il sindaco. infatti quest'anno hanno deciso di non fare il "centro estivo" per i bambini e mi trovo con 3 mesi scoperti. il fatto l'ho scoperto quando sono andato alla sede dell'Unione di comuni di cui il mio fa parte per iscriverli. il comune è senza soldi e quindi hanno tagliato il centro estivo, passando la colpa all'unione che, a sentire il sindaco, non ha informato prima sul numero di bambini da iscrivere, quindi i soldi non sono stati messi a bilancio (mi rendo conto che è una cazzata, ma i politicanti di paese credono che tutti siano dei ragazzini di seconda media neanche tanto svegli)
detto questo apro le lettere.
la prima è la solita richiesta dell'ICI, che viene subito cestinata in quanto residente nella mia casa di proprietà. (credo che qualcuno ci caschi e paghi....)
la seconda è un rimborso ICI del 2005, dove io avevo pagato 71 EURO in più!!!!
avevo chiesto il rimborso già nel 2005 (all'epoca il ragioniere del comune mi aveva detto "lei è un cittadino esemplare, dovrebbero fare tutti come lei") e nel 2006, poi avevo lasciato perdere.
adesso mi è arrivato il rimborso di 83 euro (11 e qualcosa di interessi e un arrotondamento di 37 centesimi).
non so se preoccuparmi (magari la sindachessa sta facendo qualche manovra diversiva per fregarmi altrove) o godermi la ricca cifra spensieratamente (porterei i bambini al cinema e in pizzeria con i soldi del sindaco...)