Magari nei paraggi c'era una accademia dei servizi segreti serbi.![]()

Magari nei paraggi c'era una accademia dei servizi segreti serbi.![]()
Ultima modifica di Alexandri Magni; 26-05-11 alle 22:42

Finalmente arrestato Balkanski Krvnik ( IL Boia Balcanico)
Ante ,Ante svi smo za te , svi smo za te jer si Heroj Rata, ti si Ante legenda Hrvata!
L'EROE DI GUERRA - ANTE GOTOVINA

Nell'elenco mancano tutti i condannati croati dell'ultima guerra !ncav:

Quelli kossovari dove li lasci?
Dannato Barone Rosso.

Dimenticavo i Musulmani, sia del Kosovo che di Bosnia. Comunque il problema attuale della Serbia non sono i paesi confinanti, ma il proprio governo, che invece di lavorare per il popolo, prende ordini da paesi stranieri. Prima Tadic va via, meglio è !

Tadic è solamente un traditore ...

Mi pare che il tribunale dell'Aja non preveda la pena di morte (almeno formalmente, se poi viene praticata in altro modo...), fatta salva la mia assoluta disistima per lui non posso fare a meno di pensare che sia stato una pedina da sacrificare per l'ingresso nell'Ue di Belgrado, anche se sinceramente non so quanto convenga ai serbi (come ad altri candidati) entrare nell'Ue, o almeno in questa Ue.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Il problema dei crimini di guerra è, a parte il tragico concetto di giustizia del vincitore, l'impossibilità di scindere le agende e le opportunità politiche dalla necessità di dare una chiusura a queste vicende e dal punire i responsabili. Ho sempre pensato che se si tentasse di catturare e portare a giudizio tutti i capi di stato ed i funzionari responsabili di tali atrocità attualmente in giro, avremo la Terza Guerra Mondiale, impensabile quindi; in questo caso però chi decide chi debba essere portato dinanzi la sbarra, come, e perché proprio quelli e non altri altrettanto colpevoli?
Una giustizia che sa troppo di ipocrisia: un pensiero che posso sopportare un po' meglio perché ho fede in un Giusto Giudice che alla fine darà un verdetto non condizionato da equilibri politici od economici, ma temo che ad altri questo non basti.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Mamma mia che beghe locali, che micronazionalismi.
Solo che non ci si esce più da quella situazione, dopo tutti i morti di pochi anni fa le ferite quando saranno emarginate ?
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Mladic ha la grande occasione di poter spiegare al mondo, oltre che le sue, anche le ragioni dei serbi di Bosnia. Speriamo che non si perda d'animo, e faccia come Milosevic che all'Aia, priuma che lo ammazzassero, si stava difendendo bene.
Aspetto che siano portati alla sbarra anche i criminali croati e kosovari.
"Vae Victis!"
Brenno.
Ultima modifica di Juv; 27-05-11 alle 13:03
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"