Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Rif: Arrestato in Serbia Ratko Mladic

Citazione Originariamente Scritto da Cooperman Visualizza Messaggio
    Tadic è solamente un traditore ...
    Non credo che esistano dubbi a riguardo !

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Arrestato in Serbia Ratko Mladic

Evitiamo di spendere soldi per un processo, lasciamolo in mano ai Bosniaci...

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Nell'elenco mancano tutti i condannati croati dell'ultima guerra !ncav:
    E tutta la fottuta feccia albanese e kossovara...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avete letto le dichiarazioni pro-Mladic di Borghezio? Credo che se l'interessato sapesse chi solidarizza con lui preferirebbe di certo essere affidato a qualche parente delle vittime di Srebenica, del resto per quel che riguarda la situazione in ex Jugoslavia mi è parso sempre quantomeno bizzarro, che io sappia non ha mai sostenuto gli indipendentisti (nemmeno i cattolici sloveni e croati) eppure avrebbero dovuto essere loro "fratelli nella lotta".
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Avete letto le dichiarazioni pro-Mladic di Borghezio? Credo che se l'interessato sapesse chi solidarizza con lui preferirebbe di certo essere affidato a qualche parente delle vittime di Srebenica, del resto per quel che riguarda la situazione in ex Jugoslavia mi è parso sempre quantomeno bizzarro, che io sappia non ha mai sostenuto gli indipendentisti (nemmeno i cattolici sloveni e croati) eppure avrebbero dovuto essere loro "fratelli nella lotta".
    Mladic é il responsabile dell'eccido di Srebenica e, per chi ha la gotta al cervello come Borghezio, non puó che essere un eroe.
    Rerum cognoscere causas

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

del resto per quel che riguarda la situazione in ex Jugoslavia mi è parso sempre quantomeno bizzarro, che io sappia non ha mai sostenuto gli indipendentisti (nemmeno i cattolici sloveni e croati) eppure avrebbero dovuto essere loro "fratelli nella lotta".
    No, conta nel caso specifico più la considerazione geopolitica dell'Jugoslavia dissolta, ovvero il ritorno a schemi ed alleanze pre WWII che vedevano il nazionalismo serbo alleato con quello italiano (o meglio ancora piemontese, come borghezio) contro quello tedesco filo slovenia-croazia. Insomma niente bizzarrie, ma geopolitica classica.
    Ultima modifica di giacomo; 28-05-11 alle 12:27

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    No, conta nel caso specifico più la considerazione geopolitica dell'Jugoslavia dissolta, ovvero il ritorno a schemi ed alleanze pre WWII che vedevano il nazionalismo serbo alleato con quello italiano (o meglio ancora piemontese, come borghezio) contro quello tedesco filo slovenia-croazia. Insomma niente bizzarrie, ma geopolitica classica.
    D'accordo, però io pensavo che siccome la Lega lotta (o dice di lottare) contro il centralismo romano, avrebbe dovuto solidarizzare con sloveni e corati che lottavano contro quello belgradese, inoltre, essendo un partito che passa, velocemente invero, dal neo-paganesimo finto-celtico alla tradizione identitaria cattolica, avrebbe dovuto sostenere i "fratelli di fede" rispetto ali serbi che sono scismatici, per fare un esempio, si racconta che all'epoca della guerra in Bosnia dei cetnici avessero violentato delle suore cattoliche dell'Erzegovia, ebben in tal caso la Lega avrebbe dovuto essere dalla parte delle religiose, mi ca da quello del comandante serbo- bosniaco.
    Sempre dal mio punto di vista la Lega dovrebbe esecrare il nazionalismo piemontese, che ha compiuto l'errore imperdonabile dell'unità.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

D'accordo, però io pensavo che siccome la Lega lotta (o dice di lottare) contro il centralismo romano, avrebbe dovuto solidarizzare con sloveni e corati che lottavano contro quello belgradese, inoltre, essendo un partito che passa, velocemente invero, dal neo-paganesimo finto-celtico alla tradizione identitaria cattolica, avrebbe dovuto sostenere i "fratelli di fede" rispetto ali serbi che sono scismatici, per fare un esempio, si racconta che all'epoca della guerra in Bosnia dei cetnici avessero violentato delle suore cattoliche dell'Erzegovia, ebben in tal caso la Lega avrebbe dovuto essere dalla parte delle religiose, mi ca da quello del comandante serbo- bosniaco.
    Sempre dal mio punto di vista la Lega dovrebbe esecrare il nazionalismo piemontese, che ha compiuto l'errore imperdonabile dell'unità.
    Il problema della lega è che non ha un idea univoca sulla politica interna, figurarsi su quella estera. Borghezio è il punto di contatto con l'estrema destra, e quindi eredita la visione di Serbia trincea d'Europa (chiave anti-islam) e l'odio per i vicini sloveni-croati infoibatori (in senso lato infoibatori di triveneti). Niente di più facile che vinca il disprezzo storico dei 'vicini' piuttosto che l'empatia verso i fratelli secessionisti.
    Per risponderti riguardo alle suore dell'Erzegovina, aggiungiamo anche che la svolta da 'cristianesimo identitario' è più della stagione post 11/9 (2001) che degli anni 90 delle crisi balcaniche.

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Il problema della lega è che non ha un idea univoca sulla politica interna, figurarsi su quella estera. Borghezio è il punto di contatto con l'estrema destra, e quindi eredita la visione di Serbia trincea d'Europa (chiave anti-islam) e l'odio per i vicini sloveni-croati infoibatori (in senso lato infoibatori di triveneti). Niente di più facile che vinca il disprezzo storico dei 'vicini' piuttosto che l'empatia verso i fratelli secessionisti.
    Per risponderti riguardo alle suore dell'Erzegovina, aggiungiamo anche che la svolta da 'cristianesimo identitario' è più della stagione post 11/9 (2001) che degli anni 90 delle crisi balcaniche.
    Intervento molto interessante, certo che se non fosse drammatico, sarebbe buffo, si dice che si vuole l'Europa delle piccole patrie per poi odiare quelle dei vicini...
    Quanto al rapporto Lega- cattolicesimo, è vero che negli anni '90 s'inveiva contro la chiesa che a loro dire voleva gli immigrati solo per riempire i seminari e si inventava il dio Po, ma c'era anche la "consulta cattolica" della Pivetti, che recitava rosari riparatori quando seppe dell'apertura della moschea di Roma e inneggiava alle insorgenze e alla Vandea.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

E adesso assisteremo al solito processo farsa orchestrato dai plutocrati europei
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima