Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 171

Discussione: Pisapia e la droga

  1. #111
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ed invece ti sbagli i sindaci possono far finta di nulla o possono emettere ordinanze al fine di contrastare lo sapccio ed il consumo di droga.. si informi!
    di sicuro Pisapia non ne farà di ordinanze in tal senso
    Possono emettere ordinanze in base alla giurispridenza ed alla supervisione del Prefetto, NON posson andare oltre a determinati limiti, altrimenti qualche DEMENTE parafascista da voi eletto in giro, si sarebbe sbattutot per un'ordinanza che prevedesse la fucilazione dei tossicodipendenti : ma NON POSSONO, verrebbero cassati all'istante....e poi che hai?La sfera di cristallo per sapere cosa farà Pisapia e come affronterà una circostanza?

    Oppure tanto per cambiare strilli/strillate inutilmente solo per partito preso(perchè il pagliaccio ha detto le solite 4 minchiate zingaricentrisocialicomunistidrogaislamici)?
    Ultima modifica di Max72; 27-05-11 alle 17:21

  2. #112
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Sono un cattolico-sociale...quindi di fatto molto schierato a sinistra.
    Ciò che non sopporto della desta è l estrema ipocrisia...se vi è il problema della droga, il problema va affrontato socialmente ,,e non ignorato o peggio ridotto a questione di ordine pubblico e giudiziario.
    Ma guarda che anche a destra (solo che non lo vogliono far sapere) c'è gente che decenni fa si batteva già per misure e strategie che possano porre un rimedio (o almeno tentare) alla questione droga.
    In questo momento specifico politico però non possono nè farsi vedere nè soprattutto farsi sentire.
    Poi, in verità, non so se siano peggio quelli che hanno un atteggiamento ed una convinzione da "struzzoconlatestanellasabbia" o quelli che vorrebbero ma non possono...spero d'essermi spiegato.
    Ultima modifica di Crack!; 27-05-11 alle 17:28
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  3. #113
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    In OLANDA le statistiche finora accessibili sulle conseguenze della politica liberale lasciano perdere ogni illusione:

    Il numero dei negozi che vendono hashish (coffee-shops) è aumentato a Amsterdam, dalla liberalizzazione negli anni settanta, da venti a quattrocento nel 1991 (2000 in tutto il paese);
    Dal 1984 al 1988 il numero dei fumatori di hashish di 15 anni è raddoppiato. Dall’’88 al ’92 il numero dei fumatori di hashish da 14 a 17 anni è raddoppiato di nuovo e quello dei fumatori da 12 a 13 anni è triplicato.
    In Olanda il tasso di criminalità e di violenza è il più alto di tutta l’Europa ed è in continuo aumento.

    In INGHILTERRA i medici generici hanno diffuso negli anni ’60 quantità di eroina e di metadone sempre più grandi. Il numero dei tossicodipendenti registrati è aumentato dal 1960 al 1968 da 94 a 2400 persone. Ma anche i dipendenti “sotto controllo medico” non erano capaci di migliorare la loro situazione di vita.

    Dalla SVEZIA si sa che gli esperimenti di una applicazione controllata degli stupefacenti negli anni 65-67 ha portato di colpo ad un aumento dei tossicodipendenti e allo sviluppo di un enorme mercato nero. Questo rapporto è provato da esami specifici. In nessun altro paese esistono studi simili, per precisione ed accuratezza. L’esperimento è cessato dopo due anni e da allora si combatte sistematicamente con successo l’epidemia degli stupefacenti.

    Anche l’ALASCA è un esempio per una liberalizzazione della droga che è fallita. Dal 1980 al 1990 il consumo e la detenzione di hashish non erano punibili. In questo periodo l’abuso dell’hashish è aumentato notevolmente. Di conseguenza nel 1990 si aboliva con un plebiscito la depenalizzazione.


    Azione Universitaria Macerata
    una fonte un po' meno schierata??

    I risultati del modello olandese

    Il numero di decessi collegati all'uso di droghe nei Paesi Bassi è il più basso in Europa. Il governo dei Paesi Bassi riesce a supportare circa il 90% dei tossicodipendenti con i programmi di disintossicazione. Il risparmio di tempo e denaro connesso alla tolleranza controllata delle droghe leggere ha consentito di concentrarsi effettivamente sulla lotta alle droghe pesanti. La politica della tolleranza non ha portato ad un maggior consumo di droghe leggere: nei Paesi Bassi il 9,7% dei giovani ragazzi consuma droghe leggere una volta al mese, paragonabile al livello in Italia (10,9%) e Germania (9,9%) ed inferiore a quelli del Regno Unito (15,8%) e Spagna (16,4%). Queste percentuali si ripetono riguardo alle statistiche sulle droghe pesanti: nei Paesi Bassi ci sono 2,5 tossicodipendenti per ogni mille abitanti, in Belgio 3,0, in Francia circa 3,9, in Spagna 4,9, in Italia 6,4.[6]

    La tolleranza ha portato la società ad accettare il fenomeno dello "spinello", così come anche il consumo di alcol è accettato. Per la legislazione dei Paesi Bassi ognuno rimane responsabile delle proprie azioni anche sotto influenza di droghe: perciò è responsabile per i reati o danni compiuti. Nei Paesi Bassi si contano circa 28.000 tossicodipendenti, ma oltre 300.000 alcolisti e oltre 650.000 assuntori cronici di sonniferi e calmanti. L'uso di droghe leggere è da considerarsi perciò, in termini di diffusione sociale, un problema minoritario. Portare il consumo di sostanze stupefacenti alla luce del sole, infatti, permette un certo controllo sociale che limita danni e rischi non solo alla società stessa, ma anche ai singoli consumatori, che possono documentarsi preventivamente sui rischi e decidere autonomamente se fare uso di droghe o meno.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Politic...i_stupefacenti

  4. #114
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Su quei sedicenti dati di Azione universitaria ??

    L'ho spulciata un attimo...a parte che imparassero quegli universitari a scrivere ALASKA...e non ad italianizzarla come fascistamente si faceva nel ventennio...ma i cari ragazzi non ci dicono tutta la verità.
    Per esempio, in Alaska la Corte(dopo il referendum del 1990) ha stabilito che, date le libertà personali assicurate dalla costituzione, si può far uso, in privato e per uso personale di marijuana, annullando praticamente quella votazione.
    Alaska Court Upholds Privacy Right to Smoke Marijuana in the Home

    Avvisali i tuoi piccoli italianisti bugiardi...

    Poi magari mi leggo anche altri stralci e ti dico...
    Ecco, bravo:

    "Alaska Attorney General, Gregg Renkes, has criticized the decision as going too far, and intends to appeal it to the Alaska Supreme Court."

    Non hai qualcosa di più recente?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  5. #115
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Sanità: visita alle “stanze del buco” a Barcellona

    Firenze, 8 Febbraio 2007- La missione della Commissione sanità a Barcellona, per studiare il sistema sanitario catalano, ha visto ieri come momento principale la visita al centro Baluart di Barcellona diretto da Esther Henart. Il Baluart è uno dei 61 centri di assistenza alla tossicodipendenza presenti in Catalogna, dove da anni sono attive le “safe injection rooms”.

    Il servizio, nato da una politica improntata sulla riduzione del danno, prevede la presenza nel centro di esperti di varie discipline, medici ed operatori sociali, e di spazi dove i tossicodipendenti da eroina possono iniettarsi la dose (che portano loro, il centro non fornisce droga) nella massima sicurezza, in un ambiente igienicamente adatto, con siringhe nuove e con eventuale assistenza medica immediata in caso di overdose.
    Positivo il giudizio dato dai membri della Commissione sanità che hanno visitato il centro. Il presidente Fabio Roggiolani (Verdi), Filippo Fossati (Ds) e Luca Ciabatti (Rifondazione Comunista) hanno spiegato che l’apertura del centro ha avuto come effetto immediato quello di risanare il quartiere dove si trova (diminuzione della criminalità, non più siringhe per strada, controlli medici sui soggetti a rischio) e di riuscire ad avvicinare molti dipendenti da eroina, che sono ormai in numero marginale rispetto al numero dei tossicodipendenti e rappresentano i casi più critici e socialmente emarginati.

    Infatti, delle circa duecento persone che il centro accoglie, oltre il 60 per cento ha accettato di sottoporsi a un trattamento per la disintossicazione. “Il mio giudizio è che si tratta di un programma straordinario – ha detto il presidente della Commissione sanità Fabio Roggiolani -. Un programma che è stato possibile realizzare perché le forze politiche catalane, di destra e di sinistra, hanno stipulato un patto: lasciare fuori dalla questione della tossicodipendenza le speculazioni politiche e concentrarsi sulla riduzione del danno.

    Si tratta di un modello che dovremmo provare a importare in Toscana”. Sulla stessa lunghezza d’onda Filippo Fossati, secondo il quale “è stato emozionante vedere con quanta passione gli operatori pubblici, supportati dal volontariato, lavorano nel centro.

    I risultati della sua attività sono chiari, verificabili e positivi: diminuita la criminalità legata alla droga, annullata la mortalità, avviato il recupero di un gran numero di tossicodipendenti. Fondamentale per questo l’accordo fatto dai partiti, che hanno deciso di astenersi da ogni strumentalizzazione politica sul tema della tossicodipendenza, dando vita a un protocollo.

    La nostra proposta è che in Toscana si adotti la stessa intelligenza politica, dando fiducia agli operatori che hanno in mano gli strumenti per valutare quale siano gli interventi migliori da attuare”. E anche Luca Ciabatti ha ribadito la positività dell’esperimento. “C’è un’evidenza scientifica - ha detto -: assistenza immediata in caso di urgenza, buon tasso di recupero, quartieri più sicuri. E’ un modello riproponibile anche da noi, astenendosi da dibattiti ideologici. Il dibattito, in questo caso, deve partire dal risultato”.

    Sanità: visita alle “stanze del buco” a Barcellona • Nove.Firenze.it

  6. #116
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    Non è importante la fonte, ma i dati. sono falsi o no?

    comunque ho citato anche quelli di un portale antiproibizionista e sull'aumento del consumo e spaccio di droga sono abbastanza coincidenti, facci caso.
    Ultima modifica di Betelgeuse; 27-05-11 alle 17:45
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  7. #117
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Peccato che l'abbia già postato Amalie in apertura di thread.
    Comunque, dovresti esserci già abituato, visti i vari Capezzone e Co. che girano dalle tue parti.

    Sicuramente il bar di Palazzo Marino diventerà minimo minimo un coffee shop stile Amsterdam, per non parlare delle varie sale degli assessori e consiglieri...

    Rabbrividiamo.

    affinità elettive .... :sofico:

  8. #118
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Non è importante la fonte, ma i dati. sono falsi o no?

    comunque ho citato anche quelli di un portale antiproibizionista e sull'aumento del consumo e spaccio di droga sono abbastanza coincidenti, facci caso.
    certo .... :giagia:
    bisognerebbe POTER dimostrare, PERO', la coincidenza con il programma di pisapia .... :sofico:
    Ultima modifica di Saviano; 27-05-11 alle 17:53

  9. #119
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo:

    "Alaska Attorney General, Gregg Renkes, has criticized the decision as going too far, and intends to appeal it to the Alaska Supreme Court."

    Non hai qualcosa di più recente?
    Ma il lavoro pesante tutto io lo devo fare ?

    Cercala da te...evidentemente non c'è stato ricorso...chissà.
    Però so che in alaska è permesso l'uso della maria anche per usi medici.

    Cmq, capisco che pure tu sei in un parossismo da sconfitta immediata che attanaglia la mente ed obnubila il pensiero, ma insomma...postarmi una faziosità come quella di AU...io a quel punto avrei dovuto rispondere con centinaia di links a siti antiproibizionisti che smentivano le "verità" di AU.

    P.S. Io son troppo buonista...sembra che quelli di AU hanno toppato alla grande proponendo anche il caso Alaska..leggi qua :
    While Alaska is a more conservative state, when it comes to marijuana laws in Alaska they are more lenient than other states in the union. Alaska has decriminalized marijuana for medicinal uses, and they have also lessened the penalties associated with being caught with this drug. It is always wise to double check Alaska marijuana laws to ensure this information is still accurate as this article was written in 2010.

    Alaska Marijuana Laws and Penalties - Associated Content from Yahoo! - associatedcontent.com

    Ultima modifica di Crack!; 27-05-11 alle 18:10
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pisapia e la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo:

    "Alaska Attorney General, Gregg Renkes, has criticized the decision as going too far, and intends to appeal it to the Alaska Supreme Court."

    Non hai qualcosa di più recente?
    Decriminalizzazione dell'utilizzo non medico della cannabis negli USA



    Alaska Nel 1975 l'Alaska ha rimosso tutte le sanzioni per il possesso fino a 28,349 grammi (un'oncia) di cannabis nella propria residenza o domicilio. E' consentito anche il possesso di meno di 25 piante nella propria residenza o domicilio.

    Arkansas A Eureka Springs e a Fayetteville in seguito a referendum popolari la lotta al consumo di cannabis è diventata una priorità bassa per la polizia. Il possesso fino ad un'oncia di cannabis non viene di norma perseguito e comunque non è più punibile con l'arresto per i maggiori di 18 anni.

    California Dal 1975 il possesso di meno di un'oncia di cannabis è punibile con una multa di 100 dollari. Se l'autore del reato è di età inferiore ai 21 anni, la sua patente di guida può essere sospesa fino a un anno. Dal 2000 il semplice possesso di droga non prevede di norma la carcerazione.
    Dal 1973 a Berkeley un'ordinanza vieta l'arresto per reati legati alla cannabis a meno che ciò non sia autorizzato dal Consiglio cittadino. Dal 1979 un'altra ordinanza ha reso l'applicazione delle leggi sulla cannabis - compresa la coltivazione, la vendita e il trasporto - la priorità più bassa per le forze dell'ordine; ciò ha consentito di fatto ai residenti di coltivare cannabis.
    Dal 2000 a Mendocino County sono state revocate tutte le sanzioni per l'uso personale di cannabis. Di fatto si possono coltivare fino a 25 piante o possedere l'equivalente in cannabis essiccata.
    Dal 2004 ad Oakland la lotta all'uso personale, la distribuzione, la vendita, la coltivazione e la detenzione di cannabis per gli adulti è diventata una priorità bassa per le forze dell'ordine.
    Dal 2006 a Santa Barbara, Santa Cruz, Santa Monica, West Hollywood e San Francisco la lotta al possesso di cannabis è la priorità più bassa per le forze dell'ordine.

    Colorado Dal 1975 il possesso di meno di un'oncia di cannabis è punibile con una multa di 100 dollari.
    Dal 2006 a Denver non esistono sanzioni per i maggiori di 21 anni per il possesso fino ad un'oncia di cannabis. Tuttavia, questa ordinanza è in contrasto con la legge dello Stato, così la polizia può ancora compiere arresti. Dal 2007 a Denver la lotta alla cannabis diventa la priorità più bassa per la polizia.
    Dal 2009 a Breckenridge i maggiori di 21 anni possono possedere fino ad un'oncia di cannabis.

    Hawaii Dal 2008 nella Hawaii County la lotta alla cannabis è diventata una bassa priorità per la polizia e gli adulti possono possedere fino a 24 piante o 24 once di cannabis. La legge rende inoltre illegale per l'Hawaii County accettare i fondi per i programmi di eradicazione della cannabis.

    Illinois Dal 2004 a Carbondale il possesso di meno di 10 grammi di cannabis è punito con una multa di almeno 250 dollari.

    Kansas Nel 2006 la città di Lawrence ha emesso un'ordinanza che impone delle ammende, ma non la galera, per il possesso di cannabis.

    Maine Dal 1976 il possesso fino a 35,4 grammi (1,25 once) è punibile con una multa fra 350 e 600 dollari.

    Massachusetts Dal 2009 il possesso di meno di un'oncia di marijuana, hashish od olio di hashish è punibile con un'ammenda di 100 dollari.

    Michigan Dal 1974 ad Ann Arbor il possesso di cannabis viene punito solo con una piccola multa: 25 dollari per una prima infrazione, 50 per la seconda e 100 per le successive.

    Minnesota In Minnesota il possesso e la vendita di meno di 42,5 grammi (1,5 once) di cannabis è un'infrazione punibile con una multa di 200 dollari.

    Missouri Dal 2004 a Columbia il possesso di meno di 35 grammi (1,2 once) di cannabis viene punito con una multa al massimo di 250 dollari.

    Mississippi Dal 1978 la cannabis è stata depenalizzata. E dal 2004 il possesso di meno di 30 grammi (1,05 once) di cannabis è una infrazione punibile con una multa fra 100 e 250 dollari.

    Montana Dal 2006 a Missoula County la lotta al possesso di cannabis è la priorità più bassa per le forze dell'ordine.

    Nebraska In Nebraska il possesso di meno di un'oncia di cannabis è punibile con una multa di 300 dollari.

    Nevada Dal 2002 il possesso di qualsiasi quantitativo di cannabis per i maggiori di 21 anni è punibile solo con una multa di 600 dollari.

    New York Nello stato di New York il possesso fino a 25 grammi (0,88 once) di cannabis è punibile con una multa fino a 250 dollari. Per l'uso in luogo pubblico la sanzione può essere una multa di 500 dollari o il carcere.

    North Carolina Nella Carolina del Nord il possesso di mezza oncia di cannabis è punibile con una multa di 200 dollari. Fino ad 1,5 once la multa è di 500 dollari. Fornire meno di 5 grammi di cannabis senza remunerazione viene equiparato al possesso per uso personale.

    Ohio Dal 1975 il possesso e la coltivazione di meno di 100 grammi (3,5 once) di cannabis e la donazione fino a 20 grammi (0,7 once) di cannabis è una infrazione punibile con una multa di 100 dollari.

    Oregon Nel 1972 l'Oregon è diventato il primo stato americano a depenalizzare la cannabis. Il possesso fino ad un'oncia è punibile con una multa fra 500 e 1000 dollari.

    Washington Dal 2003 a Seattle la lotta al possesso di cannabis è la priorità più bassa per le forze dell'ordine.

    Wisconsin Dal 1977 a Madison il possesso fino a 28 grammi di cannabis è legale in un luogo privato.
    Dal 1997 a Milwaukee il possesso di meno di 25 grammi (0,88 once) di cannabis viene punito con una multa fra 250 e 500 dollari.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Decrimi..._United_States

 

 
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giovanardi: "De Magistris è per i femminielli e Pisapia vuole la droga libera"
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:20
  2. Red Ronnie non cede: Giuliano Pisapia incentiva la droga
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 17:39
  3. Daniela Santanché: Giuliano Pisapia porterà la droga a Milano
    Di dedelind nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 12:09
  4. droga : ungiovane italiano su tre si droga
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 03:32
  5. Droga: Ferrero riformare legge sulla droga
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito